Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Li97
Parafrasiiii! Miglior risposta
Allora, primo innanzi a una gran folla che lo seguiva, giù dall'alta rocca furibondo calò Laocoonte, e da lontano: "Qual follia vi acceca, miseri cittadini? E voi credete dunque partite le nemiche navi? O che dono di Achèi non celi inganni? Sì poco dunque conoscete Ulisse? O si occultano Greci in questo legno, o è un ordigno in danno delle mura fatto per esplorar le nostre case o per calar nella città dall'alto; ma, sia quel che si voglia, è certo insidia. Non fidatevi, Teucri del ...
1
3 nov 2011, 14:47

mickey_mouse1928
:beatin Ho bisogno di un testo di italiano la tracci è: i ragazzi dovrebbero riconoscere che l'autonomia non passa attraverso il consumo ma attraverso la capacità di scelta .Chi mi può aiutare?????Ne ho bisogno x domani e non ho idea di cosa scrivere!!!!!!!! :windows :shrug
2
3 nov 2011, 14:37

mapip
vorrei sapere dove stà il DNA e il RNA , a cosa servono e cosa sono
1
29 ott 2011, 09:28

lolalasuper1
mi fate l'analisi grammaticale di un enorme robot saltò fuori e arrivò a una distanza pericolosa da noi
1
3 nov 2011, 14:39

Mario64
1 Quell' impresa, in quanto a trasporto di materiali edili, è nota in tutta l' Italia. 2 La volpe, per astuzia, supera tutti gli animali del bosco. 3 La Sicilia occupa i primi posti nella produzione di vini liquorosi. 4 Secondo gli esperti, il bel tempo durerà per tre giorni. 5 A mio parere, le fragole sono il frutto più saporito. 6 Davide è debole di carattere. 7 Gli alberi dalla folta chioma ondeggiavano per la lieve brezza. 8 Il fabbro era un uomo dalle mani callose e ...
1
3 nov 2011, 13:26

davidebg
Voi come cercate di salvaguardare l'ambiente e di limitare gli sprechi di acqua ecc.ecc. Io cerco di non inquinare troppo magari evitando di buttare per terra carte di caramelle magari se devo fare 500 metri evito di farmi portare in macchina e mi faccio un bel giro in bici ecc.ecc.ecc. Invece per non sprecare acqua metto un secchio in mezzo al giardino e raccolgo l'acqua piovana per annafiare le piante ecc.ecc.
3
2 nov 2011, 17:00

kia.kia96
1)Επειδη εξ εκεινης της οικιας απηρχόμεν, ο δεσπότης έκρινε εμάς ου βούλεσθαι παρ' αυτώ μένειν. 2)Και συ ουν εκείναις λεγε ότι ει φύλαξ και επιμελητης αυτών , και δια σε ασφαλώς τε και ηδεως πορεύεσθαι δύνανται. 3)Οι σύμμαχοι κατ' εκείνον τον χρόνον μετά παντός του αυτών πεζικού πόλεμον προς τους Λακεδαιμόνιους εκφερειν έμελλον. 4)Επί τον Μαραθώνα αφικνούμεν, δια ταύτης της χώρας συν τοις συμμαχοις πορευόμενοι. 5)Αλλά με ου ταυτό χαλεπόν εστί,ω άνδρες ,θάνατον εκφευγειν, αλλα πολύ ...
1
2 nov 2011, 20:17

sofiafcinter
Versione di greco, libro elafroteron. Pag 32 i colombi. Vi prego aiutatemiiiii non riesco a tradurla D:
1
2 nov 2011, 17:23

beacv
Istituzione della dittatura : anno nono post reges eactos , gener Tarquinii regis iniuriam in socerum vindicare exoptabat atque exercitum ingentem collegerat.Tum,in imminenti periculo,romae nova dignitas creata est et dictatura appellata est ; magister equitum quoque factus est sub imperio dictatoris. Institutus est dictator decem(indeclinabile =dieci)fere annis post primos consules atque in instanti necessitate consules potestate superabat . Id genus imperii proximum est regiae potestati , ...
1
2 nov 2011, 16:26

karim abshatir
le guerre contro cartagine fino a vita e carriera di cesare ,la sua ascesa politica... vi
2
31 ott 2011, 12:44

Monycuccia
mi servirebbe il commento "il valore degli studi" di f.Bacone???
1
2 nov 2011, 13:42

Pipaglio
IMPERO ROMANO 2°SECOLO DOVE LO POSSO TROVARE? GRAZIE
2
2 nov 2011, 15:44

kekkuzza93
ricercate quali siano nel canto 3 del paradiso i segni dell'orrore e dell'ignoranza di dante che indicano l'avvio di un processo di conoscenza e perfezionamente. aiutatemiiii.... grazie.. =)
1
2 nov 2011, 13:58

spiderpaul96
cos'è successo quando pierre bezuchov,(uno dei personaggi di GUERRA E PACE) è stato catturato dai francesi?
1
2 nov 2011, 15:27

ClaMilan97
Ciao, mi potete tradurre delle frasi latine?
1
2 nov 2011, 17:27

marti1997
riassunto tersite
1
2 nov 2011, 15:56

megan_LarS
tema interpretativo "così fu fatta pace" giovanni verga
1
2 nov 2011, 16:35

morettinaenza
tema:un viaggio inventato :) qualkuno può aiutarmi x avere qualke spunto? grazie mille Aggiunto 10 minuti più tardi: grazie mille :D sei stata utilissima :D
2
2 nov 2011, 16:56

Erika_97
COME SI CERCANO I VERBI ALL'INFINITO NEL VOCABOLARIO DI GRECO?
1
2 nov 2011, 18:21