Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciobu
riassunto biografia di alessandro magno grazie mille
2
18 set 2011, 15:29

Anonima97
Ciao,Mi pottreste fare un esempio di frase semplice interrogativa,negativa e affermativa in inglese?... Aggiunto 12 minuti più tardi: no..grx :)
1
18 set 2011, 15:05

-selena-
Critica di Tom Thompson Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi aiutate a capire questo testo di critica? Quali sono i punti fondamentali? di che parla? grazie http://www.poets.org/viewmedia.php/prmMID/5883
3
17 set 2011, 11:19

enridani1
siamo stati impegnati come volontari durante il terremoto nelle marche.
1
18 set 2011, 13:00

Camilla Galeri
Come tradurre l'aoristo debole?
1
18 set 2011, 11:02

criwild
scusate mi sapete dire il verbo spagnolo dell 'imperfetto
1
18 set 2011, 10:09

kia.kia96
όνος κεπωρω δουλεύων επειδή ολίγα μεν ησθιε πολλά δε εκακοπαθεί , ευχετο τω Διι , όπως νεω δεσπότη εγχειριζοι. Ο δε Ερμην πεμπων εκελευε τον όνον κεραμει πωλεισθαι. Πάλιν δε του όνου δυσφορούντος, επειδή πολλά αχθοφορειν εναγκαζετο, και τον Δια επικαλούμενου , το τελευταίον ο Ζευς παρεσκευαζεν τον όνον βυρσοδεψη πιπρασκεσθαι. Και ο άργος όνος όρων τα υπό του νέου δεσπότου παραττομένα έλεγε.
0
18 set 2011, 10:29

sasytore
analisi logica della seguente frase "sono tre giorni che nevica ininterrottamente" datemi una mano è per lunedì
1
17 set 2011, 15:52

Mario64
Un drago. Un temibile nemico. Triste. Una fata. Gli uccelli. Affettuoso. Il drago. Superabili. Superò. Felice. Grazie in anticipo. Aggiunto 1 minuti più tardi: si,è logica. Aggiunto 1 minuti più tardi: ok,ho capito che cosa ho sbagliato, grazie comunque. p.s. l' esercizio era più semplice del previsto.
1
17 set 2011, 15:42

Antonio_Esposito95
Raga, mi serve la traduzione di questa versione...potete aiutarmi?? Summa erat in urbe omnium rerum inopia, quia Etruscorum rex Porsena Romam obsidebat. Tunc Caius Mucius constituit in hostium castra penetrare, regem necare et cives suos ab obsidione liberare. Ad Etruscorum castra clam contendit et in frequenti hostium turba ante regium tribunal constitit, ubi scriba regis stipendia militibus solvebat. Regia insignia in habitu suo scriba gerebat, quare Mucius ministrum necavit pro rege. ...
1
17 set 2011, 13:40

-selena-
Verbi di greco (70993) Miglior risposta
Che verbi sono? grazie αποδωμεν περιιδωμεν φανωμεν ψευσθηναι υβρισθεισαν ενθυμηθεντεσ αντικαταλλαξασθαι εξομεν πριαθαι Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie mille :)
1
17 set 2011, 10:56

Mario64
1 Il continente americano fu scoperto da...................(....) 2 La pila elettrica fu inventata da..............(....) 3 La superficie lunare fu raggiunta, per la prima volta, da...............(....) 4 Il mio romanzo preferito è stato scritto da..........(....) 5 I terremoti sono causati da...........(....) 6 Le rovine dell' antica Troia furono scoperte da........(....) 7 La Cappella Sistina fu affrescata da...........(....) 8 L' Emilia Romagna è bagnata ...
1
17 set 2011, 13:02

Mario64
1 Sono uno STATO DI QUIETE (....); un antico proverbio mi definisce "il padre (....) dei vizi"; sono AMATO (....) dagli studenti in vacanza. Sono l'.......... 2 Goldoni mi rese IL PROTAGONISTA (....) di una sua famosa commedia; sono UNA MASCHERA (....) della tradizione regionale italiana; sono considerato un FURBO MASCALZONE (....). Il mio nome è .......... 3 Il poeta Fedro mi descrisse come un uccello nero e VANITOSO (....); la mia voce è considerata SGRADEVOLE (....); sono il TERRORE ...
1
17 set 2011, 09:23

riccardocecca
riassunto completo di beowulf Aggiunto 40 secondi più tardi: si
1
15 set 2011, 07:31

Mario64
1 Sentendosi oppresso e sfruttato, il popolo si RIBELò (......). 2 Gli autori di questo videogame si sono INGEGNATI (.....) oltre ogni aspettativa 3 A volte, quando si PARLA (....) con un amico, sembra che il tempo passi più in freatta. 4 Ai tempi, si DISSE (....) che l' invenzione della prospettiva avrebbe rivoluzionato il mondo dell' arte. 5 Terminato il suo discorso, il marchese si SEDETTE (....) di nuovo. 6 Quando si HANNO (....) troppi impegni, si rischia di non portarli tutti a ...
1
17 set 2011, 08:48

pikkolafarfalla
Francesco Guicciardi 1 Quale significato assumono e nella concezione della vita di Guicciardini? 2 Qual è il significato della frase:
1
17 set 2011, 08:21

lupin1
potete trovermi per favore un acronimo di filosofia che riguarda la materia?
1
16 set 2011, 23:03

giulietta tutta panna
chi mi potrebbe fare l'analisi logica delle seguenti frasi grazie 1)Per primi sono andati in america 2)Quel ragazzo e' morto da eroe 3)Lucia parlera' in qualita' di avvocato 4)Alessandro e'spesso silenzioso 5)Linda sembra timida con gli estranei 6)Mario ha frequentato da piccolo la scuola privata
1
16 set 2011, 21:22

walter de meo
TEMA: RITIENI ANCHE TU INDISPENSABILE IMPEGNARTI A FONDO NELL' ATTIVITA' DI STUDIARE ? PERCHE'?
1
16 set 2011, 17:22

Mario64
Sono tornate = le rondini = Quella trasmissione = è stata interessante = Il fiume = Nilo = non è inquinato = Il dottor = Bianchi = si è divertito =
2
16 set 2011, 18:29