Diritto ed economia?!?

20Gildo
Diritto ed economia?!|?
Salve a tutti,a settembre frequentero' il liceo classico e forse capitero' in una classe dove si studiera' Economia.Io non sono molto bravo in matematica e quindi sono un po' perplesso ,molti mi dicono che e' una cosa completamente differente altri no. Voi cosa mi dite? e' importante conoscere bene la matematica o e' una cosa a se' stante! ;)

Risposte
lenlauret
Ciao 20Gildo, guarda penso che puoi stare tranquillo, al liceo classico non dovresti studiare economia in modo approfondito e tecnico al punto da dover avere una base solida di matematica. L'economia insieme al diritto dovrebbe essere solo o prevalentemente teorica!
Chi ti ha detto che serviva una solida base di matematica molto probabilmente frequenta o ha frequentato l'istituto commerciale dove economia e diritto in genere sono materie distinte e l'economia è spesso l'evoluzione o presuppone calcoli che si studiano a matematica finanziaria o in materie affini come scienze delle finanze.
Se poi, al termine dei 5 anni scoprirai di amare questa materia l'approfondirai anche dal punto di vista pratico all'università!!! :daidai ora stai tranquillo!!!!!

ale92t
Ciao 20Gildo

Io sto terminando proprio in questi giorni il liceo classico, e per 5 anni ho studiato questa disciplina.

Non preoccuparti, l'economia che viene studiata al liceo classico insieme al diritto è una materia esclusivamente orale, per il cui studio non sono necessarie basi matematiche.
Ti informo inoltre che solitamente si iniziano a studiare argomenti di economia a partire dal terzo anno(I liceo).

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.