Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giu92d
HOME un film unico e straordinario sulla storia della terra "Viviamo un periodo deteminante. Gli scienziati ci dicono che abbiamo 10 anni per cambiare i nostri modi di vita, evitare di esaurire le risorse naturali e impedire un'evoluzione catastrofica del clima della terra" Immagini emozionanti dai cinque continenti. Riprese aeree che sfiorano cascate amazzoni, fiumi africani, barriere coralline australiane, e poi si inoltrano tra i grattacieli delle nuove metropoli cinesi, inseguono ...
3
2 apr 2011, 18:33

Nicole_light985
Devo fare gli esami tra meno di una settimana...aiutooo per favoreee
2
27 ago 2011, 10:48

cla_96
Iliade e Odissea Miglior risposta
mi servirebbero delle informazioni per svolgere un tema di una pagina sul tema "le donne di Iliade e Odissea" grz basta una scaletta per punti :) grz mille
1
27 ago 2011, 10:59

cavelv2009
riassunto del libro l'isola del tesoro
1
27 ago 2011, 12:44

momo11
riassunto su gulliver's travels (the character of gulliver, the sources of the novel.satiric thecnique ,
1
27 ago 2011, 11:00

GasGas96
Mi sembra impossibile sta roba u.u :O_o
1
27 ago 2011, 09:04

Layla90
ciao a tutti! mi sn iscritta da poco e vorrei un vostro aiuto. Potreste aiutarmi a completare una scheda libro su Gabriele D'Annunzio su "L'innocente"? vi ringrazio :)
1
26 ago 2011, 18:44

serena22
il mondo lunare descritto d'ariosto che valore simbolico assume??
1
26 ago 2011, 17:28

coccode...asd
cardarelli
1
26 ago 2011, 18:20

ValeSLB
Sottoliniea tutti i nomi presenti nel brano ( sono 26). Furono investiti da un freddo polare: Freddo polare e silenzio di tomba. Si trovarono in un atrio buio, anggusto, con due piccole finestre attraverso le quali filtrava un po' di luce diurna. La brava del fantasma che rivestiva i tappeti scintillava nella luce del crepuscolo come un groviglio di enormi scie di lumache. La scala che conduceva al piano superiore be era completamente ivasa. Al centro della sala troneggiava un grande ...
2
26 ago 2011, 13:45

marty16venty
κτεσισα ο κνιδιος συνεγραφεν περì τες ινδων κορας και τον παρ αυτοις α μετε αυτος ειδεν μετε αλλου αλετευοντος εκουδεν. "εγραφε δε και Ιαμβουλος περì των ευ τε μεγαλε ταλαττε πολλα παραδοξα , γνωριμον μεν απασι το φευδος πλασαμενος, ουκ ατερπε δε ομως συντεις τεν υποτεσιν. πολλοι δε και αλλοι τα αυτα τουτοις προελομενοι συνεγραφαν πλανας τε και αποδεμιασ, τεριον τε μεγετε ιστορουντες και αντροπον ωμοτετας και βιον καινοτετας; αρκεγος δε αυτοις και διδασκαλος τες τοιαυτες βομολοξιας ο του ομερου ...
0
26 ago 2011, 14:02

El ouahhaby
qual'è il contrario di pesante Aggiunto 59 secondi più tardi: leggero
1
25 ago 2011, 21:01

bobbos
descrizione soggettiva di paesaggio estivo??
0
26 ago 2011, 10:19

Simo <3
Mi serve l'analisi poetica e metrica di Giovanni Pascoli. La poesia è Di lassù. Grazie in anticipo.
0
26 ago 2011, 08:45

Cikka93
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi serve la scheda del libro " le avventure di Oliver Twist"!!!! + breve riassunto!!! SE POTETE RISP A QUESTE DOMANDE!! 1) Autore, Titolo, Csa Editrice, anno e luogo di pubblicazione, numero di pagine 2) Genere del libro 3) Protagonista: (aspetto fisico,carattere,atteggiamenti e ruolo che ha nella vicenda) 4) Personaggi secondari: (aspetto fisico,carattere,atteggiamenti e ruolo che hanno nella vicenda) 5) Tempo e luogo 6) Breve riassunto: ...
2
20 ago 2011, 10:36

El ouahhaby
copiti per le vacanza. desequazione v=la graffa v3x+23y-4z v5z(5x-34y)+55x-7z v10y+9x-7z
1
25 ago 2011, 21:07

sankfjksdfnh
voglio anche io questo tema svolto Aggiunto 2 minuti più tardi: vogliuo anche io questo tema gia svoltoooo
1
24 ago 2011, 16:40

deejaycav
dignità dell'uomo nella cultura umanistica
1
24 ago 2011, 17:41

caccolo
Non riesco a capire quando e sopracento o sottocento come fare?
1
25 ago 2011, 16:22

caccolo
scadenza comune mi sapreste spiegare la scadenza comune e la scadenza adeguata? Aggiunto 19 ore 19 minuti più tardi: Sono capace anchio di andare su yhaoo evidentemente mi serve qualche informazione in più sull'argomento
1
25 ago 2011, 16:19