Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ecco le domande:
-chi è il protagonista della novella e che caratteristiche presenta
-antagonista e caratteristiche
-in che classe sociale è ambientato il racconto
-com'è il narratore? dov'è il massimo della spannung?
-com'è il tempo della storia
-scopo del racconto..
queste sono le domande perfavore aiutatemiiiiiiiiiii
Riassunto ''Diario Clandestino'' Giovanni Guareschi
Miglior risposta
Aiuto raga mi serve il riassunto capitolo per capitolo del libro ''Diario Clandestino'' di Giovanni Guareschi...HELP MEEEEEEE !!! grazie
Salve a tutti!
Avete per caso la traduzione di questa versione? Si trova a pagina 396 del libro Climax, se può esservi utile :)
Grazie mille in anticipo!

traduzione da italiano a latino: 1)Le nevi invernali e le pioggie primaverili sono tanto utili quanto benefiche a campi e prati.2)L'olio è più leggero dell'acqua;l'acqua è meno pesante della sabbia.3)Nel Lazio gli Arcadi erano meno forti dei Rutuli:tuttavia sostennero Enea nella lotta contro gli avversari.4)Diana era più cara ad Apollo che alla madre.
Si trova a pagina 288 del libro Climax... Potreste inviarmi la traduzione?
Grazie in anticipo :D e vi lascio l'allegato!

Salve a tutti faccio la terza media mi potreste aiutare a fare questa lettera inizia cosí: sei appena tornato da una vacanza scrivi una lettera ad un tuo corrispondente e
- dici dove sei andato e con chi e quanto tempo ci sei stato
- dici le cose che hai fatto
- parla di un nuovo amico che hai incontrato
- fai domande al tuo corrispondente sulle sue vacanze
In inglese grazie in anticipo

Ragazzi, nella mia città c'è un Liceo Scientifico e, anche incoraggiata dai miei genitori, ho vissuto gli ultimi mesi con la consapevolezza che sarei andata lì.
Qualche giorno fa invece ho avuto l'impressione che gli altri stessero decidendo per me e sono andata a vedere il sito di un Istituto Tecnico (indirizzo Informatica e Telecomunicazioni) a circa 30 Km dalla mia città e devo dire che mi è piaciuto molto!
Vado molto molto bene a scuola, i miei voti sono stati sempre 8, 9 e anche qualche ...

qualcuno sà dove posso trovare delle prove per l'esame ECDL cad??? cioè delle simulazioni??

Volevo chiedere se sapete se si possono inviare le traduzioni delle versioni come appunti.. :D

Cosa ne pensate del livello educativo della scuola italiana? A me sembrano carenti i finanziamenti, il livello di preparazione di alcuni prof e in alcune scuole anche il livello dell'igiene...vostre esperienze, tell me
Come posso fare un'analisi del testo di un capitolo del testo epico Iliade?! Mi serve solo sapere cosa scrivere, niente di fatto!

Versione di greco Lisia
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione di greco ' E' difficile comporre un epitafio per i caduti ateniesi ' di Lisia (libro Saphéneia).
Εἰ μὲν ἡγούμην οἷόν τε εἶναι, ὦ παρόντες ἐπὶ τῷδε
τῷ τάφῳ, λόγῳ δηλῶσαι τὴν τῶν ἐνθάδε κειμένων ἀνδρῶν
ἀρετήν, ἐμεμψάμην ἂν τοῖς ἐπαγγείλασιν ἐπ’ αὐτοῖς ἐξ
ὀλίγων ἡμερῶν λέγειν· ἐπειδὴ δὲ πᾶσιν ἀνθρώποις ὁ
πᾶς χρόνος οὐχ ἱκανὸς λόγον ἴσον παρασκευάσαι τοῖς τού-
των ἔργοις, διὰ τοῦτο καὶ ἡ πόλις μοι δοκεῖ, προνοουμένη
τῶν ἐνθάδε λεγόντων, ἐξ ὀλίγου τὴν ...

commento del "Sabato del villaggio"... grazie a tutti quelli che risponderanno :)

scusatemi se perfavore qualcuno mi può rispondere alle traduzioni di latino grazie mille

Traduzione (75575)
Miglior risposta
traduzione da latino a italiano: 1)Romulus rex plepi carior fuit quam patribus: nam ob nobilium virorum odia vitam amisit.2)Apud Scytharum gentem nullum scelus furto gravius fuit: nam Scythae fures morte multabant, quasi culparum turpium sontes.3)Nulla urbs in Graecia Athenis pulchrior fuerat,Corintho opulentior, Lacedaemone bellicosior.4)Saepe pauperum virorum liberi feliciores sunt quam divitum.5)Hiemali tempore dies noctibus sunt breviores; aestivo dies longiores.
Ho sognato la cioccolata per anni
Miglior risposta
trama libro ho sognato la cioccolata per anni

Mi serve una fiaba x l'11 gennaio 2012
Miglior risposta
mi serve una fiaba la prof non ci ha dato tracce e quindi non so dove sbattere la testa sono al 1 anno di superiori....please aiutooooooooo.... Grazie in anticipoooo
è urgentissimooooooooooooooooooooooo!!!!!!......
vita novae: primo incontro tra beatrice... quali aspetti sono cavalcantiani e in cosa dante si distacca da guido?

Spiegazione di una ricetta in inglese
Miglior risposta
ciao a tutti:-).......chi mi può scrivere in inglese la ricetta del pasticcio??? a anche la spigazione di come si fa la besciamella, ragù, la pasta????? lo so sembra una stupidata ma la mia profe di inglese come compito delle vacanze nataliezie ha detto che dobbiamo scrivere la ricetta del pasticcio:-( e io purtroppo nn so nienteeeeeee!!!!! PER FAVORE AIUTATEMIIIII!!!!!!
Testo insuccesso in uno sporte
Miglior risposta
testo insucesso nello sportPer favore degli spunti pratico pallavolo se vi interessa