Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
orazia
Immagina di essere stato eletto segretario dell' assemblea dei rappresentanti di classe in cui sono stati discussi e approvati i punti del regolamento di classe riportati sotto. Scrivi il verbale, inventandoti nomi, interventi e dibattito. Ricorda che anche in questo caso sono valevoli schema, linguaggio e formule convensionali del verbale. REGOLAMENTO DI CLASSE 1 In classe, e all' interno dell' Istituto, ci si deve comportare con il massimo rispetto nei confronti dei docenti e dei ...
1
4 dic 2011, 11:58

orazia
Immagina di essere stato eletto segretario dell' assemblea dei rappresentanti di classe in cui sono stati discussi e approvati i punti del regolamento di classe riportati sotto. Scrivi il verbale, inventandoti nomi, interventi e dibattito. Ricorda che anche in questo caso sono valevoli schema, linguaggio e formule convensionali del verbale. REGOLAMENTO DI CLASSE 1 In classe, e all' interno dell' Istituto, ci si deve comportare con il massimo rispetto nei confronti dei docenti e dei ...
1

orazia
1

orazia
2

fega9491
ciao a tutti. per domani ho un sacco da studiare, e volevo una mano, grazie. allora devo distinguere periodo e proposizione e poi fare l'analisi del periodo (principali, coordinate e subordinate). aiutooo!!!!!
1
4 dic 2011, 11:50

Nessun Nome
Un numero sempre maggiore di persone aspira alla celebrità, alla fama, anche se molto spesso esse si rivelano qualcosa di effimero. Rifletti sulla questione facendo particolare riferimento ai giovani.
2
4 dic 2011, 11:32

vincienz
mi potete aiutare a fare l' analisi del testo dei malavoglia
1
4 dic 2011, 10:32

carreth
ciao a tutti..quest'anno ho la maturità e mi tocca fare questa benedetta tesina.. dopo varie riflessioni "ho scelto" il tema del razzismo, ma non avendo ancora le idee chiare mi chiedevo se sapreste darmi una mano e suggerirmi qualche possibile collegamento con le altre materie scolastiche (italiano,storia,economia,inglese,france,spagnolo,arte)che centrano questo tema. mi piacerebbe anche parlare del razzismo nello sport,in particolare del baseball, dato ke lo praticoo!! vi pregoooo! sono in ...
1
1 dic 2011, 12:26

francycafy93
ciao a tutti... sto frequentando il 5 anno di un istituto professionale gestione aziendale.. i miei prof mi hanno detto di iniziare a fare la tesina.. ma non è troppo presto???? a me sembra assurdo dover iniziare già da ora.. quanto ancora non è stato svolto neanche metà programma.. !!! che ne pensate voi?? consigli da chi ha già affrontato la maturità!!!!!!!!
1
1 dic 2011, 17:20

**stella**
tema:lavorare è un diritto sancito dalla costituzioe ma per oltre 1 miliado di persone la disoccupazione è un dato di fatto che rende vano questo diritto
1
4 dic 2011, 09:53

MARTINA90
Chi siamo? da dove veniamo? Acqua, aria, fuoco, calore, vita... Vita nelle città... Los Angelest: Il giorno sembra il pallido riflesso di queste notte che trasformano le città in celo stellato.... Veloci, più veloci... Noi stiamo distruggendo il ciclo di vita che ci è stata donata... Guardate questo video e commentatelo. Se avete altri video simili postateli, perchè è bello sapere da dv veniamo e chi siamo. E' bello sapere che noi da un lato creiamo grandi città, grandi metropoli, ma ...
1
2 dic 2011, 20:42

hanna97
aiutoooooooooooooooooooooooooooo come si fa la tessina
1
1 dic 2011, 20:00

dolcis
morale antifiaba i principi gemelli di salvadori
2
3 dic 2011, 16:47

benny smile
vorrei sapere come spiega vittorio zucconi la parola DRAGO nel racconto GIAPPONE: IL DRAGO in STRANIERI COME NOI.
2
3 dic 2011, 18:46

simona fontana
Mi serve il riassunto di "Elisabetta da Messina" di Boccaccio...
1
3 dic 2011, 20:53

maricabenedetto
faccio la 2 media non riesco a fare tanto bene i compiti di francese e inglese
1
3 dic 2011, 18:53

dolcis
morale antifiaba i principi gemelli
1
3 dic 2011, 16:54

stella_01
tema critico sull' assolutismo di luigi xiv
2
3 dic 2011, 13:13

Giorgia:)
Ugo foscolo in morte al fratello giovanni, Quali sono i miti che compongono la sua religione?
1
3 dic 2011, 15:21

rebecchissimma
ciao a tutti. per domani mattina (ecco perche' urgente) mi serve una storia fantastica dove dovranno essereci oltre a delle sequenze narrative, anche 3 sequenze descrittive (o narrative-descrittive, riflessive-descrittive, ecc...),un discorso diretto, uno indiretto e il protagonista deve essere un fantasma con delle cattive intenzioni :frankie AIUTO E URGENTISSIMO!!! grazie mille in anticipo. muori stupida prof di antologia Aggiunto 1 minuti più tardi: pensavo che l'ultima frase usciva ...
2
1 dic 2011, 16:12