Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fra22
Mi potete aiutare a capire quali sono gli argomenti principali trattati nella quarta parte del "Discorso sul metodo" di Cartesio? GRAZIE!!!!
1
26 gen 2012, 18:03

circe
come è stato il vostro rientro a scuola? Traumatico o leggero?
4
10 gen 2012, 20:58

Antonella Schilirò
postquam secundo Punico bello Hannibal Italiam liberaverat et ad Africam pervenerat pax turbata est multa infesta Afri contra Romanos fecerunt.Legati tamen eorum qui ex urbe venerat postquam a Romanis capiti erant a Scipione duce dimissi sunt.Hannibal quoque multis proeliis victus est a Scipione postea petivit ipse pacem.Cum ad colloquium ventum est inter Hannibalen et Scipionem Carthaginiensibus pacis condiciones displicuerunt et arduum igitur bellum redintegratum est.Hannibal tres explorates ...
2
27 gen 2012, 15:58

freddy95
aiuto!! domani ho un compito in classe e mi servirebbe qualcosa di già fatto o da modificare riguardo Francesco Petrarca!! so che è tardi ma... Meglio tardi che mai :D
1
27 gen 2012, 16:16

ronnyx46
Ciao ragazzi avevo postato precedentemente 4 domande e un utente molto gentile mi ha spiegato come risolvere i primi 2. Qualcuno potrebbe aiutarmi con questi altri 2? grazie 1- Calcolare la concentrazione degli ioni H+ e degli ioni S- di una soluzione 5x10-2 (cinque per dieci alla meno due) di H2S (Ka1=1x10-7 (uno per dieci alla meno sette); Ka2=1,2x10-13 (uno virgola due per dieci alla meno tredici) 2-Calcolare la massima concentrazione di ioni Zn(+2) in una soluzione 1x10-3 M (uno per dieci ...
2
27 gen 2012, 14:08

giuls8
Caesar primum suo, deinde omnium ex conspectu remotis equis, ut aequato omnium periculo spem fugae tolleret, cohortatus suos proelium commisit. Questa è la traduzione di latino splash: Cesare ordinò di allontanare e nascondere prima il suo cavallo, poi quellidegli altri: voleva rendere il pericolo uguale per tutti e togliere a ognuno lasperanza della fuga. Spronati i soldati, attaccò. mi spiegate dove sono i verbi in rosso (in italiano) nella frase in latino?
1
27 gen 2012, 13:42

FendiMoss
Devo fare la parafrasi della poesia INVICTUS, purtroppo la professoressa non ci ha spiegato come dovremmo farla (non abbiamo mai toccato un argomento riguardante la poesia) quindi vorrei che qualcuno mi aiutasse! Questo è il testo della poesia: Dal profondo della notte che mi avvolge, buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l’indomabile anima mia. Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro ...
0
27 gen 2012, 13:44

excellent
Templari Miglior risposta
ricerca breve sui templari.... please:(
1
26 gen 2012, 18:16

excellent
Sterminio dei Curdi Miglior risposta
mi potreste informare u questo sterminio??
1
26 gen 2012, 18:32

omar1992
Frutteto Miglior risposta
mi servirebbe un appunto per la realizzazione di un impianto di un frutteto. grazie in anticipo
1
25 gen 2012, 16:40

Antonio14
URGENTISSIMO (76657) Miglior risposta
relazione sull'indicatore giorno-notte (TDP) GRAZIE è URGENTE
1
26 gen 2012, 19:11

