Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ahmed mohammed
Aiuto (75252) Miglior risposta
fare un racconto usando le seguente parole (considerare - essenziale - amore - incredulo - pretendere - ammirazione - morale - vertu` - dedicare - spettare - prudente - superbia - sospettare - arrogante - dibattito ) N.B : le parole non sono in ordine
1
20 dic 2011, 16:28

rexxigalka
aiutoooo
1
20 dic 2011, 16:48

Aleessiaa
come faccio un tema sul lavoro minorile, bambini soldato ecc... ?? x domani ;) :)
7
19 dic 2011, 15:40

Elisa Maraviglia
Qualcuno sa farmi la trama di Generazione Confusa di Tanuja Desai in modo dettagliato? E' importantissimo, mi serve per domani. grazie
2
20 dic 2011, 15:02

kikkapiz
mi servirebbe la risposta a qst domande ... è urgente ... riguardano l'ottavo capitolo dei promessi sposi: 1. Descrivi lo stratagemma d'Agnese per distrarre Perpetua 2. Riassumi brevemente la dinamica del matrimonio per sorpresa 3. In che modo Don Abbondio chiede soccorso? 4. Perchè Manzoni definisce "notte degli imbrogli e dei sotterfugi" quella descritta nel capitolo? perfavore ... è urgente
2
17 dic 2009, 15:53

Giulia:-)
ciao a tutti!!!!......chi mi può fare una trama dettagliata del libro il ritratto di dorian gray per favore???? xchè domani devo fare un tema su questo libro......devo praticamente scrivere una trama dettagliata......grazie mille a chi mi risponde:-)......è URGENTEEEEEE!!!!!!!!!!
1
20 dic 2011, 12:45

DrakeND
Analisi del testo Solo una mano d'angelo Alda Merini?
1
19 dic 2011, 12:43

abbiati95
Salve ragazzi di questo sonetto mi potete dire i nuclei tematici della prima terzine che va da "Trovommi a varco" e i nuclei tematici della seconda terzina che va da "però all mio" fino a "l'arco" 2) domanda Petrarca sente tutto il dolore della sua passione: rintraccia nel sonetto le parole che esprimono sofferenza. Era il giorno ch’al sol si scoloraro per la pietà del suo factore i rai, quando i’ fui preso, et non me ne guardai, ché i be’ vostr’occhi, donna, mi legaro. Tempo non mi ...
1
19 dic 2011, 15:10

robydy
riassunto del fumetto ''memorie dal sottosuolo''di Dylan
1
19 dic 2011, 16:27

roma 96
φευγοις μεν αν εκ του εχθιστου των ανθρωπων.τον δε θανατον ου φευξη ------------------------------------------------------------------------------- Raga cos'è la diatesi media nella formazione del futuro
1
19 dic 2011, 17:37

beacv
1) Regibus boni quam mali suspectiores sunt semprerque iis aliena virtus formidulosa est . 2) Nihil est enim aptius ad delectationem lectoris , quam temporum varietas fortunaeque vicissitudines . 3) Quaedam (=certi) iura non scripta , sed omnibus scriptis certiora sunt . 4) Non est fortior nequitia virtute . 5) Hannibal tanto (=di tanto) reliquis ducibus praestantior fuit , quanto (=di quanto) populus Romanus ceteris clarior (est) . 6) Parvo deversorio refecti , postero die amplioris ...
1
19 dic 2011, 12:50

clarissa1997
Hannibal,Carthaginiensium imperator,post longum et difficile iter per Pyrenaeos montes et regionem Gallicam,ad Alpes pervenit cum multis militibus atque elephantis.Magna nivium copia in montibus erat et milites, gravibus laboribus fessi,novas difficultates novaque pericula formidabant.Tum Hannibal opulentos Italiae agros militibus ostendit animosque turbatos recreavit; cum signum profectionis dedit,imperio ducis milites paruerunt. sed propter locorum asperitatem multi homines in itinere mortem ...
1
19 dic 2011, 13:07

engeldevil
Domanda su una novella Miglior risposta
Qualcuno sa dove posso trovare l'analisi testuale della novella di Giovanni Verga intitolata la chiave d'oro???
2
18 dic 2011, 14:46

vio the best
"riassunto+del+brano"+la+scelta+del+fantasma
3
19 dic 2011, 14:45

Panda :)
Ciao! Avrei bisogno del confronto tra Cavalcanti e Dante partendo dai sonetti "Questa fiera donna" e "Tanto gentile e tanto onesta pare" per poi arrivare alle opere della "Vita Nova" : "Oltre la spera che più larga gira" (la conclusione della "vita Nova" XLII); "Donne ch'avete intelletto d'amore"; "Il primo incontro con Beatrice". Grazie mille!! :)
3
19 dic 2011, 17:42

M.Terry
L'atmsfera natalizia ci fa rivivere costumi,calorii e tradizioni:pensi che sia cambiato qualcosa ripspetto al passato? esprimi le tue riflessioni
4
19 dic 2011, 18:06

abbiati95
Salve ragazzi di questo sonetto mi potete dire i nuclei tematici della prima terzine che va da "Trovommi a varco" e i nuclei tematici della seconda terzina che va da "però all mio" fino a "l'arco" 2) domanda Petrarca sente tutto il dolore della sua passione: rintraccia nel sonetto le parole che esprimono sofferenza. Era il giorno ch’al sol si scoloraro per la pietà del suo factore i rai, quando i’ fui preso, et non me ne guardai, ché i be’ vostr’occhi, donna, mi legaro. Tempo non mi ...
1
19 dic 2011, 15:11

piccola-
perche l'individuo è un' essere unico, irripetibile ed originale ?
1
19 dic 2011, 17:28

xedo97x
Mi servirebbe il riassunto di Insonnia di Cesare Pavese, qualcuno può aiutarmi?? Perfavore ne ho bisogno per domani !! =D Grazie .
0
19 dic 2011, 16:53

Leila.1998
Giovedi ho un compito in classe molti importante di grammatica sull'analisi del periodo e devo studiare mi fate una piccolo schema riassuntivo di tutte le parti del periodo: coordinate, subordinate, incidentali...
1
19 dic 2011, 16:34