Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
@_giuly_@
Ἀβδηρίταις φασί Λυσιμάχου ἤδη βασιλεύοντος ἐμπεσεῖν τι νόσημα,ὦ καλέ ϕίλων,τοιοῦτο:πυρέττειν μέν γάρ τά πρῶτα πανδημεί ἅπαντας ἀπό τῆς πρώτης εὐθύς ἐρρωμένως καί λιπαρεῖ τῷ πυρετῷ,περί δέ τήν ἑβδόμην τοῖς μέν αἷλμα πολύ ἐκ ῥινῶν ῥυέν,τοῖς δ'ἱδρώς ἐπιγενόμενος,πολύς καί οὗτος,ἔλυσεν τόν πυρετόν:ἐς γελοῖον δέ τι πάθος περιίστα τάς γνώμας αὐτῶν:ἅπαντες γάρ ἐς τραγῳδίαν παρεκίνουν καί ἰαμβεῖα ἐφθέγγοντο καί μέγα ἐβόων:μάλιστα δέ τήν Εὐριπίδου Ἀνδρομέδαν ἐμονῲδουν καί τήν τοῦ Περσέως ῥῆσιν ἐν μέλει ...
1
13 set 2011, 20:12

Pinkjeans<3
la nascita delle stirpi greche
1
13 set 2011, 13:58

Daniela Anastasia
Urgentissimo!!!!! Mi servirebbero vari miti e legende sui ragni!!!! Aggiunto 7 minuti più tardi: grazie vedo se qualcun'altro risponde perchè mi serviva proprio un mito tipo storia se non rispondono voto te
3
13 set 2011, 17:21

bausettete
le potete tradurre?? o se qualcuno le ha già, me le puo' mandare?? in allegato ci sono le 2 versioni. mi servono entro mercoledì!! è urgente!!
4
12 set 2011, 20:29

killa maly
prova a scrivere versi in rima scegli tra le rime date e scrivine altre 6 di tua scelta e inventa. divano.vano.mano,sultano,pagano,pere,cantiere,filiere,sapere,gondoliere,cavaliere,figlio,giglio,coniglio,consiglio
2
11 set 2011, 18:41

miciia
ciauuu... volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dare il riassunnto de "parlare a vanvera" di bianca pitzorno
1
13 set 2011, 14:05

giovino
mi serve un piccolo riassunto delle cose principali della grande vita di allesandro manzoni..la vita le opere gli amori gli studi...Grazie
3
11 feb 2009, 17:06

marker
ciao a tutti domani devo essere interrogato in poesia dove dovrò esporre analisi metrica e parafrasi di alcune poesie come lungo l'affrico di gabriele d'annunzio, solo et pensoso di francesco petrarca, due madrigali di torquato tasso, alla sera e a zacinto di ugo foscolo, l'infinito e a silvia di giacomo leopardi mi potreste indicare link con analisi o parafrasi oppure postarli se ne avete di quando magari le avete analizzate voi oppure darmi dei consigli a riguardo grazie :D
6
13 feb 2007, 00:09

desperados96
testo di francese su cm ho passato le vacanze in estate.potete aiutarmi cn la tarduzione?vi prego. qst è il testo... ciao!questa estate ho trascorso delle buone vacanze.ho ceracto soprattutto di rilassarmi e recuperare le energie dell'anno passato.e ho trascorso tantissimo tempo con i miei amici.con un mio amico ci sono anche andato al mare.è stata una bella esperienza e mi sono divertito tanto.purtroppo adesso sono finite le vacanze e si ritorna alla scuola.l'unica cosa buona del ritorno è il ...
2
13 set 2011, 12:56

soraya!
mi fate sapreste dire delle frasi con L'ATTORE, UN ATTORE, DEGLI ATTORI, L'IDEA, UN'IDEA, DELLE IDEE, LO SCHIAVO, UNO SCHIAVO, DEGLI SCHIAVI, IL SALAME, UN SALAME, DEI SALAMI! esempio L'ATTORE PIERINO HA SBAGLIATO UN'INTERA BATTUTA.. grazie mille..
1
13 set 2011, 12:53

co.sti
Ho qualche problemino con economia aziendale :) qualcuno saprebbe farmi un riassunto molto schematico dei vari punti che bisogna inserire in una fattura? Grazie :)
1
13 set 2011, 15:45

maria paola s
esistono gli organismi LITOTROFI? e se si, per cosa si distinguono dagli altri microrganismi?
1
13 set 2011, 15:33

miciia
Entro il 14-9 Miglior risposta
chi mi da il riassunto di "quando eravamo piccole" di biancav pitzorno ? Aggiunto 11 minuti più tardi: grazie ma nn credo sia quello D:
1
13 set 2011, 14:19

co.sti
Libro Italiano Miglior risposta
Qualcuno mi sa dire la sinissi oppure i riassunti de 'La vita moderna' di Susan Vreeland. Grazie
1
13 set 2011, 13:32

alle_1995
ciao! mi serve la versione dal titolo "dedizione alla patria" (tratta da sulla corona) di demostene che si trova a pag.288 del libro triakonta... la versione inizia e finisce con queste parole: Τικ ουκ αν αγασαιτο των ανδρων εκεινων της αρετης, [...] ας εν δουλευουσῃ τῃ πολει φερειν αναγκη, του θανατου. GRAZIE MILLE in anticipo....
1
12 set 2011, 12:37

evelin1
durante la notte un terribile acquazzone ha inondato il giardino di casa mia
1
12 set 2011, 17:49

Angilman
versioni di greco: "I celti"; "Giasone prepara la spedizione degli Argonauti"; " L'usignolo e lo sparviero"; "i serpenti alati e l'ibis egiziano"; " una vittoria dei greci sui barbari"; "il tiranno è come la scrofa";
1
13 set 2011, 12:04

alle_1995
ciao! mi serve la versione dal titolo "dedizione alla patria" (tratta da sulla corona) di demostene che si trova a pag.288 del libro triakonta... la versione inizia e finisce con queste parole: Τικ ουκ αν αγασαιτο των ανδρων εκεινων της αρετης, [...] ας εν δουλευουσῃ τῃ πολει φερειν αναγκη, του θανατου. GRAZIE MILLE in anticipo....
1
12 set 2011, 12:37

-selena-
Verbi di greco Miglior risposta
Ciao! Da cosa vengono questi verbi? che tempi sono e come si traducono? ακουσαι οιοιτο επιθεσθαι συστηναι μισουντας φθὁνουντας πεποιθως grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie ;D e questi verbi= αγειρας ---dovrebbe essere un participio nominativo (ma perchp fa in-as? presente ενικων--imperfetto ma perchè wn e non on? Poi potresti anche aiutarmi a tradurre e analizzare questa frase ? GRAZIE Ων εστι τεκμηρια οραν τον τροπαια,μεγιστον μαρτυριον η ελευθερια των πολεων εν αις ...
1
12 set 2011, 15:47

CK201314
perfavore chi mi puo fare l'analisi grammaticale dellla frase : quando ci si presenta ad un colloquio di lavore è sempre bene portare con sè un curriculum
2
12 set 2011, 21:12