Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
butterfly00
tema su ugo foscolo ma non solo la vita..la sue concezioni oppure un articolo di giornale..
2
3 nov 2011, 22:58

roby68
qualcuno ha fatto riassunti del libro decameron alfa edizioni.grazie
1
4 nov 2011, 10:36

annafarina64
le riforme del lavoro dal 2008 ad oggi
1
4 nov 2011, 07:59

kendra95
senofonte a scillunte
1
3 nov 2011, 16:44

Ludovica.I
lingua magistra lezioni 1 pag 104 la versione v35 con paradigmi dei verbi della versione
1
3 nov 2011, 17:39

passioni
versione di latino urgentissimaa!!!!!!!!!! :) Aquitus in Latio innummeri pagi erant inter densas silvas pelagusque. In pagis non splendida aedificia, sed causae luteae erant. Pagorum incolae plerumque aricolae erant; vitam parcam et modestam sed valde serenam degebant, divitias et vitae urbanae oblectamenta ignorabant, sed belli pericula timere non debebant. In medio pago stabat forum: ibi mane agricolae conveniebant ex agris; gerebant et vendebant non solum poma, vinum, oleum, fumentum, sed ...
1
3 nov 2011, 16:43

arianna85
la scoperta dell'america
1
3 nov 2011, 18:28

mielina
Leggendo sul Libro di Biologia ho visto che il legame tra glucosio e glucosio(maltosio) è di tipo 1,4 α-glicosidico,e riesco a capirlo perfettamente. Mi risulta difficile la numerazione del carbonio del Fruttosio. Infatti il libro mi dice che il legame glucosio-fruttosio(saccarosio) è di tipo 1,2 α-glicosidico... Se il 2 carbonio è quello di legame,il primo dove sta?( perplessità dovute al fatto che il fruttosio ha forma furanica e al vertice ha un atomo di ossigeno) :con :con ...
3
30 ott 2011, 14:43

Manfredi Michela
Ciao a tutti ,chi mi spiega la MOLE.
1
3 nov 2011, 17:00

lucadiego4ever
Quali sono le note più strane che voi o i vostri compagni abbiate mai preso?? Ad un mio amico una volta: "L'alunno T.G. lancia fazzoletti e gessi al compagno"
32
23 mar 2011, 12:02

rimini
Aiuto (73110) Miglior risposta
mi dite l analisi logica di alcune parole plsssss come: 1 nel 2 era 3 cioè 4 per 5 noi 6 la 7 il 8 ma 9 una 10 ne aiuto plsss Aggiunto 11 minuti più tardi: SI SI MI SCUSO MI SN SBAGLIATO SI E ANALISI GRAMMATICALE
2
3 nov 2011, 16:23

Vale944
Ciao a tutti.. la mia prof ha assegnato da fare un'intervista impossibile a qualche autore che abbiamo studiato, e cioè (Dante,Francesco d'Assisi, Jacopone da Todi, Guittone D'Arezzo, Guido Guinizzelli e Guido Cavalcanti) Qualcuno può aiutarmi a fare un'intervista impossibile a uno di questi per favore? sono a corte d'idee. Grazie a chi mi aiuterà :)
2
1 nov 2011, 17:00

aLesSi@98 HelP mE!!!
A Zacinto Ugo Foscolo. Parafrasi e commento. Aiutatemi per favore
1
3 nov 2011, 16:53

BìàNKà MàSìèLLò
RIASSUNTO ALESSANDRO MANZONI???? GRàZìèèèèèèèèèèèèèè
2
3 nov 2011, 15:56

lilla!
tema nero
3
2 nov 2011, 13:11

nonfaccionulla
dovrei fare un tema sul rispetto chi mi aiuta???oerchè non so che scrivere...datemi degli spunti...x favore!!!!
2
2 nov 2011, 16:14

maria teresa andriani
riassunto
3
2 nov 2011, 14:09

kimby
dove posso trovare il riassunto de la vergine e lo zingaro?
2
2 nov 2011, 16:00

rebecchissimma
Un giorno le lancette dell'orologio cominciarono a scorrere al contrario. e' questa la prima frase della storia fantastica che dobbiamo inventare. ma deve cominciare con questa frase,non e' il titolo. mi potete aiutare :angel magari un riassunto di un libro, una storia in un sito o una vostra vecchia storia fantastica. a me non viene in mente niente :frusta :wall
1
3 nov 2011, 14:02

BaBy*BumBa
Ciao a tutti, chi mi aiuta? mi servirebbe la parafrasi di questa poesia entro Giovedì. Help meeee, pleaseeee
3
27 apr 2008, 16:54