Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Reazioni chimiche sui composti binari
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho appena iniziato a studiare chimica e non ho capito come si fanno le reazioni chimiche sui composti binari, cioè non so qual è il procedimento da svolgere...
Ad esempio, se il professore mi assegna questa reazione:
OSSIDO DI POTASSIO (II)
come si svolge?
Spiegatemi, per favore, come si svolgono i passaggi...
Mi aiutate? (76212)
Miglior risposta
Nioba quattuordecim liberos ex matrimonio genuit et suorum liberorum numero et pulchritudine stulte superbiebat. Sed superbia matri doloris infiniti causa fuit et liberis causa miserandae perniciei. Quondam enim Thebanorum sacerdotes Latonae, Apollinis et Dianae matri, sacrificia solemnia magna cum pietate parabant. Tunc Niobam superbia movit et sic clamavit: . Tam stulta verba iram excitaverunt Latonae, quae celerem a suis liberis ultionem petivit. Statim Apollo et Diana in arcem Thebarum ...

Simboli dell'Irlanda
Miglior risposta
Ciao, mi potreste dare un tipico simbolo dell'Irlanda (magari non il più conosciuto!)
e anche descriverlo?
grazie
ciao :hi
Canada..
Miglior risposta
informazioni di qualsiasi tipo sul canada...
grazie in anticipo...
salutii
Ricerca sfruttamento minorile nell'800
Miglior risposta
ricerca sfruttamento minorile nell'800. magari sapete anche frasi celebri del film "oliver twist" ?

INCENDIO A ROMA
Miglior risposta
ciaoooo raga una cosa volevo sapere storia= fare un articolo di giornale sull'incendio di roma volevo saperecome impostarlo l'argomento ce lo volevo l'impostAZIONE GRAZIE IN ANTICIPO.... :) ;)
Socrate è meritevolo di onori
Miglior risposta
ragazzi urgente domani mi interroga mi serve questa versione non è prprio quella ma è simile graziee....
Potete aiutarmi a fare l'analisi di questa breve versione ??? N49
Miglior risposta
URGENTISSIMO POTETE AIUTARMI A FARE L'ANALISIII DELLA VERSIONE N 49 ????
GRAZIE IN-ANTICIPO
Contaminatio
Miglior risposta
ragazzi mi aprete dire cos'è la contaminatio? :thx

FRASI DA ITALIANO A LATINO, per favore. ç_ç
Miglior risposta
1. A Rodi anche gli stranieri ascoltavano gli insegnamenti dei filosofi.
2. Giulio ed Emilia hanno figli e schiavi e abitano in un podere vicino a Roma con la famiglia.
3. I Greci spostano dalla città di Atene all'accampamento le salmerie e attendono la battaglia con i Persiani.
Grazie ç ç

10 punti: Versione Europa di Igino è x lunedì....
Miglior risposta
Mi potreste aiutare con questa versione x piacere?? E' per lunedì... 10 punti al migliore e al più veloce!! :popo
Europa, Argiopes et Agenoris filia, Sidonia fuit. Europam Iuppiter in taurum conversus (=trasformato) Sidone Cretam transportavit: ex puella pulcherrima procreavit Minoem, Sarpedonem, Rhadamanthum. Europae pater, Agenor, suos filios misit, ut sororem reducerent (=perché riportassero. Phoenix in Africam iit, ibique remansit, inde Afri Poeni appellabantur. Cilix suo nomine ...

maturandi ke quest'anno dovranno affrontare l'esame di maturità durante gli europei 2012 ma come faremo ad affrontare questo esame con parenti o amici ke si divertiranno e noi invece a studiare?

Noto che nel reparto appunti non ci sono materie come: Navigazione, Meteorologia, Teoria e Tecnica della Navigazione, Diritto Marittimo e tutte le varie cose che propinano a noi nautici, perchè non create sezioni anche per noi? :)
ciao ragazzi!!
potreste produrre un monologo in cui Socrate decide di accettare l' invito da parte dell' amico Critone a fuggire? Mi interessa sopratutto che nel testo siano punti che si ricollegano alla filosofia socratica e altri che da questa di discostano.
Grazie in anticipo
parla della tua scuola.....deve essere breve!!

raga, potete aiutarmi a fare l'imperfetto dei seguenti verbi?????
ἐπιπέμπω
ἐμβαìνω
ὑπογράφω
Ἀπέχω
προβουλεύω
ἐγκρύπτω
παρατρέχω
διαβαìνω
ἐμμένω
περιλαμβάνω
συγγράφω
παρέπουμαι
grazieeeeeeee:):):)
Aggiunto 1 ora 36 minuti più tardi:
raga... per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
N 49 HELPPPP
TEMA X DOMANI (76187)
Miglior risposta
AIUTO DEVO FARE UN TEMA SULLA PRIMAVERA ARABA QUALCUNO MI PUO AIUTARE HO LETTO ARTICOLI IN OGNI DOVE MA NON SO COME INCOMINCIARE , VABBE ANCHE SOLO QUALCHE LINK PER UNO SPUNTO PER INIZIARE GRAZIE

Potreste tradurmi questo testo dall'italiano all'inglese?grazie mille in anticipo
Durante la sua permanenza a Rosings Elizabeth si imbatte spesso in Darcy, il quale alla fine capitola e le dichiara il suo amore, non privo del suo famoso orgoglio e con la convinzione che verrà accettato. Elizabeth, che lo rifiuta categoricamente, dichiara che mai potrebbe sposare colui che è stato la causa della rovina sia di Wickham che della sua cara sorella Jane. Il giorno successivo Darcy le scrive una ...
Riassunto Stati Uniti.
Miglior risposta
Ciao ragazzi, mi servirebbe un riassunto sugli Stati Uniti per domani!
Vorrei qualcosa di molto semplice e spiegato mooolto bene, per favore (:
Un qualcosa.. da imparare in fretta ù.ù x)
Grazie mille, in anticipo :3