Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
isil95
Dante in politica. Miglior risposta
Ciao a tutti! per un compito devo sapere perchè Dante si è interessato alla politica..su internet non trovo niente..non è che mi potete dare una mano? Grazie in anticipo! :D
3
12 gen 2012, 11:37

chaty
salve, vorrei sapere quali scuole bisogna frequentare per diventare infermiere?
4
10 gen 2012, 10:23

dichi255
qualcuno bravo in tedesco puo aiutarmi a costruire una piccola lettera ? via email o skype ecc. perchè ho la pagina scanerizzata.
2
8 gen 2012, 17:50

supermimi213
Qualcuno mi potrebbe fare il tema perché proprio non li so' fare Tema giuridico-sociologico "La sovranità appartiene al popolo che la esercita nei suoi modi e nei suoi limiti della Costituzione" Cosi recita il secondo comma della costituzione italiana. Secondo te questa regola viene applicata nella nostra società attuale. Esprimi le tue opinioni, motivandole e sostenendole con l'esempio Scaletta 1 Significato dell'articolo e analisi del principio 2 Esempi di applicazione e violazione ...
1
11 gen 2012, 18:55

webb97
Potreste per favore tradurmi queste frasi?? Le prime 10 le ho già fatte io, ma mi servirebbe una mano dato che ho anche altre 2 versioni da fare per giovedì... riuscireste a falre entro domani sera per piacere? Vi ringrazio in anticipo e al più veloce e a colui che metterà la risposta migliore 10 PUNTI!! Grazie, grazie e grazie!! Riporto le frasi: 11-Ο στρατηγός έλεγεν τους Αθηναίους επί την ελευθερίαν πολεμεειν. 12-Τα μακρά πλοία των Αθήναiων προς εμπορίαν την θάλασσαν εις την Ασίαν ...
3
16 gen 2012, 08:25

Antonella Schilirò
aiutoooo mi servono alcune frasi di greco tradotte del libro alfa beta grammata pag 112 solo A grazie.....
2
11 gen 2012, 16:35

marcoflo96
pag.88n°30 mi potete fare la traduzione?? 1.Μετά (+acc.=dopo) τήν στρατιωται τήν ιδίαν συμφοράν άπωλοφύροντο. 2.'Ανδοκιδης τά μυστήρια τοις άμυήτοις έπεδείκνυ.3.Οι στρατιωται έν τη μάχη έμάχοντο, άπέκτεινον, άπέθνησκον.4. Τά πλοία ύπό των άνέμων και της θαλάσσης άπωλλύετο. 5. Οι Πέρσαι εις τήν χώραν εισέβαλλον, τάς κώμας έκαιον και τούς οικητάς έξηνδραπόδιαζον. 6. Κατερρήγνυτο ό τόπος ύπό τού κρότου. 7. Τώ 'Ατρείδα εις Τροίαν έπεστρατευέτην. 8. 'Ο στρατηγός τήν των 'Αθηναίων έκκλησίαν ...
2
16 gen 2010, 12:57

clarissa1997
1)Felicissimae sunt urbes,si prisci conditores in collibus vel apud flumina aedificaverunt.2)Post gravissimas cum patribus contentiones, plebs tribuniciam potestatem,firmissimum libertati munimentum, obtinuit.3)Scythae,ut prisci narrant scriptores,ferocissimis poenis fures puniebant.4)Venustissimam putamus puellam si nigros capillos habet et oculos caeruleos vel capillos frumenti colore nitidos et oculos fuscos. traduzione latino a italiano grazie
3
11 gen 2012, 13:59

crostatina
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere le particolarità di questa versione..spero possiate aiutarmi..grazie mille :hi Ante omnia futurus orator, cui in maxima celebritate et in media rei publicae luce vivendum est, adsuescat iam a tenero non reformidare homines neque illa solitaria et velut umbratica vita pallescere. Excitanda mens et attollenda semper est, quae in eius modi secretis aut languescit et quendam velut in opaco situm ducit, aut contra tumescit inani persuasione: necesse est enim ...
2
11 gen 2012, 18:13

Sabry-
Pueri per Troiani Forum ad Latinam bibliothecam ambulabant: nam Livii libros de Romana historia quaeritabant. Ennio poetae tres patiae erant: Osca, Latina et Graeca. Inimicorum copiae Belgis auxilio venient Aiutoo
2
11 gen 2012, 18:36

eg.la.
Aiutoo.. urgente! Miglior risposta
Mi potete aiutare con queste frasi di grammatica per favore... "Forma due diversi periodi con ogni preposizione principale, aggiungendo prima una subordinata esplicita, poi una implicita" Ecco le frasi.. 1)Abbiamo preparato tutto il materiale... 2)L'hai aiutato... 3)Piangeva disperatamente... 4)Le raggiungemmo... 5)Ti chiedo scusa... 6)Ha perso ogni speranza... Dei periodi diversi per ogni frase se ci riuscite.. Grazie =)
1
11 gen 2012, 13:45

excellent
Aiutoo (76073) Miglior risposta
:dontgetit ragazzi vorrei sapere perchè nasce il petrarchismo?!
1
11 gen 2012, 20:55

affabileannette
Analisi logica aiuto! Miglior risposta
potreste aiutarmi in questa frase? mi servirebbe l'analisi logica...Le vestali, custodi del sacro fuoco della città di roma erano istruite nel tempio fin da bambine come racconta il narratore
1
11 gen 2012, 20:55

tzupeppe
Ciao a tutti . Gentilmente come scritto già della domanda mi dareste una mano a creare un piccolo discorso , un brevissimo monologo in sostanza, delle pagine del mio libro riportate come allegati .Grazie mille in anticipo a chiunque cercherà di darmi una mano :)
1
11 gen 2012, 19:08

campo96
dv imparare a memoria per dmn ADDIO AI MONTI una parte dell'ottavo capitolo dei promessi sposi... sono 15 righi... come faccio..?? mi servono consigli.. tantissimiii consigli..
2
11 gen 2012, 20:06

Nefy
devo fare un lavoro di approfondimento sulla rivoluzione americana. avete idea di cosa potrei trattare? vorrei fare qualcosa di originale per integrare anche qualsiasi altra materia :) grazie in anticipo.
4
11 gen 2012, 14:06

tzupeppe
Gentilmente il prima possibile potreste tradurmi la seguente lettera in francese per poter confrontare correzioni ove ci siano ? :) mi servirebbe per domani P.S : se volete aiutarmi fatelo voi se avete intenzione di usare google translate , fatene a meno grz :) la nostra società è molto conosciuta nel campo della vendita di prodotti solari . Siccome un'eventuale distribuzione dei vostri prodotti potrebbe interessarci,vi preghiamo di mandarci senza impegno da parte nostra,il vostro ...
7
11 gen 2012, 18:14

valconcas
Aiutooo.. x domani tema Miglior risposta
ciao ragazzi domani devo fare il tema d italiano... l argomento e sui problemi delgli adolescenti xo dv fare una lettera a un amico ...
2
11 gen 2012, 15:52

LULYTA
ragazzzi per fvr mi serve subito il riassunto del libro a un passo dal sogno il romanzo tratto da amici! =) 10 punti al miglioreee..!
6
10 gen 2012, 20:03

richi grillo
mi potete dare un tema giallo ... cn argomento e traccia a piacere
4
11 gen 2012, 17:45