Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come si può fare per passare il test di lingua? Dato che sono negata cn l'inglese ho pensato di cercare un corso che mi permettesse poi di svolgere l'esame e che qst sia poi compatibile con il mio test universitario. Ma non ho ancora trovato niente. L'altra alternativa era quella di cambiare lingua nella speranza che con il francese (che ho fatto alle medie, e che tt sommato qlcosina mi ricordo) opp con lo spagnolo (perché simile all'italiano), riesca a combinare qualcosa. L'ultima alternativa ...

Ho già deciso, ma voglio comunque divertirmi un po, avete qualche sito con dei test per scegliere la scuola superiore? Grazie in anticipo!

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (74902)
Miglior risposta
BREVE RIASSUNTO DI QUESTO BRANO SEMPRE IN INGLESE URGENTEE GRAZIE
Sport is changing. As well as the status and fame successful sportsmen and women have always achieved the financial incentives for winners have become more and more attractive. This leads some people to feel that they must win,no matter what it takes. Before the Olympic Games in Norway in 1994,the American ice-skater Tonya Harding and her ex-husband paid a man to injure one of Harding's rivals,Nancy Kerrigan. But Kerrigan ...

Diritto!!!
Miglior risposta
Ma Corte Costituzionale e Assemblea Costituente sono la stessa cosa o c'è qualche differenza??

Urgente (74957)
Miglior risposta
1 Angelus apparuit Ioseph,Mariae viro,et dixit:.2 Britanni leporem,gallinam et anserem gustare fas non putant.
Traduzione versione latino (74964)
Miglior risposta
ciao a tutti sono nuovo mi servirebbe una traduzione versione di latino su 1 e 2 declinazione:
Puer armentum suum in pratis despacit et saepe ludibrio alios agricolas habet. Nam interdum clamat: "Mihi auxilium date, amici! Lupus capellas agnosque meos vorat". Agricolae identidem in pueri auxilium veniunt, sed nullum lupum apud armentum vident. Tandem puerum malis verbis obiurgant : " Desine iocum, stulte puer; nam amicorum patientam temptas sed benevolentia nostra infinita non est!" . Olim, ...
Le nozze di Alessandro a Susa
Ο δε και γαμους εμποιησαν εν Σouσοις αυτου τε και των εταιρων αυτος γαρ των Δαρειου θυγατερων την πρεσβυτατην Βαρσινην ηγαγετο, ως δε λεγει Αριστοβυλος, και αλλην προς ταυτη, των Ωχου θυγατερων την νεωτατην Παρυσατιν. Ηδη δε ην αυτω ηυμενη και η Οξυαρτου του Βακτριου παις Ρωξανη. Οι γομοι δε εποιηθησαν νομω τω Περσικω θρονοι ετεθησαν τοις νυμφιοις εφεξης και μετα τον ποτον ηκον αι γαμουμεναι και παρεκαθεζοντο εκαστη τω εαυτης οι δε εδεξιωσαντο τε αυτας και ...
Analisi morfosintattica dell'orazione ''Contro Eratostene'' di Lisia
Miglior risposta
Salve a tutti, ho urgente bisogno dell'analisi morfosintattica dell'orazione ''Contro Eratostene'' di Lisia, per favore
Greci contro Barbari
Miglior risposta
Οἱ Ἕλληνες ἐπορεύοντο ἐπί τό χωρίον ενταυθα γαρ εσαν οι πολεμιοι και το χωριον εφυλαττον...(inizio della versione)+frasi sempre da ellenisti pag 90 n.2,8
per favore e' urgentissimoooo D:
Greci contro Barbari (versione da ellenisti pag. 91 n. 1)
Miglior risposta
Οἱ Ἕλληνες ἐπορεύοντο ἐπί τό χωρίον ενταυθα γαρ εσαν οι πολεμιοι και το χωριον εφυλαττον...(inizio della versione)
Analisi del testo (74943)
Miglior risposta
ragazzi devo fare l'analisi del testo del libro "madame bovary " di gustave flaubert.... mi aiutate ?? :)
Il duello tra Paride e Menelao (74961)
Miglior risposta
Parafrasi de : il duello tra paride e menelao !! Xfavoreee mi serve per domani e non la trovo da nessuna partee !! Aiutatemi xfavoreee :) ( LIBRO|||, vv. 324-382 ) GRAZIEEEEEEEEEE :)

ciao:) devo fare un commento sul film 'i cento passi' qualcuno può aiutarmi??
Grazie millee:D

Saggio Breve Ariosto-Tasso
Miglior risposta
Salve ragazzi, volevo chiedervi una traccia per cominciare ad impostare un saggio breve su "Ariosto e Tasso" sulla base del confronto tra l'Orlando Furioso e la Gerusalemme Liberata .....grazie in anticipo per chi mi risponderà (:

Ma e' normale che il sito sia cambiato? Non riesco più a capire niente. Qualcuno mi può spiegare come faccio a vedere la classifica? A che livello e'? Possibile che io nn sia più in classifica? Fatemi capire.
Vi ringrazio.
FRASII
Miglior risposta
MI SERVIREBBE LA TRADUZIONE DI QUESTE FRASI IN LATINO SUPER URGENTE MASSINMO UN ORA...:
1 legite,pueri,pulchras phaedri poetae fabulas.
2 vos exiguo pecori ,fures lupique, parcite
3 omnia ornament vestra ,matronae,in aerarium deponite,vestra dona erunt grata senatui et populo
4 bella intestina semper taetra ac pestifera considerate,romani
5 omnium pertubationum fontem reputa intemperantia
6 veneris aram ornate ,puellae,floribus,dea vestro defendet amore
x favoreeeee è urgente grazie ...

e urgente la traduzione che avevo mandato grazie
Aggiunto 3 ore 15 minuti più tardi:
traduzione di latino

Traduzione latino (74910)
Miglior risposta
Iam antiqua Tarquiniorum aetate magnificus circus et ampla cloaca Romae opulentiam ostendebant et futuri imperii magnificentiam praenuntiabant.Etiam post Tarquinios,cum Romani sub rei publicae dominatu erant,publicorum magistratuum fides et vivorum clarorum munificentia Romam sine intervallo exornabant.Non annus,non dies intercedebant:semper nova templa et thermae et basilicae et arcus et porticus et aquarum ductus surgebant.Novam quasi faciem urbs sumebat.Incolarum et peregrinorum turbae ...

Tradizione latino
Miglior risposta
scusatemi ho scritto la traduzione di latino ma ancora non ho risposta e x oggi grazie a chi mi aiuta