Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
burnwoof
Per favore mi serve un riassunto dettagliato del libro Malombra di Fogazzaro..non di quelli che ci sono già su internet..grazie!!
2
22 dic 2011, 18:39

Bimba Smiile
Buon Natale a Tutti :D...Ultimo Giorno Domani....e FINALMENTE Santa Pace :D :D :D :D....Datemi la Buona fortuna...Domani Verifica di mate e Interrogazione di Storia D:
1
21 dic 2011, 20:17

Antonella Schilirò
per favore mi date la versione di greco ? si intitola una città tra le nuvole Aggiunto 50 secondi più tardi: # Antonella Schilirò : per favore mi date la versione di greco ? si intitola una città tra le nuvole
3
21 dic 2011, 18:04

webgiorn
Es.6 pag. 176 greco Miglior risposta
Potreste scrivermi le frasi tradotte in italiano dell'es.6 pag.176 della terza edizione di greco? Vi pregooo.... sono per domani!!!
1
21 dic 2011, 16:02

celo8
non trovo più le discussioni, scusate se apro una cosa inutile, ma devo vedere se verrà una domanda o una discussione. non capisco più nnt... Aggiunto 3 minuti più tardi: è una discussioneee!!!
1
22 dic 2011, 16:31

bluna
Devo fare un tema su Leopardi,ho provato a scriverlo seguendo una scaletta 1) Vita - 2)Pensiero - 3)Composizioni Giacomo Leopardi nacque a Recanati nelle Marche, il 29 giugno 1798 , da dei marchesi . Inizia gli studi nella biblioteca paterna . L'adolescenza di Leopardi fù priva di divertimento e di svaghi, lo studio "eccessivo" come lui stesso lo definiva lo portò ad avere una salute debole,la scoliosi si stava aggravando e una malattia agli occhi occhi gli impedisce di leggere ...
4
22 dic 2011, 09:35

Pingu00
Mi potete tradurre queste versione di greco...vi prego mi serve entro oggi pom... ERACLE E GLI UCCELLI DELLA PALUDE DI STINFALO Ο δ Ηρακλης προσταγμα ελαμβανε τας εκ της Στυμφαλιδος λιμνης ορνιθας εξελαυνειν,τεχνη και επινοια ραδιως συνετελει τον αθλον.Επεπολαζε γαρ ορνιθων μθριαδα αμυθητον,και τους εν τη πλησιον χωρα καρπους ελυμαινετο.Βια μεν ουν αδυνατον ην χειρουσθαι τα ζωα δια την υπερβολην του οχλου,φιλοτεχνου δ επινοιας το εργον προσεδειτο.Διοπερ κατεσκευαζε χαλκην πλαταγην και δια ...
5
1 dic 2008, 15:14

marcolino96
gli effeti che fa a scuola
36
25 nov 2009, 13:52

studioso98
la traccia è:L'italia è sempre stata una nazione relativamente omogenea.Ogni cambiamento dev'essere perciò graduale.se avremo questa saggezza un giorno non parleremo più di "italiani" o "immigrati",parleremo di cittadidi. aiutooo x favore rispondete subito è per domani il tema
2
21 dic 2011, 16:51

San Filippo
Ciao ragazzi/e, mi chiamo filippo, mi serve un tema ke parli del secondo dopoguerra in italia e la ricostruzione dello stato democratico
3
21 dic 2011, 16:12

PiiUMA
Ciao! Vado in 3° media e dovrei fare un tema dove devo descrivere una persona che vorrei imitare e il perché della scelta. Se magari mi scriveste un tema che parli di una persona che fa danza sarebbe meglio, altrimenti va bene lo stesso! ^^ Grazie..
1
21 dic 2011, 15:16

marko999
Le avventure di Sherlock Holmes recensione perfavoreeeeeeeee e x domani e sn disperato!!!!
2
21 dic 2011, 16:00

khia174
Frase di latino! Miglior risposta
Ursus, cum accessisset, coepit illum olfacere, sed, homine spiritum continente, putans cadaver esse abiit.
1
21 dic 2011, 09:21

Yesim97
URGENTISSIMO!!! (75254) Miglior risposta
potete dirmi dove posso trovare i commenti degli articoli 11 e 12 della costituzione?? grz in anticipo =)
2
20 dic 2011, 17:03

beacv
Aiutino ? Miglior risposta
1) Pauli contio fuit verior quam gratior populo . 2) Nero statura fuit prope iusta , corpore maculoso et fetido , subflavo capillo , vultu pulchro magis quam venusto . 3) Puerorum feminarumque irae acres magis quam graves sunt Ievioresque dum incipiunt . 4) Augustus pro potione sumebat perfusum aqua frigida panem aut cucumeris frustum vel lactuculae thyrsum aut pomum suci vinosioris . 5) Domitianus statura fuit procera , vultu modesto ruborisque pleno , grandibus oculis , verum acie ...
1
20 dic 2011, 12:08

clarissa1997
Esercizio (75263) Miglior risposta
analizza i seguenti sintagmi latini e traducili in italiano in tutti i modi possibili. boum pigriorum. viri clarioris. viri clariores. cum viris clarioribus. in agro feraciore. agrum feraciorem. bellum minus crudele. bellorum funestiorum. equi minus velocis. in urbem illustriorem. in urbe illustriorem. in urbe illustriore. cives tam honesti quam aequi. militis tam fortis quam audacis. civibus tam honestis quam frugi. puellae honestiores. puellas honestiores. apud puellam ...
1
20 dic 2011, 21:32

clarissa1997
Esercizi latino Miglior risposta
Forma il comparativo di maggioranza dei seguenti aggettivi e,di questo,indica anche il genitivo. sedulus,a,um,attivo saevus,a,um,feroce procerum,a,um,alto piger,gra,grum,pigro niger,gra,grum,nero ...
1
20 dic 2011, 18:56

Bimba Smiile
URGENTE (75260) Miglior risposta
Qualcuno mi dà uno schemino su GIACOMO LEOPARDI
1
20 dic 2011, 18:35

lovemylife
qualcuno sa farmi la recenzione del libro se ti fermi ti innamori? mi serve al più presto,devo portarlo domani, grazie
3
20 dic 2011, 17:54

lovemylife
qualcuno sa farmi la recenzione del libro se ti fermi ti innamori? mi serve al più presto,devo portarlo domani, grazie
1
20 dic 2011, 17:54