Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Isabella<3
Qualcuno mi fa il riassunto del racconto IL MIO AMORE è PACO!!!! di beppe fenogliooo?? grazie
1
25 ago 2011, 13:40

p.jackson
qualcuno mi può fare la recensione dell'amico ritrovato ??
1
25 ago 2011, 17:49

carmen1
un discorso con il tema centrale animali domestici
1
25 ago 2011, 12:41

12105110
illuminismo
1
25 ago 2011, 14:16

kikka -
Urgente Latino ! Miglior risposta
Per favore è molto urgente, potreste tradurmi queste 3 piccole versioni di latino? ? I vecchi e i giovani Quoniam alia sunt iuvenum officia, alia seniorum, aliquid de hac distinctione decendum est. Censeo adultescentibus maiores natu colendos esse atque ex his hoptimos et probatissimos eligendos esse, ut eorum consilio nitantur. Iuvenilis enim aetatis inscitia senum prudentia regenda est. Maxime autem iuvenus exercendi sunt in labore animi et corporis, ut militaribus et civilibus officiis ...
1
25 ago 2011, 12:27

smile :D
Parola greco quarta ginnasio, 10 punti? Mi servirebbe il significato e la forma base di questo verbo: προυτεινε (qua dovrebbe essere espresso in terza persona singolare, imperfetto attivo) 10 punti al migliore e più rapido!
1
25 ago 2011, 08:34

lola98
Chi mi potrebbe aiutare a risolvere questi problemi?? Problema #1 Un giardiniere deve sistemare due pali di legno per sostenere una pianta. I due pali di legno sono lunghi 2,5 m e 3,5 m e devono essere legati assieme a un'altezza di 2 m. Quale distanza dalla base del tronco avranno i due pali??? [1,5 m; 2,87 m] Problema #2 Una scala a pioli apribile è lunga, da chiusa, 2,5 m. Quando viene aperta i piedi distano fra loro 1,4 m. Quale altezza raggiunge la scala quando è aperta?? [2,4 ...
2
22 ago 2011, 15:24

mivi6
Salve a tutti, dato che per queste ferie estive dovrei leggere circa 5 libri..mi chiedevo se magari sapete trovarmeli su internet, sia chiaro non voglio riassunti nè recensioni, vorrei leggerli io di persona; Purtroppo non posso permettermi di comperare tutti e 5..I libri scelti sono i seguenti: -La Malora (Beppe Fenoglio) -Fontamare (Ignazio Silone) -Canne al vento (Grazia Deledda) Poi ci sarabbero due romani a piacere di Italo Svevo e Pirandello..Magari se potreste darmi un consiglio su ...
3
10 giu 2011, 09:46

lorisvisco
Quali erano i Concetti di democrazia nel periodo giacobino...
2
22 ago 2011, 16:42

Marco.Larossa
Analisi Grammatica se questo è un uomo primo capitolo (il viaggio)??
1
23 ago 2011, 13:41

marcotartaglione
Qualche volta gli si guasta il martello, e perde tempo a riadattarlo; non di rado nell'inverno il maltempo infuria così impetuoso che lo scaccia dal lavoro; spesso,quando il sole d'agosto,è troppo rovente,è costretto a cercare un albero e quivi all'ombra riposarsi...
1
23 ago 2011, 11:57

delfinoazzurro
PGM che ''riempie'' un vettore V1di 5000 numeri interi di valori casuali compresi tra 1 e 1000 e crea un file nel modo seguente : Valori di V1 compresi tra 1 e 250 Valori di V1 compresi tra 251 e 500 Valori di V1 compresi tra 501e 750 Valori di V1 compresi tra 751 e 1000
2
22 ago 2011, 14:21

aLesSi@98 HelP mE!!!
Lettere... Miglior risposta
ecco le lettere da svolgere: - Scrivi una lettera ad un amico per ringraziarlo dell'invito a tracorrere le vacanze con lui. -Scrivi una lettera a un ex compagno di scuola per chiedergli informazioni circa la nuova scuola in cui si è trasferito e le sue nuove amicizie. -Scrivi una lettera a un tuo carissimo compagno di classe assente da molto tempo perchè malato,per chiedergli informazioni circa il suo stato di salute e per incoraggiarlo,tenerlo su di morale raccontandogli fatti ...
1
23 ago 2011, 16:10

silmagister
Salve amici del forum... riprende oggi il corso di recupero. Vi posto una versione di latino, che durante la settimana dovrete analizzare e cercare di tradurre. Venerdi, poi, invierò la traduzione Buon lavoro silmagister
1
22 ago 2011, 10:06

federicarocchini
stile e struttura del testo the prioress
0
23 ago 2011, 14:54

letizia1996
riassunto dei capitoli del libro novecento, di alessandro baricco
1
23 ago 2011, 12:06

NINA 04
avrei bisogno di aiuto.... mi servono 2 riassunti su due libri.... ma in breve. AIUTATEMI VI PREGO... questi sono i titoli: spy girl. giuro di dire la verità ma tu nn credermi il sorriso delle vongole la mia vita cn yoda lo specchio delle libellule quello che ho dentro la storia di mina vango bernardo e l'angelo nero io dentro gli spari figlio della fortuna la creatura che abitava la notte l'evoluzione di calpurnia calvin l'invisibile la mia resistenza ti giro intorno il morbo ...
1
23 ago 2011, 11:58

aury<3
per l'orale dell'esame di terza media bisogna esporre davanti ha tutti ? e davanti a quanti professori?
1
23 ago 2011, 10:10

marianninunzic
Aiutatemi (70113) Miglior risposta
nel fantasma di Canterville il capitolo tre c'è una domanda che dice... -qual'è l'elemento che costantemente indica la presenza e l'intervento del fantasma?? -come viene descritto il fantasma mentre avanzava nei corridoi del castello per compiere la sua vendetta? - descrivendoci le reazioni della luna e delle tenebre al suo passaggio(fantasma), l'autore vuole dimostrare che : il fantasma non risce più a spaventare le persone, ma le cose inanimate; oppure l'apparizione del fantasma è ...
1
22 ago 2011, 16:11

gianluigi.cappellero
in quale novella del decameron di boccaccio si parla della sepolta viva?
1
29 dic 2010, 12:40