Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
united
nella nostra societa molte persone e spesso giovani si dedicano alle attivita di volontariato : quali sono secondo te le motivazioni profondi che possono indurre una persona e in particolare un giovane a dedicarsi gratuitamente agli altri, e come pensi che tale esperienza possa contribuire alla crescita interiore di un tale individuo?! Perfavoreeeeee aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii .... e grazie mille in anticipooooooooooo
1
16 set 2011, 17:22

CIAO BELLA
scheda-libro della sonata a kreutzer di Lev Tolstoj
1
16 set 2011, 16:11

x.X.eky97.X.x
la mia prof assegnato una descrizione di un paesaggio a me caro ma nn so da dv cominciare!!!!HELP :dead
3
16 set 2011, 15:33

Mario64
La tua risposta è stata ritenuta valida. Letizia,mia cugina, è molto distratta. è stato ritrovato il cagnolino smarrito. La loro spavalderia è diventata insopportabile. Gli uccelini migratori sono tornati. Grazie in anticipo.
1
16 set 2011, 15:22

abramo94
Ragazzi aiutooo please! Devo fare per domani un articolo sulla realtà politica del nostro Paese, ma non so proprio cosa scrivere, sono 2 ore che cerco su internet ma niente, tanto per farvi capire non ho mai guardato il telegiornale e non leggo mai il giornale, aiutatemi please
2
13 set 2011, 18:13

pimpa93
Mi servirebbe questa traduzione di greco per domani che ho già tre interrogazioni. Il titolo è 'Morte di Nino,re degli assiri,ascesa di Semiramide'(Diodoro Siculo).grazie mille in anticipo! Μετὰ δὲ ταῦτα γεννήσας ἐκ Σεμιράμιδος υἱὸν Νινύαν ἐτελεύτησε, τὴν γυναῖκα ἀπολιπὼν βασίλισσαν. Τὸν δὲ Νίνον ἡ Σεμίραμις ἔθαψεν ἐν τοῖς βασιλείοις, καὶ κατεσκεύασεν ἐπ´ αὐτῷ χῶμα παμμέγεθες, οὗ τὸ μὲν ὕψος ἦν ἐννέα σταδίων, τὸ δ´ εὖρος, ὥς φησι Κτησίας, δέκα. Διὸ καὶ τῆς πόλεως παρὰ τὸν Εὐφράτην ἐν πεδίῳ ...
0
16 set 2011, 15:25

umberto bho
come si fà un tema
0
16 set 2011, 15:08

smemo9
ciao a tutti...avrei un bisogno urgente di questa versione x gg :((( αυτη μεν ουν η πολις πασα χρυση, το δε τειχος περικειται σμαραγδινον· πυλαι δε εισιν επτα, πασαι μονοξυλοι κινναμωμινοι· το μεντοι εδαφος της πολεως και η εντος του τειχους γη ελεφαντινη· ναοι δε παντων θεων βηρυλλου λιθου ωκοδομημενοι, και βωμοι εν αυτοις μεγιστοι μονολιθοι αμεθυστινοι, εφ' ων ποιουσι τας εκατομβας. περι δε την πολιν ρει ποταμος μυρου του καλλιστου το πλατος πηχεων εκατον βασιλικων, βαθος δε πεντε, ωστε νειν ...
0
16 set 2011, 15:01

GretaG.
prima guerra mondiale
3
14 set 2011, 13:42

TheMasterChief
Stamattina,la mia insegnante di filosofia,per accelerare il programma,ha riassunto gli argomenti dell'Illuminismo e di uno dei suoi massimi esponenti,cioè Immanuel Kant.Finora la profesoressa ci ha spiegato il contenuto del suo primo libro ''Critica della ragion pura''.Non potreste farmi un riassunto del contenuto e delle tematiche che tratta questo libro? Grazie in anticipo :)
2
15 set 2011, 12:36

kkbb
qualcuno mi può rispondere a queste domande sul dialogo della natura e di un islandese di G. Leopardi. please COMRENSIONE i personaggi 1- nella prima parte del testo vengono introdotti i due personaggi del dialogo: quali caratteristice presentano? l'ambientazione 2- dove avviene il dialogo tra la Natura e l'Islandese?(in Africa) il luogo è realistico o fantastico? la descrizione è particolareggiata o solamente accennata? individuare i temi del testo 3- Nel suo lungo ...
1
15 set 2011, 13:44

ele o nora
tema traccia su scuola americana Nella scuola americana solo alcune discipline sono obbligatorie, mentre tutte le altre vengono scelte liberamente dagli studenti all'inizio del corso: ogni alunno, dunque, si costruisce su misura il proprio corso di studi. cosa pensi di questo sistema? ritieni che sia a quello italiana, oppure che comporti dei rischi? please fattemi un tema su cosa ne pensate voi per favore e urgente pleassssssssssssseeeeeeee Aggiunto 23 ore 2 minuti più tardi: si ho ...
1
15 set 2011, 19:00

kevin180195
3 frasi importanti in tom sawyer
1
15 set 2011, 19:58

Mario64
Ho guidato Salivano Avremmo dovuto Potesse suscitare Guardavo Considerasse Faceva Avrei dato Sei
2
16 set 2011, 14:21

Mario64
Funzionò Aveva deciso Costruire Circondata Fu realizzata Era Era stata edificata Raffigurante Grazie in anticipo.
1
16 set 2011, 14:09

mattia_ma
il buon soldato sc'veik Aggiunto 1 minuti più tardi: sapete dove posso trovare la recensione di questo libro?
1
15 set 2011, 21:16

toninho96
una mattina mi sono ritrovato nella preistoria
2
15 set 2011, 19:44

kk87
vorrei sapere se questa frase è corretta o meno... "questo prima che facessi il pet e mi accorgessi che il mio inglese era penoso"
1
15 set 2011, 22:41

AleCips
Sapete dirmi le cause e le conseguenze della rivoluzione industriale?
1
16 set 2011, 11:23

Gossip girl ( S + B)
Vi prego ragazzi mi potete aiutare x favoreee??Dv fr un tema x domani ma nn so cosa scrivere...!! Il titolo é: emozioni indimenticabili di una vacanza estiva indimenticabile. Sono proprio nei guai nn ho idee... Vi prego aiutatemi :(
2
15 set 2011, 16:17