Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
°°°Benny°°°
"essere un uomo di pace non vuol dire parlare di pacem ma vivere la pace nel rapporto con gli altri" voi cosa ne pensate?
1
15 set 2011, 15:42

sylvietta.993
Salve,mi servirebbe un aiuto. Devo consegnare entro domani un saggio breve su internet e come spunto sto usando una traccia d'esame di stato del 2002 (ambito tecnico-scientifico). mi potreste aiutare? Grazie
1
15 set 2011, 15:03

laura-8
raccontare un episodio simpatico di cui sei stata protagonista
1
15 set 2011, 14:35

tasso96
ciao ragazzi avete un tema che tratti di una persona che ammiro ?
1
15 set 2011, 14:31

giusyheart
La macchina è l'alleata dell'uomo nello sviluppo del progresso ma non riesce a controllarla e rimane vittima? Aggiunto 1 minuti più tardi: la macchina non intesa come auto Aggiunto 35 minuti più tardi: non è proprio quello che cercavo.. ma sei stato gentilissimo a rispondere :)
2
15 set 2011, 13:36

ReCoca
Le soluzioni del libro Italiano in vacanza 1 ??
1
15 set 2011, 18:51

alucciola
Versioni di greco! Miglior risposta
Ragazzi ho un problema! l'estate è bellissima e non l'ho voluta passare con la testa nei libri! ma ora sono nei guai! Mi dareste una mano? ci sono due versioni: I nabatei η αραβια κειται μεν μεταξυ τησ συριασ και τησ αιγυπτου, πολλοισ δε εθνεσι οικεται. τα μεν ουν προσ την εω μερη κατοικουσιν οι αραβεσ οι ναβαταιοι ονομαζομενοι, νεμομενοι χωρασ την μεν ερημον, την δε ανυδρον, ολιγην δε καρποφορον. εχουσι δε βιον ληστρικον και πολλην τησ ομορου χωρασ κατατρεχοντεσ ληστευουσιν, οντεσ ...
1
15 set 2011, 20:30

markolor
Grazie mille a tutti :beer
2
15 set 2011, 13:53

Gilmour
Versione latina da tradurre : il poeta archia Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie ma non è questa! :( :( :( Aggiunto 1 secondi più tardi: Grazie ma non è questa! :( :( :( Aggiunto più tardi: Grazie ma non è questa! :( :( :( Aggiunto più tardi: Grazie ma non è questa! :( :( :(
1
15 set 2011, 16:55

albyy96
ce un tema già svolto su una vacanza al mare??
0
15 set 2011, 20:13

pikkola_kla
Orlando furioso (70931) Miglior risposta
i personaggi dell'orlando furioso non trovano mai quello che desiderano quale visione del mondo rivela questo fatto?
1
15 set 2011, 19:11

paola informatifa
mi dite il verbo essere il latino il presente-imperfetto-passato remoto-futuro semplice-passato prossimo-trapassato prossimo-trapassato remoto-futuro anteriore ecco tutto questo se mi potete aiutare pleasee
1
15 set 2011, 16:39

Tamara3
Ciao ragazzi mi potete precisamente spiegare cosa sono i transitivi e intransitivi ? mi potete scrivere anche degli esempi per favore ? grazie per favore prima di Domenica 18.09.11 grazie raga la vostra Vanessa ( Tamara3) Aggiunto 14 minuti più tardi: ci provo
2
15 set 2011, 16:10

MIKE_X
Luigi è andato al cinema con i suoi amici a vedere un film d'azione e all'uscita hanno acquistato un gelato Il professore Rossi dice a Matteo che deve esercitarsi di più se vuole raggiungere un buon risultato. ieri sera Luca non era in casa perchè e andato a trovare un suo amico che abita fuori città Domani non andro a scuola in bicicletta ma con il motorino perche mi sono fatto male alla caviglia
1
15 set 2011, 13:37

piccolo_angelo_94
allora ciao a tutti mi chaimo angelica e faccio il 4 linguistico...ho iniziato filosofia l'anno scorso ma è sempre stato un problema per me perchè la mia professoressa non sa spiegare,cioè divaga oppure mentre spiega passa da una cosa all'altra e non solo io tutte nella mia classe abbiamo problemi con lei...ora che sono in quarto questa professoressa mi fa anche storia oggi abbiamo inziato e ci ha fatto solo legge l'unica cosa che ha spiegato è stato un termine però storia è facile comunque ...
2
14 set 2011, 19:09

MAMOSAL
UNO NESSUNO CENTOMILA
2
12 set 2011, 20:54

ele o nora
questa e la traccia: tema il film Gran Torino e il romanzo il buio oltre la siepe trattano, seppur in modo diverso, il tema dal pregiudizio nei confroniti del diverso, un tema di grande attualità nella vostra realtà. esprimi le tur opinioni sull'argomento, sulle difficolta che si vivono nel mondo d'oggi, riferendoti, oltre che all'esperienza diretta, a letture e film. qualcuno mi puo a iutare a fare un tema con questa traccia per favore :) Aggiunto 2 giorni più tardi: non ho capito cm ...
1
13 set 2011, 12:33

danilo1051
salve ho un problema! devo fare un tema sulla povertà nel mondo, ma non riesco a strutturarlo! Il titolo è un po troppo generico! :( potreste farmi una scaletta su cosa scrivere? (anche in ordine casuale!) grazie anticipatamente! =) Aggiunto 16 minuti più tardi: # frankuaku : Prova a guardare questo tema: https://www.skuola.net/libri/libri-skuola/testo-poverta-nel-mondo.html Spero di averti aiutato Frank :hi questa è solo una lettera di 2 ...
1
15 set 2011, 13:40

ManuShady
mi potreste trovare tutte le allitterazioni presenti in questo pezzo di satira (La vergine cuccia di giuseppe parini)? Or le sovviene il giorno, ahi fero giorno! allor che la sua bella vergine cuccia de le Grazie alunna, giovenilmente vezzeggiando, il piede villan del servo con l'eburneo dente segnò di lieve nota, ed egli, audace, con sacrilego piè lanciolla; e quella tre volte rotolò; tre volte scosse gli scompigliati peli, e da le molli nari soffiò la polvere rodente
2
13 set 2011, 17:04