Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
trivi
Dovrei fare due scalette per un testo argomentativo sulla pena di morte, una dove sono d'accordo e l'altra dove non lo sono! Soltanto che non so da dove/cosa partire! Se mi deste una mano mi sareste di grande aiuto!! :)
2
4 nov 2011, 19:30

k121
Devo fare una ricerca in cui si parla delle proprietà nutrizionali dell'acqua.
1
4 nov 2011, 15:31

schoolnet
situazione economica sociale dell'italia contemporanea
1
4 nov 2011, 17:41

biancamano
quale evoluzione conobbe la forma di governo del comune nell'epoca feudale?
1
4 nov 2011, 10:32

leodede
deve inventare una poesia e non so come fare
2
3 nov 2011, 15:34

1943
assiro babilonesi
4
4 nov 2011, 15:24

ClaMilan97
Mi potete tradurre la versione "La Gallia e suoi abitanti" ?
1
4 nov 2011, 17:43

alicina96
tema sui pirati della strada non infantile, piu un tema su un viaggio in cile, argentina dove parlate di quello ke vedete quando scendete dall'aereo, quali sono i problemi del paesaggio e i posti che visitate in quella regione....
1
3 nov 2011, 19:20

gianna_roberta
la morte digheddafi
1
4 nov 2011, 16:15

Bambolina1
1) Filiae meae nunc miserae sunt 2) Magna laetitia est 3) Nam contumeliae lacrimarum causa sunt 4) Provinciae asiae divitiae clarae sunt 5) Poetae fama sic parva est 5) Maestitiae causa est 6) Historia igitur magistra vitae 7) insula sicilia nautarum patria est 8) roma luxuriae magista est 9) dearum aris agna hostia parva est 10) culpa non mea,sed tua 11) Sempronia, bona puella, Corneliae filia est 12) vera fama est 13) fortuna enim caeca est
1
4 nov 2011, 15:42

vincenzocutolo97
calandrino è incinto - riassunto
1
4 nov 2011, 15:42

rimini
Aiuto Halloweeeeeen Miglior risposta
mi dite le risposte ad alcune domande ok?? plsss sn su HaLlOwEeN!!! Aggiunto 3 minuti più tardi: what was Samhain? what did october bist represent in coltic and angla saxontimes? who werw the druid? what is all hallows day? where does the word halloween come from? what are jaxk o lanterns? where does the nome come from?
1
4 nov 2011, 13:48

Giada Vetrano
il piccolo principe recensione libro
2
4 nov 2011, 14:32

FendiMoss
1. Riassumi in un breve testo la vicenda che provoca la contesa tra Achille ed Agamennone. 2. Seleziona i riferimenti testuali che permettono di comprendere in che cosa consiste l'ira di Apollo. 3. Individua tutti gli epiteti e gli aggettivi riferiti ad Apollo e ricostruisci le caratteristiche del Dio. 4. Descrivi Achille e l'atteggiamento che egli dimostra di fronte all'assemblea. 5. Descrivi Agamennone e l'atteggiamento che egli dimostra di fronte all'assemblea. 6. Nel testo vi ...
1
4 nov 2011, 13:30

federicamauti
saggio breve sulla musica tra arte e industria avete qualcosa di svolto??????????
1
3 nov 2011, 12:24

vincenzo.
sabato ho un compito in classe e si tratta sulla situazione della Grecia mi potete aiutare??
1
3 nov 2011, 22:26

angelorosso
amasi e policrate versione di greco di diodoro siculo
1
4 nov 2011, 11:12

cetriolino killer
potreste correggermi queste frasi sbagliate? - ich bin älter als seine cousine. sie ist erst zwölf Jahre alt. - oft war er aktiv. er war voll Energie und faulenzt nicht gern. - sie sind verfeindet. Vor Jahren haben die Familien einen Streit. - In Urlaub hat Martina ihr Brieffreund kennengelernt. Sie hat ihn energisch und spontan gefunden. in ogni frase c'é almeno un errore. grazie in anticipo:D ps. gli errori di maiuscole o minuscole non c'entrano
1
4 nov 2011, 10:55

fransi
vorrei cambiare scuola,sono al secondo superiore ,di un istituto itis,cosa posso scegliere?..
2
3 nov 2011, 17:41

Noemi:D
Buongiorno a tutti sono Noemi e quest'anno ho iniziato il liceo linguistico. Ho un piccolo dubbio i voti nn sono quelli che mi aspettavo alle medie avevo la media del 9 ed ora me la cavo con 7...Non và affatto bene u.u il pagellino fin ora nn dovrei averlo però sono preoccupata di questi voti...:( Secondo voi cosa dovrei fare??Consigli please (: P.s. Premetto che studio abbondantemente e tutti mi dicono di non preoccuparmi che sono i primi voti... Graziee
3
3 nov 2011, 13:39