•studente•
Siviglia Miglior risposta
Ciao, avrei bisogno di sapere da qualcuno se è andato a Siviglia (in Spagna) e dirmi cosa ha visitato e fatto perchè devo fare una ricerca su quella città grazie mille ciao :hi
1
26 gen 2012, 16:19

bilel96
Ciao secondo voi com'è questo tema?? Me lo potreste correggere? Grazie. Una nave maestosa ed imponente si avvicinava sempre più alla costa dell’Isola del Giglio, quando, ad un certo punto ci fu l’impatto con uno scoglio. Da quel momento solo panico e paura affliggevano i passeggeri mentre la Concordia piano piano s’inclinava. Questo è quanto abbiamo sentito per giorni e giorni, ma cos’è accaduto veramente? Quali sono le reali colpe? Errore umano o tecnico? Molto probabilmente, grazie alle ...
2
26 gen 2012, 19:56

ronnyx46
Ciao ragazzi vorrei proporvi degli esercizi di chimica che non sono riuscito a svolgere da solo: 1- Una bombola di 125 Kg ha una capacità di 90 l. Calcolare la % (p/p) di O2 rispetto alla massa totale (ossigeno + bombola) quando il recipiente sia riempito di ossigeno a 140 atm a 25°C. Risultato 11,7 % 2-L'abbassamento relativo della tensione di vapore di una soluzione ottenuta sciogliendo 2,85 g di un soluto indissociato non volatile in 75 ml di benzene C6H6 (densità=0,879) è 0,0186. ...
3
25 gen 2012, 16:07

robydy
dylan dog , n 33 YEKYLL Aggiunto 2 minuti più tardi: jekyll SCUSATE è QUESTO IL NOME....... :dozingoff :dozingoff :dozingoff :dozingoff :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move :move ;) ;) :hi :hi :hi
5
26 gen 2012, 19:28

Lukino12
Frasi da tradurre URGENTEMENTE! Potete tradurmi le seguenti frasi dall'italiano all'inglese perchè ci saranno domani nel compito....Grazie anticipatamente! mentre Francesca correva nel parco ieri è caduta e si è rotta un braccio. ieri sera i suoi amici l'hanno telefonata. tutti amano la musica nella mia classe. quando sono arrivato questa mattina stavano ascoltando un cd. che facevi ieri sera alle 8:00? cenavo con la mia famiglia, ma mentre noi mangiavamo mio fratello navigava su ...
2
25 gen 2012, 14:52

Julieta97
qualcuno può tradurmi in latino queste frasi, per favore?? 1)combattiamo per la libertà della patria e non coltiviamo l'amicizia dei traditori! 2)se voi leggeste i libri, sapreste molte cose. 3)diciamo parole chiare e non inganniamo gli uomini onesti! 4)siano cancellate le paure dell'aspra guerra e gli uomini onesti rendano stabile la pace. 5)siano inviate truppe in città e gli abitanti siano protetti dalla terribile minaccia. aiuto!!
1
25 gen 2012, 18:37

lucii.bove
Domanda urgente! Io vorrei fare il liceo scientifico, ma da grande vorrei fare la stilista, e quindi frequentare l'Accademia belle arti. Volevo sapere: "Lo scientifico mi da le basi x frequentare l'Accademia?? " Aiutooo :(
6
18 gen 2012, 12:57

LELE2000
analisi LOGICA: 1)UN GIORNO UN CAVALLO,RICCO D'ORNAMENTI ,VENNE INCONTRO A UN ASINO CHE,STANCO E CARICO COM'ERA ,TARDO' A DARGLI LA VITA. 2)AVREI GRAN VOGLIA DISSE DI FRACASSARTI A CALCI. 3)L'ASINO NON RISPOSE E CON UN GEMITO CHIAMO' TESTIMONI GLI DEI.PASSO' QUALCHE TEMPO. 4)IL CAVALLO DURANTE UNA CORSA ,SI AZZOPPO' E FU MANDATO A SERVIRE IN CAMPAGNA. 5)APPENA L'ASINO LO VIDE ,CON LA SCHIENA TUTTA CARICA DI LETAME RICORDI?DOMANDO'. 6)CHE SEMBRAVI ALLORA! 7)QUANTA BORIA!E CHE N'HAI AVUTO?
1
26 gen 2012, 18:29