Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bebe
ciao ragazzi avrei bisogno di un autino devo fare l'analisi del 5 Maggio ma ho problemi tecnici xk ho un libro mongolo....qualcuno ha qualche cosa help me!!!!!!
6
29 dic 2008, 16:27

Bimba Rola
Mi serve una lettera al futuro in inglese...Voglio una cosa che parli che vorrei essere un'attrice......Mi AIUTATE
3
19 gen 2012, 19:21

omar1992
Ciao Ragazzi, qualcuno ha degli appunti sul libro 1984 di Orwel? Grazie in anticipo
4
21 gen 2012, 22:02

adrianaaa
quando ero assente hanno spiegato la riforma protestante e non c'ero e dm mi interroga aiutooo mi sapete dire cosa e sucesso??
9
19 gen 2012, 15:58

davide5991
Tema 10 pt al pi veloce Miglior risposta
Mi potreste aiutare con un tema.. l'argomento è Rosso Malpelo... AIUTO!! 10 PUTNI AL MIGLIORE!!
3
21 gen 2012, 16:48

pimpa93
Potreste tradurmi questo testo dall'italiano all'inglese?grazie mille in anticipo Gentile signore, le scrivo per la seconda volta riguardo al disguido che c'è stato con il prsonale del negozio.Voglio subito sottolineare che i commessi sono stati molto scortesi e inefficienti in questa situazione.Le spiego brevemente cosa è successo.Dopo aver acquistato nel vostro negozio un abito molto costoso ho scoperto,una volta tornato a casa,che era presente nella tasca sinistra un piccolo buco.Il ...
4
19 gen 2012, 15:11

cosimomv94
Ciao :D gentilmente vorrei che mi aiutaste a scrive delle differenze tra gli autori Carlo Goldoni e Giuseppe parini con riferimenti anche alle opere (Mirandolina e il Giorno)e qualche caratteristiche che gli accomuna. Inoltre quale idee illuministe accetta e quali no (entrambi i poeti), facendo riferminto anche al periodo in cui sono vissuti. Grazie in anticipo :D
3
21 gen 2012, 16:16

webb97
Mi potreste aiutare cn la fine di questa versione? Subito dumos moveri animadvertit, sagittam nervo imponit concitque. Horrendum lamentum auditur: divinus cervuus saucius e dumeto exsilit, postea in terram procumbit, ad puerum oculos vertit et animam efflat. Cyparissum multas lacrimas effuindit: lugere tantum carum amicum cupiebat et, maestus inter lacrimas vitam agebat. Phoebus maesti pueri mitigare volebat, sed ille deum sic implorabat: "unum beneficium peto:vitam concede, et in aeternum ...
2
21 gen 2012, 15:13

webb97
Potreste aiutarmi con questa versione??? 10 punti al migliore!! O στρατός άμα τη ημετα παρά θάλατταν πορεύεται έπειτα δε επί ταις πυλαις της Οινόης στρατοπεδεύεται. Η κώμη εστί μεταζυ της θαλάττης και τών λόφων, και πολιορκεεται και κατά γην και κατά θάλατταν. Μοράι δε άμα καταβαίνουσιν από τών άκρων καi Οινονην εις μεσημβρίαν αιρεουσιν: οι γαρ προδοται ανοιγουσιν τας πύλας της κόμης. Σποντας δε ποιεονται εκ του στρατιοέδου εκβαινουση και τας οπώρας εκ τών πλησίον Οινόης κωμών λαμβάνουσιν: ...
5
17 gen 2012, 21:07

franci.anonimo
Salve mi potreste tradurre le seguenti frasi in italiano...grz mille in anticipo...:):pp 1. Vergilius et Catullus clari sunt: utrus libros cognoscis? 2. Germani totus op’pidi incolas necant. 3. Alii Tyriam purpuram donabant, alii gemmas. 4. Totam Italiam Roma subigebat. 5. Utra falmia tibi (ti, a te) placet? 6. Galli alia peri cu la Romanis copiis parabant. 7. In domini villa multi servi erant: alii canebant, alii saltabant. 8. Nullum telum strenuum tribunum vulnerabat, nulla ...
1
21 gen 2012, 14:41

butterfly00
analizzate e confrontate la politica interna ed estera di crispi e giolitti con un preciso riferimento alla posizione critiche che ne scaturirono
4
19 gen 2012, 13:38

Leila.1998
Quasimodo (76337) Miglior risposta
chi mi fa un commento della poesia di Salvatore Quasimodo: rifugio d'uccelli notturni
2
19 gen 2012, 14:50

naomi895
Dante inferno il canto di ulisse lunedi ho la verifica
2
21 gen 2012, 11:00

miticoerni
ragazzi mi servirebbe il riassunto con analisi personaggi della Mostellaria di Plauto... Possibilmente non quella che c'è su wikipedia... mi affido a voi...
2
20 gen 2012, 21:24

Ringo_
Ricerca su Ungaretti Miglior risposta
Ciao :) devo fare una ricerca su Ungaretti...qualcuno mi può aiutare? Faccio la terza media quindi mi accontento di una ricerca non troppo lunga ma mi va bene qualsiasi cosa...grazie in anticipo! :)
2
21 gen 2012, 11:01

Maxnico96
Osteria di mario luzi Miglior risposta
ciaooooo a tutti chi mi può fare il commento di mario luzi osteriaa?? grazie in anticipo =))) oppure qualke link grazie in anticipo =) L'autunno affila le montagne, il vento fa sentire le vecchie pietre d'unto, spande dal forno un fumo di fascine a fiotti tra le case e le topaie. Son dietro questi vetri d'osteria uno che un nome effimero distingue appena, guardo. La mattina scorre, invade a grado a grado l'antro. L'oste numera, scrive giovedì sul marmo, la donna armeggia intorno al ...
2
20 gen 2012, 15:56

lamela8
Stima di un immobile Miglior risposta
ragazzi urgente X DOMANI esempio di stima di un fabbricato con criteri di stima ad esempio perchè questo immobile vale 300000€....il massimo dei punti al migliore. grazie
2
20 gen 2012, 20:46

ale.gand
Ciao a tutti, domani ho il compito di arte e per fortuna ho le domande in anticipo! ;) Ma nonostante questo non riesco a rispondere! Riuscireste a darmi una mano?? Le domande sono queste: 1. Fotografia ed Impressionismo: Analogie e differenze; 2. Caratteristiche di Manet analizzando "Colazione sull'erba"; 3. Perchè Degas è considerato il più singolare tra gli impressionisti?; 4. Descrivere la nascita degli impressionisti, quali sono le caratteristiche della loro pittura e quale ruolo ...
2
20 gen 2012, 16:10

davide147
Salve a tutti, ho una marea di compiti :beatin , spero possiate aiutarmi. La consegna è la seguente: Dopo aver letto e compreso la seguente versione: "Orazio Coclite e Clelia Etrusci, duce Porsena, iam in urbem ponte Sublicio irrupturi erant, cum Horatius Cocles extremam pontis partem occupavit et fortiter pugnans hostium impetum sustinuit, dum commilitones post eius tergum pontem rescindunt. Postea cum vidit, ponte rescisso, patriam periculo imminenti liberatam, armatus se in tiberim ...
4
20 gen 2012, 18:22

adriana trisolini
parafrasi poesia " dall'innaffiare del giardino" ??
1
20 gen 2012, 18:02