Socrate è meritevolo di onori
ragazzi urgente domani mi interroga mi serve questa versione non è prprio quella ma è simile graziee....
Miglior risposta
Mi sembrava che Socrate fosse degno di onore nei confronti della città più che di morte. E considerando secondo le leggi chiunque avrebbe riconosciuto ciò. Secondo le leggi infatti la punizione è la morte se è palese che uno rubi o commetta adulterio o spergiuro. Da queste cose quello si tenne più lontano di tutti gli uomini. Egli non fu mai responsabile nei confronti della città né di una guerra accaduta, né di una rivolta, né di un tradimento, né di nessun altro male. Né infatti privatamente privò mai alcuno degli uomini dei beni né li attaccò con cattiverie, ma neanche fu mai causa di alcunadelle cose dette. Come dunque potrebbe essere stato colpevole dell'accusa? Lui che invece di non riconoscere gli dei, come era stato scritto nell'accusa, era chiaro che onorava gli dei più degli altri uomini. invece che corrompere i giovani, cosa di cui l'accusatore lo accusava, era chiaro che distoglieva quelli tra i suoi seguaci che avevano cattivi desideri, volgendoli ad aspirare alla più bella e più grande virtù; facendo queste cose come non era degno di grande onore nei confronti della città?
ciao!
sele
ciao!
sele
Miglior risposta