Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
snoopy42
Chimica help!!!! Miglior risposta
ciao ragazzi, mi potreste spiegare la differenza tra numero di massa e unità di massa atomica???
1
15 gen 2012, 15:48

celo8
Raga, lunedì ho una verifica sommativa sulla terza declinazione... qualche consiglio su come trovare i nominativi???? cioè, la scheda ce l'ho, ma tutte le apofonie... è incomprensibile!
1
14 gen 2012, 17:54

andaloro
AIUTO HO BISOGNO DI UN TRADUTTORE
2
12 gen 2012, 16:34

giakogiako
ciao a tutti ho un problemino con una versioncina chi mi può aiutare perfavore ? eccovi il testo: Neptunus, deus Oceani, imperium non solum pelagi, sed etiam fluviorum, stagnorum aquarumque obtinebat; dominus procellarum undarumque erat. Nautae Neptuno in aris tauros vitulosque immolabant, dona splendida dabant, benevolentiam et auxilium invocabant, quia (traduz: "poichè") dei iram timebant. Sic feminae, cum (traduz: "quando") viri procul erant, Neptunum orabant: "Reae fili, Oceani ...
2
12 gen 2012, 19:17

sgabello
mi servirebbe un tema riguardo ai robot ecc...
14
13 gen 2012, 15:06

zilla
Salve a tutti! Mi servirebbero queste due versioni per lunedì, potete aiutarmi? Ve le allego, sono "Detti di Demostene" e "Elogio dell'agricoltura". Le potete aprire con Paint, grazie mille anticipatamente!
2
14 gen 2012, 15:11

ETOILE0812
SKUSATE, MI SERVE 1 SINTESI DEI ROMANI DALLA NASCITA ALLA CADUTA DELL'IMPERO.HELP ME PLEASE!!!! NON DIMENTICATEMI!!!!
2
13 gen 2012, 16:38

sgabello
mi servirebbero 7 frasi che contengono subordinte casuali esplicite
1
14 gen 2012, 19:51

tiziana94
informazioni su robespierre?? grazie in anticipo!
5
14 gen 2012, 17:04

alessietta19921
Help inglese (76160) Miglior risposta
mi aiutate con inglese? non ho ben capito il periodo ipotetico di secondo tipo potreste spiegarmelo e fare 5 frasi a piacere con questo? grazie mille
2
14 gen 2012, 14:38

LinkAcademy
La Link Academy - European Academy of Dramatic Arts ha il piacere di invitare tutte le scuole, i circoli e gli istituti allo spettacolo teatrale A MIDSUMMER NIGHT'S DREAM di William Shakespeare redia di DOUGLAS DEAN Lo spettacolo si terrà in doppio appuntamento Lunedì 6 febbraio alle ore 10.30 e Martedì 7 febbraio alle ore 10.30 Promozione per le scuole: ingresso studenti 8€ ingresso gratuito per i docenti che accompagnano (uno ogni 10 alunni) A MIDSUMMER NIGHT’S DREAM è ...
1
13 gen 2012, 17:52

clarissa1997
1)Il fulmine è velocissimo;infatti precede il rumore del tuono.2)La vita dell'olivo è lunghissima; l'agricoltore infatti (lo) pianta, ma non vede i primi frutti.3)La tribù degli Svevi era di gran lunga la più bellicosa di tutte le tribù dei germani. sono frasi da tradurre in latino grazie
5
11 gen 2012, 17:10

Ciro91
Ragazzi avete la parafrasi o il riassunto dei seguenti canti della Liberata: T. Tasso, Gerusalemme liberata: canto I, ottave 1­12; c. II, ott. 1­54; c. III, ott. 1­31; c. VII, ott. 1­22; c. XII, ott. 48­71; c. XVI, ott. 1­40 Grazie in anticipo =)
1
11 gen 2012, 10:21

CaliforniaGirl
ciao a tutti, come al solito aono alle prese con Dante, una delle domande che ho di compito è: quali elementi anacronistici sono presenti nella tesi dantesca? E con tesi dantesca si intende l'ultimo capitolo del "De Monarchia".... http://it-it.abctribe.com/testi_originali/dante_alighieri_de_monarchia_libro/_gui_314_68 il testo è questo, se qualcuno mi può aiutare bene e grazie mille :):)
4
12 gen 2012, 15:34

Gino9070
Considerazioni personali sul matrimonio a sorpresa e la notte de' i sotterfugi e degli imbrogli. Grazie mille a chiunque mi risponda.
6
13 gen 2012, 16:40

ale@17
CHI MI AIUTA A SVOLGERE QUESTO TESTO ANCHE PICCOLO BASTANO 10 RIGHE ANCHE MENO.. ALLORA INANZITUTTO SI TRATTA DI GABRIELE D' ANNUNZIO DELLA POESIA LA PIOGGIA NEL PINETO.. IL MIO ESERCIZIO MI DICE ANCHE TU TI VORRESTI TRASFORMARE IN QUALCOSA DI DIVERSO? RACCONTALO IN UN BREVE SCRITTO SOFFERMANDOTI IN PARTICOLARE SUI VARI PASSAGGI DELLA TUA METAMORFOSI AIUTOOOO
5
12 gen 2012, 16:05

ele o nora
UN INTERNO DI FAMIGLIA Miglior risposta
QUESTA è LA TRACCIA: 1-RELAZIONE TRA GENITORE E FIGLIO 2-PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI (MAMMA,PAPà,FRATELLO E SORELLA)
5
12 gen 2012, 16:16

donatella sartucci
parafrasi il riscatto di ettore e i funerali dal verso 477
2
13 gen 2012, 14:22

miss-stella
mi aiutate a fare il paradigma dei verbi di questa versione pleaseee? Sumat igitur ante omnia parentis erga discipulos suos animum, ac succedere se in eorum locum, a quibus sibi liberi tradantur, existimet. Ipse nec habeat vitia nec ferat. Non austeritas eius tristis, non dissoluta sit comitas, ne inde odium hinc contemptus oriatur. Plurimus ei de honesto ac bono sermo sit; nam quo saepius monuerit, hoc rarius castigabit. Minime iracundus, nec tamen eorum, quae emendanda erunt, dissimulator; ...
1
13 gen 2012, 16:41

dori-star@hotmail.it
noo la versione non ce cm faccio????
3
13 gen 2012, 15:47