Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
erika.92
grandi scuole, ki ci è mai stato può raccontarmi la sua esperienza? si studia davvero o è una messa in scena? ma sopratutto all'esame si passa sicuri e come funziona? niente moralismi thx! nn ho problemi di cash e nn ho ttt sta voglia di studiare quindi volevo sapere per bene, mi manka sl la 4 e la 5 superiore, thx a tutti! Aggiunto 8 ore 2 minuti più tardi: thx per tutte le info ke mi hai dato! aspetto altre testimonianze se ce ne sono!
2
5 lug 2011, 15:24

KARIMA260892
Scrivi qui la tua domanda GRADIREI AVERE NOTIZIE DETTAGLIATE SUL FUTURISMO IN STORIA DELL'ARTE. GRAZIE E SALUTO
3
28 giu 2011, 09:47

martyx
X favore mi serve il commento complessivo del racconto il fantasma di canterville graZie :)
1
6 lug 2011, 09:40

valila
versione greca da erodoto la battaglia di platea
1
5 lug 2011, 17:29

frenzi87
come sintetizzo 1,1 difeniletan-1-olo da feniletene?
1
5 lug 2011, 23:22

eleonor93
sto facendo la tesina sul limite.... solo che non so come collegare il greco! qualcuno sa aiutarmi? io avevo pensato ad antigone di sofocle ma non so come collegarlo...
2
4 lug 2011, 12:55

ale92_ale
Ciao! potete correggermi per favore queste 2 versioni di latino? Grazieee Quibus rebus cognitis ,principes Britanniae qui post proelium ad Cesarem convenerant, inter se conlocuti, cum et equites et naves et frumentum Romanis deesse intellegerent et paucitatem militum ex castrorum exiguitate cognoscerent,quae* hoc ** erant etiam angustiora quod sine impedimentis Caesar legiones transportaverat, optimum factu*** esse duxerunt,rebellione facta,frumento commeatuque nostros prohibere**** et rem ...
1
4 lug 2011, 18:42

robertatrevisi56
kafka la metamorfosi
1
5 lug 2011, 12:49

Luis<--The.Hardest.Raver
l'argomento centrale sono i sistemi di comunicazione e mi manca un collegamento efficace con scienza delle finanze! storia: la comunicazione nei regimi totalitari diritto: libertà di parola, stampa ecc.. italiano: Pirandello, incomunicabilità inglese: globalization Grazie a tutti in anticipo !!
1
24 giu 2011, 13:25

kia.kia96
Ος δε πορεύεται επί τον τάφον και, θάνατον αφιστασθαι ποιών , εσθητι καλύπτει την γυναίκα και Αδμητώ παραδιδώσιν , αυτόν δε αξιοι λαμβάνειν αυτην και τηρειν ; αυτην γαρ πάλης άθλον έλεγε. Μη βουλομένου δε εκείνου , Ηρακλης το κάλυμμα χαλά και τω ανδρι δείκνυσι την γυναίκα .
1
4 lug 2011, 22:10

scricciola890
analisi versione maturità 2011 .... Please Quicumque beatus esse constituet, unum esse bonum putet quod honestum est; nam si ullum aliud existimat, primum male de providentia iudicat, quia multa incommoda iustis viris accidunt, et quia quidquid nobis dedit breve est et exiguum si compares mundi totius aevo. Ex hac deploratione nascitur ut ingrati divinorum interpretes simus: querimur quod non semper, quod et pauca nobis et incerta et abitura contingant. Inde est quod nec vivere nec ...
2
1 lug 2011, 14:52

SkyPirate
La mia prof di italiano mi ha chiesto di fare 2 tesine per le vacanze. Una con solo esclusivamente argomenti di 3° liceo naturalmente collegati fra loro e uno per il 4° liceo sempre con argomenti collegati fra loro e esclusivamente di 4° liceo. Grazie
7
28 giu 2011, 08:50

IoooMe
arriva fino allo sbarco...è ovvio che io studi anche il resto...ma questo va bene? Aggiunto 37 secondi più tardi: http://imageshack.us/photo/my-images/19/fghjklg.png/
8
3 lug 2011, 11:14

annama2010
economia aziendale,esercizio svolto dell'esame 2011 Ma nessuno, nessuno ,nessuno mi sa dare il risultato di questa prova scritta? io ho fatto qualcosa ,ma non è sufficiente.....non potete aiutarmi..... vi prego!!!!!!!! Grazie Annamaria
1
5 lug 2011, 09:02

@giulia@
CIAO A TUTTI!!!!!.......deo fare un tema sulla chirurgia plastica: bellezza e interiorità...ma nn so cosa scrivere:-( qualcuno per favore mi può aiutare???
2
4 lug 2011, 23:28

carmelina98
utilizzando un elemento della 1° riga,uno dalla 2°ed uno dalla 3°riga scrivete 6 frasi che contengano comparativi di maggioranza,minoranza o di uguaglianza. ricorda di concordare gli aggettivi nel modo corretto. 1°righa nero-luna-mare-documentari-correre-cinema 2°interessamte-divertente-allegro-piacevole-luminoso-rilassante 3°studiare-musica-sole-montagna-bianco-cartoni animati.
1
5 lug 2011, 01:02

ale92_ale
Non so se ho tradotto correttamente questa frase..potete aiutarmi?Grazie Ταυτα παντα διατειναμενος αν εποιμ' οτι συνηλθε και συνεπνευσεν εις τας των παρα απασιν αδομενων ψυχας, Πυθαυορου και Πλατωνος και των οσοι δοξης αειμνηστου τετυχηκασιν. Essendomi sforzato (διατειναμενος) potrei dire che tutte queste cose si uniscono e si accordano con le anime di colore che si vergognano (??non ha molto senso) per tutto (παρα απασιν), di Pitagora e Platone e di quanti hanno in sorte una fama ...
2
1 lug 2011, 16:43

trattore
come si analizza più solo in analisi logica
1
4 lug 2011, 14:32

kricco
restoro d'arezzo parafrasi de: la composizione del mondo colle sue cascioni
1
4 lug 2011, 14:46

workent95
cerco una poesia di Walter Scott che parli della Scozia! grazie :) potete aiutarmi ?!? grazie mille in anticipo :)) :D E' importante! conto su di voi :) ciao a tutti!
1
4 lug 2011, 11:43