Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martom
SALVE RAGAZZI DEVO FARE UN TEMA SULLE CATASTROFI DEL 2011 , NON SO COME INCOMINCIARE , HO LETTO TANTO HO ACQUISTAO ANCHE IL LIBBRPONE DELLA TRECCANI IL LIBRO DELL ANNO 2011 MA NON SO PROPRIO COME COMINCIARE DEVO PARLARE DEI DISASTRI DELL 2011 ALLUVIONI ITALIANE GENOVA TOSCANA SICILIA, TERREMOTO IN GIAPPONE , DEL RAPPORTO TRA UOMO E AMBIENTE , DELL'UMO CHE STA ROVIANDO L'AMBIENTE , DOVVRIE COLELGARMI ALL 'USO DELLE FONTI ENERGIA RINNOVABILI E POI PARLARE COLLOGANDOMI AL DISATRO GIAPPONESE AL ...
5
20 gen 2012, 14:26

i'm no
vi prego potreste farmi l'analisi del periodo di queste frasi................... sono in crisi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 pur sapendo che sarebbe stato ucciso . ettore accettò la sfida che achille gli propose 2 achille dopo aver ucciso ettore per sfogare la sua ira ne trascino il corpo attorno alle mura di troia al punto che il cadavere divenne irriconoscibile. 3 sebbene alcuni episodi appaiono inverosimili, i racconti tratti dall'iliade , ogni volta che vengono letti ,ci ...
2
20 gen 2012, 18:07

clarissa1997
Analizza latino Miglior risposta
analizza le seguenti forme verbali italiane e traducile in latino. che esse fossero- che voi navigaste- tu rideresti- che tu copra- che lei rida- che voi fortificaste- noi bruceremmo- che essa pianga- tu bruceresti- che voi lodaste- essi udirebbero- che noi siamo- tu fortificheresti- che noi ridessimo- voi coprireste- io loderei- che egli piangesse- che tu lodassi- che essi piangano- tu navigheresti- noi saremmo- che noi bruciassimo- noi udiremmo- che egli oda- che essa navighi- che essi ...
2
20 gen 2012, 15:10

robydy
riassunti del cap.3-4-5 del libro THE EXPRESSO PROJECT
1
20 gen 2012, 16:00

clarissa1997
Esercizi urgenti Miglior risposta
analizza le seguenti forme verbali latine,quindi traducile in italiano. sitis - pararet - timeamus - dicat - deleret - laudetis - ...
1
20 gen 2012, 14:59

jackdanielsdm
Compito sui malavoglia Miglior risposta
Compito sui malavoglia 1 Quale opposto atteggiamento assumono ntoni e maruzza di fronte alla prospettiva di lasciare il proprio paese ? 2 Quale è la posizione di Ntoni rispettoagli altri membri della famiglia? 3 Spiega che cosa maruzza vuole comunicare al figlio attraverso il proverbio ne testa ne coda che meglio ventura (ne troppo in altro ne troppo in basso è questa la sorte migliore
1
19 gen 2012, 17:26

robydy
come si fa ha scaricare le canzoni AMICI 2012????? Aggiunto 43 minuti più tardi: grz chi mi risp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :) :) :) :hi :hi :hi :hi :hi
2
19 gen 2012, 18:48

beacv
46: utrum desideras? 47: utrius vestrum? 48: in utram partem? 49: utrum eorum vidisti? 50: ultra soror? 51: utri eorum? 52: utra manu? 53: utra nostrum? 54: utrum bellum? 55: cum utro fratre ? 56: ultruis rei? 57: in utra regione? 58: Terra benigna (est),mitis,indulgens,ususque mortalium semper ancilla;quae coacta generat,quae sponte fundit,quos odores saporesque,quos sucos,quos colores! Quam bona fide creditum foenus reddit. Quae nostra causa alit! 59: Avaritia ...
4
20 gen 2012, 00:03

9lily4
ciao!se qualcuno va al sandro pertini di ladispoli potrebbe dirmi se è una scuola dove si studia molto e dove i professori pretendono troppo dagli alunni?grazie ^^
7
17 gen 2012, 16:49

beacv
Help traduzione Miglior risposta
17: Qui se ipsum laudat,cito (=presto) derisorem invenit. 18: Libenter homines quod optant credunt. 19: Speremus quae optamus, sed quod acciderit feramus. 20: Reddite quae sunt Caesaris Caesari et quae sunt Dei Deo 21: Quem diligit Deus,corripit (=corregge) 22: Fortuna stultos facit quos vult (=vuole) perdere 23: Laudamus eos,qui bene agunt 24:Is,quem vidisti mecum , est pater meus 25:Is,qui hoc dixit,mendax est 26: Narra mihi ea,quae vidisti 27: Misera est vita euorum,qui in ...
1
19 gen 2012, 13:04

Raky98
Dovi vi vedete tra dieci anni ?
23
14 gen 2012, 19:50

monter allergy
mi servirebbe la versione le oche del campidoglio dal libro greco terza edizione. perfavore, aiutatemi!
7
19 gen 2012, 19:00

clocam
Far venire la voglia di studiare!! ?? Come fare? Come bisogna comportarsi? A voi la parola
2
4 gen 2012, 01:44

Martina :)
Il vostro futuro.. ;)
11
15 gen 2012, 17:24

webb97
Scusate... ormai l'avrete capito: io e il latino (e anche il greco) siamo due mondi incompatibili.... nn riesco proprio a fare qst frasi.... mi potreste aiutare x favore??? grz mille!! - Nella guerra del Peloponneso le truppe di Sparta combatteranno con le truppe di Atene. - Nella battaglia di Salamina i Persiani saranno sconfitti dai Greci. - Si sa che anche in autunno i contadini faticavano. - Per molti anni i Romani combatteranno contro i Punici. - Nello scontr, molti saranno feriti e ...
2
19 gen 2012, 18:15

basket
Chi mi può aiutare a capire il significato del "sonno" nella poesia di Gian Battista Marino "Al sonno"? GRAZIE!!!
5
19 gen 2012, 15:23

zolfo
ciao a tutti! Non riesco a bilanciare questa reazione.. I2 + NaOH ---> NaI + NaIO3 come faccio a bilanciare l idrogeno? grazie per la risposta Aggiunto 1 giorni più tardi: scusate ho un dubbio su questa reazione..ma qui posso aggiungere l acqua nei prodotti? nel senso posso aggiungerla cosi, o la devo aggiungere con dei passaggi? perche ho provato a farlo con il bilanciamento delle cariche aggiungendo gli H+ ma nn riesco a trovare la soluzione.
1
1 dic 2011, 16:06

BallerinaNana
Giovanni verga (76336) Miglior risposta
qualcuno mi scrive in modo più approfondito la vita di giovanni verga e le opere che ha fatto? graziee :D
2
19 gen 2012, 14:47

Ghighetta
qualcuno potrebbe tradurmi la verione: Guerra del Peloponneso? è la numero 46 di pagina 160 (scansione allegata)....:) grazie mille in anticipo!
1
19 gen 2012, 15:39

ale@17
Sto facendo la scheda di comprenzione di italo svevo chi mi aiuta a svolgere questa pagina di diario?? DEVO SCRIVERE UNA PAGINA DI DIARIO SU UN EPISODIO CHE MI HA MAGGIORMENTE COLPITO.. PER FAVORE IN 1 PERSONAAA .. :)
1
19 gen 2012, 15:45