Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Parafrasiiii!
Miglior risposta
Allora, primo innanzi a una gran folla
che lo seguiva, giù dall'alta rocca
furibondo calò Laocoonte,
e da lontano: "Qual follia vi acceca,
miseri cittadini? E voi credete
dunque partite le nemiche navi?
O che dono di Achèi non celi inganni?
Sì poco dunque conoscete Ulisse?
O si occultano Greci in questo legno,
o è un ordigno in danno delle mura
fatto per esplorar le nostre case
o per calar nella città dall'alto;
ma, sia quel che si voglia, è certo insidia.
Non fidatevi, Teucri del ...

:beatin Ho bisogno di un testo di italiano la tracci è: i ragazzi dovrebbero riconoscere che l'autonomia non passa attraverso il consumo ma attraverso la capacità di scelta .Chi mi può aiutare?????Ne ho bisogno x domani e non ho idea di cosa scrivere!!!!!!!! :windows :shrug

mi fate l'analisi grammaticale di un enorme robot saltò fuori e arrivò a una distanza pericolosa da noi
Mi fareste l' analisi logica di queste frasi? (73092)
Miglior risposta
1 Quell' impresa, in quanto a trasporto di materiali edili, è nota in tutta l' Italia.
2 La volpe, per astuzia, supera tutti gli animali del bosco.
3 La Sicilia occupa i primi posti nella produzione di vini liquorosi.
4 Secondo gli esperti, il bel tempo durerà per tre giorni.
5 A mio parere, le fragole sono il frutto più saporito.
6 Davide è debole di carattere.
7 Gli alberi dalla folta chioma ondeggiavano per la lieve brezza.
8 Il fabbro era un uomo dalle mani callose e ...

Voi come cercate di salvaguardare l'ambiente e di limitare gli sprechi di acqua ecc.ecc.
Io cerco di non inquinare troppo magari evitando di buttare per terra carte di caramelle magari se devo fare 500 metri evito di farmi portare in macchina e mi faccio un bel giro in bici ecc.ecc.ecc. Invece per non sprecare acqua metto un secchio in mezzo al giardino e raccolgo l'acqua piovana per annafiare le piante ecc.ecc.

1)Επειδη εξ εκεινης της οικιας απηρχόμεν, ο δεσπότης έκρινε εμάς ου βούλεσθαι παρ' αυτώ μένειν.
2)Και συ ουν εκείναις λεγε ότι ει φύλαξ και επιμελητης αυτών , και δια σε ασφαλώς τε και ηδεως πορεύεσθαι δύνανται.
3)Οι σύμμαχοι κατ' εκείνον τον χρόνον μετά παντός του αυτών πεζικού πόλεμον προς τους Λακεδαιμόνιους εκφερειν έμελλον.
4)Επί τον Μαραθώνα αφικνούμεν, δια ταύτης της χώρας συν τοις συμμαχοις πορευόμενοι.
5)Αλλά με ου ταυτό χαλεπόν εστί,ω άνδρες ,θάνατον εκφευγειν, αλλα πολύ ...
Versione di greco, libro elafroteron. Pag 32 i colombi. Vi prego aiutatemiiiii non riesco a tradurla D:

Istituzione della dittatura :
anno nono post reges eactos , gener Tarquinii regis iniuriam in socerum vindicare exoptabat atque exercitum ingentem collegerat.Tum,in imminenti periculo,romae nova dignitas creata est et dictatura appellata est ; magister equitum quoque factus est sub imperio dictatoris. Institutus est dictator decem(indeclinabile =dieci)fere annis post primos consules atque in instanti necessitate consules potestate superabat . Id genus imperii proximum est regiae potestati , ...

le guerre contro cartagine fino a vita e carriera di cesare ,la sua ascesa politica... vi
mi servirebbe il commento "il valore degli studi" di f.Bacone???
IMPERO ROMANO 2°SECOLO DOVE LO POSSO TROVARE? GRAZIE
ricercate quali siano nel canto 3 del paradiso i segni dell'orrore e dell'ignoranza di dante che indicano l'avvio di un processo di conoscenza e perfezionamente. aiutatemiiii.... grazie.. =)
cos'è successo quando pierre bezuchov,(uno dei personaggi di GUERRA E PACE) è stato catturato dai francesi?

tema interpretativo "così fu fatta pace" giovanni verga
tema:un viaggio inventato :) qualkuno può aiutarmi x avere qualke spunto? grazie mille
Aggiunto 10 minuti più tardi:
grazie mille :D sei stata utilissima :D

COME SI CERCANO I VERBI ALL'INFINITO NEL VOCABOLARIO DI GRECO?