Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuggifriz
tema sulla scuola italiana oggi con la riforma Gelmini esprimendo una propria opinione :)
1
6 nov 2011, 12:20

fiorellino_fiore
Mi potete dare x favore la traduzione della versione "Livia e Tullia" di latino se esiste? Aggiunto 55 minuti più tardi: Scusate mi sono sbagliata :) la versione si chiama " La dea Fortuna". Questo è il testo: Romae incolae Fortunam colebant et deam velut feminam cum infula effingebant.In dextra cornucopiam tenet ac pecuniam, opulentiam,gloriam et potentiam fortuito spargit. Fortuna enim caeca est,iustitiam omnimo ignorat misericordiae non obtemperat. Nunc bona et prospera, nunc mala et ...
1
6 nov 2011, 11:48

pillona
Ciao mi aiutereste a fare un riassunto in ingleseee Vi pregoooo esso è così The kind of food we eat dependes on which part of the world we live in , or which part of our country we live in . For example , in the south of China they eat rice , but in the north they eat noodles . In Scandinavia , they eat a lot of herrings , and the Portuguese love sardines . but in central Europe , away from the sea , people don't eat so much fish , they eat more meat and sausages . In Germany and Poland ...
1
6 nov 2011, 07:44

emanuela 96
chi mi sa fare un testo con delle metafore? Grazie :D
1
6 nov 2011, 10:09

Generale Lyon
Ciao ragazzi ho bisogno di una descrizione fisica di Don Abbondio, non scrivete quei 2/3 righi inutili ma scrivete un po di piu per allungare! Attendo una buona descrizione il piu presto possibile perché é urgente! Grazie Niko
4
5 nov 2011, 15:21

Scientist
Salve gente! :) avrei bisogno di un aiutino: premesso che il modello e/r fa parte dei concettuali, e ad esempio quelli gerarchico, reticolare e relazionale dei modelli logici, mi direste che differenza passa tra schema concettuale-modello concettuale; schema-logico-modelli logici e schema fisico-modello fisico, la differenza tra schema e modello in pratica..? e in ognuna di queste fasi cosa si definisce e cosa viene stabilito? grazie!
1
24 ott 2011, 17:22

Minny96
potreste farmi un'analisi del testo di queste poesie? ad esempio individuando figure retoriche, parole chiave o altro? quanto più inserite meglio è perché devo studiare per un'interrogazione e la prof potrebbe chiedermi qualsiasi cosa le poesie sono queste Mio padre - Saba Mio padre è stato per me "l'assassino"; fino ai vent'anni che l'ho conosciuto. Allora ho visto ch'egli era un bambino, e che il dono ch'io ho da lui l'ho avuto. Aveva in volto il mio sguardo azzurrino, un ...
1
5 nov 2011, 14:59

roma 96
-τί μοι γιγνεται ταλαιπόρῳ; -Ὅτε τοῖς μικροῖς οἱ μεγάλοι κοινωνιαν ποιοῦνται, ἔστιν ὅτε ἀμφότεροι σῴζονται ὲν τῷ βιῳ
1
5 nov 2011, 20:52

valery750
giovare alla patria pur jovano dalla vita
1
5 nov 2011, 09:42

rite95
Aiuto divino per i Romani in guerra. Cum bello Sabino, quod virginum raptarum gratià commissum est,Romani portam quae sub radicibus Collis Viminalis erat, quae postea ex eventu lanualis vocata est,claudere festinarent,quia in ipsam hostes ruebant, postquam est clausa, mox sponte pansa est; cumque iterum ac tertio idem contigisset, armati plurimi prò limine, quia claudere non poterant, custodes steterunt, cumque ex alia parte acerrimo proelio certaretur, subito compertum est fusos a Tatio ...
1
5 nov 2011, 13:21

Toba
qualcuno pùo tradurmi gentilmente queste frasi(sono urgenti) 1. ubi primum in hostius finibus castra posuit, legati ad eum speculatum venerunt 2. Rhodii gratulatum de victoria Romanorum purgatumque civitatis crimina venerunt 9. Philippus Aegiis a Pausania, cum spectatum ludos iret, iuxta theatrum occisus est. 10. Legati venerunt questum iniurias et ex foedere ex repetitum
1
5 nov 2011, 19:58

ierardi
cerco la parafrasi di "Andreuccio da Perugia"
2
5 nov 2011, 16:36

Scolaro97
Ciao a tutti, a scuola abbiamo parlato di dittonghi,trittonghi e iato. Io ho capito cosa sono, ma non so riconoscerli nelle parole..AIUTOO.. Grazie :satisfied
3
4 nov 2011, 14:46

99carla
sogni per il futuro.
3
3 nov 2011, 20:03

loddo
non riesco a esprimere una valutazione personale sul periodo del terrore ... mi potreste dare qualche dritta?
1
13 mag 2009, 18:20

gdr23
tema sull'adolescenza
2
4 nov 2011, 12:55

Nunzia23
Tema sull'influenza degli amici
1
4 nov 2011, 16:27

solocielo
esercizi sulla prima declinazione Aggiunto 3 minuti più tardi:
1
5 nov 2011, 09:03

ciurcea
mi potete aiutare a fare un saggio breve parlando di amore da lontano o amore da vicino§?
1
3 nov 2011, 21:00

caterina rossi
devo trovare un tema sulla descrizione di un amico
1
4 nov 2011, 21:04