Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lady Jackson.
Non sono riuscita a tradurre la versione di greco che si trova nel libro "Il greco per il biennio" a pag. 63 n. 20, si intitola "come prepararsi a difendere una città." Qualcuno mi può aiutare. Grazie mille, bacioni.
1
22 nov 2011, 20:44

workent95
Devo fare questo esercizio di inglese per casa: Imagine you are going to build the perfect house in your country. It should be well suited to the enviroment and ecological. You need to keep the cost of the house low. Consider the following: - What's the climate like in your country? -Are there any risks of natural disaster (earthquakes, volcanoes, extreme weather conditions, fire)? -Are there any future enviromental problems that you need to cosider (not enough water) -Where will you ...
1
22 nov 2011, 17:58

valeriopuoti
spagnolo: preterito indefinido di comer??
1
22 nov 2011, 18:28

maicolboss
tema romanzo storico
1
22 nov 2011, 18:09

piero15
tema sull'adolescenza:età dei sogni degli ideali delle speranze?
1
22 nov 2011, 17:23

Aloh!!!spank
Mi aiutate a fare un commento su questa poesia ? _E se questa notte la mia anima potesse trovare la sua pace nel sonno , e sprofondare nel buono oblio e al mattino svegliarsi come un fiore appena sbocciato allora io mi sarei immerso nuovamente in Dio , e nuovamente creato _E se come le settimane nel buio della luna il mio spirito si oscura ed esce fuori , e nella tranquilla oscurità pervade i miei movimenti e i miei pensieri e parole dunque comprenderò che sto camminando ancora con Dio ...
1
22 nov 2011, 17:21

no54
Ho fatto 12 assenze con 1 entrata alle 10:00 e 1 uscita alle 11:15.Sarò bocciata in terza media?
2
22 nov 2011, 12:21

alorsondance
Cum Alexander moribundus anulum suum Perdiccae dedisset, omnes pitaverunt eum regnum Perdiccae commisisse. Post Alexandri mortem, cum omnes concurrerent ut Perdiccam opprimerent, Eumenes cum eum videret infirmum esse neque posse resistere unum multis, tamen amicum non deseruit. Praefecit hunc Perdiccas ei parti Asiae, quae inter Taurum montem et Helespontum iacet, et illum unum opposuit Europaeis adversariis. Ipse, ut oppugnaret Aegyptum, adversus Ptolemaeum contendit. Eumenes, cum neque magnas ...
1
22 nov 2011, 11:50

clarissa1997
traduzione di latino grazie anticipato orbilius pupillus,beneventanus,vir acutiingenii et integri animi,in patria ad studia litterarum mentem applicavit et bonas artes coluit. quinquagesimo demum anno aetatis suae romam,cum cicero consul erat,venit et magna cum laude,parvo vero cum emolumento,pueros erudivit.nam orbilius, iam admodum ...
1
22 nov 2011, 13:13

Monicuzz :)
mi serve un pensiero mio del capitolo 20 promessi sposi
1
22 nov 2011, 13:22

trivi
Avrei bisogno di varie caratteristiche di Ti Prendo e Ti Porto Via di Niccolò Ammaniti: -Riassunto -Tematiche -Narratore (esterno/interno, palese/nascosto..) e focalizzazione -Descrizione dei personaggi principali (fisica, caratteriale, sociale etc..) -Ritmo (Veloce/Lento... Perché?) presenza di sommari, ellissi, analessi, prolessi -Linguaggio (colto/ basso/ medio) -descrizione ambienti e spazi principali -tipologia di sequenze (prevalgono le dialogiche, narrative etc...) -commento Io ...
1
21 nov 2011, 22:47

crilin
lirica provezale
1
21 nov 2011, 22:22

gi97peppe
articolo di giornale sul passatempo dei giovani ? Aggiunto 1 ore 10 minuti più tardi: grazie...
3
21 nov 2011, 17:44

ospitebenvenuto
Qualquno mi saprebbe dare un consiglio su come copiare in classse???? È urgente e sono appena nel sito
13
9 nov 2011, 20:05

vio the best
ho bisogno di un aiuto per trovre il mio indirizzo superiore? Il problema è che mi piace sia la matematica che l' italiano e non so se prendere un indirizzo classico o un indirizzo scientifico.
4
21 nov 2011, 13:55

silvietta99
Mi è arrivata a casa una circolare che dice che io devo frequentare un corso di recupero di matematica, anche se io sono bravissima, almeno con la prof dell anno scorso che spiegava bene, questa invece quando spiega non si capisce niente, comunque devo farlo per forza o no? P.S ero solo andata male in una verifica precedente che non me l ha neanche consgnata perche ero ammalata mi servirebbe anche un aiuto sulla prof che non si capisce niente quando spiega. Grazie in anticipo
2
20 nov 2011, 10:30

kia.kia96
1)Μετά ταύτην την μάχην ουδεμία ελπίς ημίν εστί την ημετέραν πατρίδα σώζειν . 2)Ταυτόν εστί όφιν εκτρεφειν και πονηρoν τίνα ευεργετείν; παρ'ουδέτερω γαρ η χάρις εύνοιαν γεννά. 3)Τι εστί το δικαστηρίoν; ο δείνα τον δείνα εισαγγέλλει, και ο δείνα προς την του δεινός κατηγορίαν απολογείται. 4)Δύω των εφόρων συν βασιλεί συνεστρατευόντο και αμφότεροι της αυτές γνώμες τω βασιλεί εσαν. 5)Εν τισιν πόλεσιν ουκ εξεστι των πολιτών ουδενί βαναυσικας τέχνας εργάζεσθαι. 6)Ο βασιλεύς συν ολίγοις οπλιταις ...
1
21 nov 2011, 20:23

gaekio2011
struttura frase inglese
1
22 nov 2011, 10:08

Insanity
Qualcuno potrebbe farmi un'analisi dei verbi di questa versione per favore? http://i756.photobucket.com/albums/xx210/GattoKevin/elianotemistocleeigalli.jpg
1
21 nov 2011, 14:35

clarissa1997
non riesco a formare le frasi di latino se qualcuno mi può spiegare grazie
1
22 nov 2011, 09:36