Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
silviassss
Testo URGENTEEE Miglior risposta
Immagina di trovarti al posto di Odisseo, ma davanti a ipotetiche Sirene del mondo contemporaneo. Che cosa potrebbero cantare di così irresistibile, secondo te, per gli esseri umani di oggi? Quale verità reputeresti attraente e allettante (per esempio, conoscenze relative al mondo extraterrestre)? Scrivi un breve brano che attualizzi l'episodio omerico (massimo 15 righe). Rispondete con un testo!!
1
4 mag 2020, 18:12

mari545
Aiutate a rispondere a 5 domande sul libro Fahrenheit 451? Parte prima: Il focolare e la salamandra Paragrafo 10 (pp. 31-35 edizione Oscar Mondadori). [Inizia così: “Uno due tre quattro cinque sei sette giorni”. Finisce così: “Arrivederci...”] 1. Quali azioni compie Clarisse nella sequenza iniziale del paragrafo? 4. Come viene considerata Clarisse nel suo ambiente scolastico? 5. Qual è l’opinione di Clarisse sulla scuola? 6. Perché Clarisse ha paura dei ragazzi della sua età? 7. ...
1
4 mag 2020, 13:12

kfer.clem
Ciao a tutti, potreste aiutarmi c9n questi esercizi? Grazie in anticipo. Vi allego qua il file, mi servirebbero gli esercizi che cominciano con : "trasforma le seguenti frasi..." e "trasforma le seguenti espressioni "
1
5 mag 2020, 09:10

Disperata02
Qualcuno che mi aiuti per favore 1) Ο Αγησιλαος, τους συμμαχους συγκαλεσας, αυτοις τα υπό του κηρυκος αγγελθεντα εδηλωσεν. 2)Μέγας φοβο τον βασιλεα εχει μη αι συνθηκαι υπό των πολεμιων vi amo ciao
1
2 mag 2020, 16:02

Ssorica05
Ehy ciao! Mi servirebbe un aiuto con queste frasi di greco...ho provato a farle tutte ma nessuna ha senso, grazie in anticipo!
1
3 mag 2020, 12:56

giuseppecatalano005
avrei bisogno della traduzione di queste frasi di greco entro stasera aiutooo. Le frasi sono tutte non solo quelle cerchiate (perfavore)
1
3 mag 2020, 15:24

Arielxbp
Buon pomeriggio, volevo chiedervi la traduzione ed analisi di questa versione non presente sul web: In Foro, prope Curiam aliquae tabernae librariae sunt. Marcus cum duobus amicis in primam tabernam intrat et dicit: ; merito, suos libros laudat, nam servi eius diligentissime libros scribunt. Permulti libri in nidis sunt. Librarius: . Grazie per il lavoro :thx
2
4 mag 2020, 15:17

Marcello0612
domani mattina ho una verifica di analisi del periodo, chi è disposto a darmi una mano?
1
4 mag 2020, 15:55

emaxu2004
Esercizio numero 8 grazie
1
4 mag 2020, 14:28

Guest123
1 i barbari abbatteranno le mura, entreranno in città, uccideranno gli abitanti. 2 poichè le truppe dei Romani sono in difficoltà, il tribuno chiederà rinforzi agli alleati. 3 Salperete da Brindisi, giungerete in Epiro e da lì proseguirete verso Atene. 4 Sulle coste della Libia troveremo luoghi deserti e belve feroci
1
4 mag 2020, 10:00

mariaset
Ciao a tutti, sono alla ricerca di questo libro: Engram chiave degli esercizi. E' difficile da trovare. Mi andrebbe bene anche fotocpie. Sto studiando l'inglese e mi servirebbe per vedere se gli esercizi che sto facendo sono corretti. Ciao e grazie maria
3
2 mag 2020, 10:53

Luca020205
Ciao a tutti! Potreste aiutarmi con la traduzione di questi due testi latini in italiano? Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo.
1
4 mag 2020, 15:36

federicapedroli
Molto molto urgente!! Miglior risposta
Aiuto URGENTE!! Tarquinius, miscendo consilia precesque, Porsennam monebat ne orientem morem pellendi reges inultum sineret trasformazione in gerundivo e a passivo!! grazie
1
4 mag 2020, 15:54

zoesoldatii
riuscireste a tradurmi questo testo e a rispondere alle domande per favore? mi salvereste la vita... vi ringrazio in anticipo. Phocion Atheniensis accusatus est proditionis quod, ut eius accusatores adfirmabant, Piraeum (1) Macedonibus prodidĕrat (2). Huc cum pervenit, Phocion, qui propter aetatem pedibus non valebat, curru ferebatur; itaque magnus concursus multitudinis fuit. Sed in iudicio illi nulla facultas se defendendi data est, quare capĭtis damnatus est. Phocioni, dum ad ...
1
4 mag 2020, 15:37

xLampo
Traduci le seguenti frasi: 1.post longum et acre bellum pax laetior fuit. 2. Hieme frigus acrior est quam autumno 3. Lusus difficilior vivo quam puero est. 4. Equos validiores quam asinos domini laudant. 5. Marcus discipulus intelligentior quam diligens est. 6. Mala improvisa graviora quam mala prospectata suunt 7. Militibus praestantioribus quam ducibus praemia tribunus dedit. 8. Bona valetudo semper divitiis pretiosor existimata est. 9. Reges boni quam mali suspectiores sunt. 10. ...
1
4 mag 2020, 15:59

Riccardo04767
Riassunto Future trasportation senza traduttori
1
3 mag 2020, 20:31

pasqualesiciliano23
Buonasera, potreste aiutarmi a cercare collegamenti e confronti fra i filosofi Freud, Husserl e Heidegger? Ringrazio in anticipo
1
2 mag 2020, 18:06

gem889
Urgenteeeee Miglior risposta
i sofisti per verità a cosa alludevano?all'esistenza delle cose?
1
3 mag 2020, 19:12

andreeboh
Per ciascuna delle seguenti tesi scrivi sul quaderno tre argomenti "pro" e tre "contro". a. Tutti dovrebbero mangiare solo i cibi che preferiscono. b. Bisogna dure ciò che si pensa. Grazie in anticipo se mi aiuterete.
2
2 mag 2020, 13:21