Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emanuela Talò
versione di greco la condanna di socrate sarebbe un male per Atene
1
28 nov 2011, 20:47

Stefystef
salve chi mi traduce questa frase??? mario sperava che i cimbri e i teutoni sarebbero stati vinti facilmente da tutte le sue legioni Grazie mille Aggiunto 16 minuti più tardi: grazie!
1
29 nov 2011, 08:01

RIBELLINA90
qualcuno mi puo aiutare a fare una ricerca su IMPIANTO PNEUMATICO
1
27 nov 2011, 16:25

Ghighetta
qualcuno mi potrebbe tradurre queste frasi (esercizio 7 pagina 66 del libro greco terza edizione)? grazie mille in anticipo!:) Aggiunto 1 giorni più tardi: si mi servirebbero tutte!! comunque me le tradurresti lo stesso? grazie!!:)
2
27 nov 2011, 13:36

egarzia
questa mattina ho comprato un quadro astratto analisi grammaticale
1
28 nov 2011, 20:04

clarissa1997
Imperator Augustus pacis amans fuit sed interdum contra hostes bella suscepit.Romanorum duces saepe victores fuerunt; sed olim,in Germania,Quintilius Varus,Romanorum dux,cum ingentibus copiis gravem accepit cladem.Varus enim,crudeli et iniusta administratione,odium Germanarum gentium contra Romanos excitavit et Arminius,fortis peritusque princeps Germanorum,omnium pagorum incolas congregavit,contra milites legionum Romanarum strenue pugnavit et acri proelio superavit.Ubi fama hostium victoriae ...
1
28 nov 2011, 19:34

emmanuelserpi
ciao mi potete fare la parafrasi della morte di patroclo dal verso 822 al verso 842
1
28 nov 2011, 17:46

Erme
Mi sono bloccata su un passaggio per bilanciare questa reazione: Cu + H2SO4 --> CuSO4 + SO2 + H2O ho stabilito i numeri di ossidazione: Cu (1) H2SO4 (+1 6 -2) CuSO4 (2 6 -2) SO2 (4 -2) H2O (1 -2) quindi: lo zolfo si è ridotto e il rame si è ossidato ora non riesco a stabilire quanti elettroni il rame ha guadagnato e lo zolfo ha perso.. Vi prego datemi una mano..
1
27 nov 2011, 17:44

emmanuelserpi
mi serve urgente la parafrasi della morte di patroclo versi dal 822 al 842
1
28 nov 2011, 17:50

Alborosie
per favore ho bisogno di aiuto!testo argomentativo con tesi :il metodo migliore per avere bei voti a scuola è quello di copiare(in generale compiti,verifiche)
2
28 nov 2011, 18:29

Chiara ;D
Tedesco :\ Miglior risposta
bonjour à tous !! qualcuno conosce qualche sito che proponga esercizi di tedesco interattivi ? :) grazie mille in anticipo! :DD
1
28 nov 2011, 18:20

hellokittygiada
riflessione sulla storia di Manzoni I promessi sposi
1
28 nov 2011, 16:16

Katia96
...ok...
1
27 nov 2011, 20:06

LULYTA
Tema sul brigantaggio Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe per domani un tema sul brigantaggio...!!! =) ..... non troppo corto per un compito in classe grz ;) in anticipo..!!! Aggiunto 50 minuti più tardi: grz tante... !!! =) sei la migliore..!! ma non è ke sai un sito dv è gia fatt??
1
28 nov 2011, 15:48

kia.kia96
1)Α λέγεις ταληθη εστί, αλλά κίνδυνος εστί μη ου πάντες οι ηγεμόνες ταύτα δέχωνται. 2)Οι τύρρανοι ευ γιγνωσκουσι τους σοφούς και δίκαιους αλλά αυτός εχθαιρουσι φοβούμενοι μη το πληθος υπ'αυτών προστατεισθαι επιθυμη. 3)Φοβούμαι μη οι πολλοί των συμμάχων ημών δυνατοί ώσιν τοις πολεμίοις τας σπονδας ποιείσθαι. 4)Οι Αθηναίοι φοβούμενοι μη οι Πέρσαι τον πόλεμον εκφέρωσι, πεμπουσι αγγέλους προς λακεδαιμόνιους περί συμμαχίας. 5)Μετά ταύτα φοβούμεθα πράττειν α ημίν κελεύετε; νυν δε βουλόμεθα υμάς ...
1
26 nov 2011, 20:27

abelarda4
senofonte le paure del tiranno
1
25 nov 2011, 17:07

marroviviana
Socrate è degno di grande onore non di morte ...
1
25 nov 2011, 16:59

iaia97
chi mi pùo dare le risposte del pensum c di pag 53? ç_ç
1
27 nov 2011, 15:10

venus15
Itaca ai tempi di Omero
1
27 nov 2011, 15:24

BennyCiao
Versione di latino il risposo di contadini testo di greco esercizi 1 carlo campanini e Paolo scaglietti ! Aiutooooo
1
27 nov 2011, 21:15