Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Chimica help!!!!
Miglior risposta
ciao ragazzi, mi potreste spiegare la differenza tra numero di massa e unità di massa atomica???

Verifica sommativa terza declinazione
Miglior risposta
Raga, lunedì ho una verifica sommativa sulla terza declinazione... qualche consiglio su come trovare i nominativi???? cioè, la scheda ce l'ho, ma tutte le apofonie... è incomprensibile!

Traduzione versione breve.grazie non ho il titolo e sono disperato.
Miglior risposta
ciao a tutti ho un problemino con una versioncina chi mi può aiutare perfavore ? eccovi il testo:
Neptunus, deus Oceani, imperium non solum pelagi, sed etiam fluviorum, stagnorum aquarumque obtinebat; dominus procellarum undarumque erat. Nautae Neptuno in aris tauros vitulosque immolabant, dona splendida dabant, benevolentiam et auxilium invocabant, quia (traduz: "poichè") dei iram timebant. Sic feminae, cum (traduz: "quando") viri procul erant, Neptunum orabant: "Reae fili, Oceani ...
Mi servirebbe un tema riguardo ai robot ecc...
Miglior risposta
mi servirebbe un tema riguardo ai robot ecc...

Salve a tutti! Mi servirebbero queste due versioni per lunedì, potete aiutarmi? Ve le allego, sono "Detti di Demostene" e "Elogio dell'agricoltura". Le potete aprire con Paint, grazie mille anticipatamente!

MI SERVE 1 SINTESI SUI ROMANI DALLA NASCITA DI ROMA FINO ALLA CADUTA DELL'IMPERO CON DETTAGLI X LUNEDI'
Miglior risposta
SKUSATE, MI SERVE 1 SINTESI DEI ROMANI DALLA NASCITA ALLA CADUTA DELL'IMPERO.HELP ME PLEASE!!!! NON DIMENTICATEMI!!!!
Mi servirebbero 7 frasi che contengono subordinte casuali esplicite
Miglior risposta
mi servirebbero 7 frasi che contengono subordinte casuali esplicite

Informazioni su Robespierre?? grazie in anticipo!
Miglior risposta
informazioni su robespierre?? grazie in anticipo!
Help inglese (76160)
Miglior risposta
mi aiutate con inglese? non ho ben capito il periodo ipotetico di secondo tipo potreste spiegarmelo e fare 5 frasi a piacere con questo? grazie mille
A MIDSUMMER NIGHT'S DREAM
Miglior risposta
La Link Academy - European Academy of Dramatic Arts ha il piacere di invitare tutte le scuole, i circoli e gli istituti allo spettacolo teatrale
A MIDSUMMER NIGHT'S DREAM
di William Shakespeare
redia di DOUGLAS DEAN
Lo spettacolo si terrà in doppio appuntamento
Lunedì 6 febbraio alle ore 10.30
e
Martedì 7 febbraio alle ore 10.30
Promozione per le scuole:
ingresso studenti 8€
ingresso gratuito per i docenti che accompagnano (uno ogni 10 alunni)
A MIDSUMMER NIGHT’S DREAM è ...

Traduzione urgente (76058)
Miglior risposta
1)Il fulmine è velocissimo;infatti precede il rumore del tuono.2)La vita dell'olivo è lunghissima; l'agricoltore infatti (lo) pianta, ma non vede i primi frutti.3)La tribù degli Svevi era di gran lunga la più bellicosa di tutte le tribù dei germani. sono frasi da tradurre in latino grazie
Gerusalemme Liberata (76032)
Miglior risposta
Ragazzi avete la parafrasi o il riassunto dei seguenti canti della Liberata:
T. Tasso, Gerusalemme liberata: canto I, ottave 112; c. II, ott. 154; c. III, ott. 131; c. VII, ott. 122; c. XII,
ott. 4871; c. XVI, ott. 140
Grazie in anticipo =)

ciao a tutti, come al solito aono alle prese con Dante, una delle domande che ho di compito è: quali elementi anacronistici sono presenti nella tesi dantesca? E con tesi dantesca si intende l'ultimo capitolo del "De Monarchia"....
http://it-it.abctribe.com/testi_originali/dante_alighieri_de_monarchia_libro/_gui_314_68
il testo è questo, se qualcuno mi può aiutare bene e grazie mille :):)
Promessi sposi considerazioni personali..
Miglior risposta
Considerazioni personali sul matrimonio a sorpresa e la notte de' i sotterfugi e degli imbrogli.
Grazie mille a chiunque mi risponda.
CHI MI AIUTA A SVOLGERE QUESTO TESTO ANCHE PICCOLO BASTANO 10 RIGHE ANCHE MENO..
ALLORA INANZITUTTO SI TRATTA DI GABRIELE D' ANNUNZIO DELLA POESIA LA PIOGGIA NEL PINETO.. IL MIO ESERCIZIO MI DICE
ANCHE TU TI VORRESTI TRASFORMARE IN QUALCOSA DI DIVERSO?
RACCONTALO IN UN BREVE SCRITTO SOFFERMANDOTI IN PARTICOLARE SUI VARI PASSAGGI DELLA TUA METAMORFOSI
AIUTOOOO
UN INTERNO DI FAMIGLIA
Miglior risposta
QUESTA è LA TRACCIA:
1-RELAZIONE TRA GENITORE E FIGLIO
2-PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI (MAMMA,PAPà,FRATELLO E SORELLA)
parafrasi il riscatto di ettore e i funerali dal verso 477
Help...paradigma di alcuni verbi della piccola versione
Miglior risposta
mi aiutate a fare il paradigma dei verbi di questa versione pleaseee?
Sumat igitur ante omnia parentis erga discipulos suos animum, ac succedere se in eorum locum, a quibus sibi liberi tradantur, existimet. Ipse nec habeat vitia nec ferat. Non austeritas eius tristis, non dissoluta sit comitas, ne inde odium hinc contemptus oriatur. Plurimus ei de honesto ac bono sermo sit; nam quo saepius monuerit, hoc rarius castigabit. Minime iracundus, nec tamen eorum, quae emendanda erunt, dissimulator; ...
noo la versione non ce cm faccio????