Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MATTIAZ95
confronto tra le seguenti poesie di petrarca: VOI CH'ASCOLTATE , ERA' L GIORNO CH'AL SOL , SOLO E PENSOSO , PACE NON TROVO , ERANO I CAPEI D'ORO , CHIARE FRESCE E DOLCI ACQUE , ALMO SOL , GLI OCCHI DI CH'IO PARLAI Aggiunto 5 minuti più tardi: CHI SA RISPONDA ENTRO STASERA PER FAVORE... GRAZIE IN ANTICIPO :)
0
2 mar 2012, 17:25

alby9824
dovrei fare un tema su che cos'è la donna per te Per favore aiutatemi
1
2 mar 2012, 15:57

clarissa1997
traduci in latino le seguenti frasi italiane:1)La ruggine tanto corrode il ferro,che distrugge completamente gli attrezzi.2)Tito Livio nelle sue Storie a tal punto esaltò Pompeo,che Augusto lo chiamò .
2
2 mar 2012, 13:31

ciao-1234
qualcuno sa dirmi dove posso trovare un saggio breve svolto sul giorno della memoria ?? grazie
1
2 mar 2012, 13:21

clarissa1997
traduci in italiano le seguenti frasi latine:1)Tantus fuit in proelio pugnantium ardor, ut grevem terrae motum milites non audiverint.2)Tam probus semper fuisti,ut omnes te continenter laudarent.3)Ita semper vixi, ut probinquis et amicis exemplum iustitiae et honestatis porrigerem.4)Tribuni plebis legem Oppiam tam fortiter defendebant ut nemo auderet eam abrogare.5)Ipsa virtus vitam efficit ita beatam,ut nemo sine ea iucunde vivere possit.
2
2 mar 2012, 13:27

By Simy
Help, domandaa..... Miglior risposta
mi dovete rispondere a questa domanda....... -Che cosa è la meteorologia?
2
29 feb 2012, 15:41

calabresel
mi servirebbe una ricerca sui Caldei rispettando le seguenti voci:(chi,da dove,quando,cultura,cosa facero in Mesopotamia) grz in anticipo
1
2 mar 2012, 14:03

Sbum
Che cosa è l'ellenismo?
1
2 mar 2012, 14:07

Gabrieldel06
7853738786373
4
27 feb 2012, 15:11

Riky96904e
Help (78498) Miglior risposta
: quale messaggio l'autore vuole dare descrivendo la scenas dell'arrivo dei Monatti a causa di don rodrigo e della sua disperata resistenza?
1
2 mar 2012, 13:44

-matteo95-
avete appunti sui promessi sposi
3
2 mar 2012, 13:33

JimmyDread
Ciao a tutti! Mi potreste tradurre queste 11 frasi dove sono presenti i verbi atematici? [greek]1 Ἐπεὶ δὲ καιρίως τιτρώσκεται, ὁ ἀνδρεῖος στρατιώτης πρὸς τὸν πολέμιον τὴν λόγχην ἵησι καὶ ἀποθνῄσκει. 2 Ἐφαίνοντο οἱ Ἀθηναῖοι διά τὴν ἑαυτῶν ἀρετὴν τρόπαια πανταχῇ ἱστάναι. 3 Ὅτε ἐν ταῖς Ἀθήναις ἵσταται ἡ βουλή, ὁ δῆμος ἀθροίζεται καὶ περὶ τῆς εἰρήνης καὶ τοῦ πολέμου συμβουλεύεται. 4 Τὸ ἀργύριον μὲν ἐγὼ κίχραμαι, ἀποδιδόναι δέ σοι ἐν βραχεῖ (=in breve tempo) οὐ δύναμαι. 5 Ὁ οὐρανὸς ἀστραπαῖς ...
2
1 mar 2012, 16:01

.Piccola Stella.
Ragazzi help! Ho bisogno d'aiuto! La metrica proprio non so farla!!! Devo fare la metrica di questo Carme. Non mi serve la traduzione ma solo la metrica, vi prego sono in panico aiutatemi :'( Grazie in anticipo! Nulli se dicit mulier mea nubere malle quam mihi, non si se Iuppiter ipse petat. Dicit: sed mulier cupido quod dicit amanti, in vento et rapida scribere oportet aqua.
3
1 mar 2012, 15:32

Katia96
5 frasi Miglior risposta
5 frasi?? 1.Του ηλιου λαμποντοσ, οι οδοιποροι καμνονται και σκιαν ιμιειπουσιν. 2. Τυραννου Πεισιστρατου οντοσ, ελευθεριασ πυκ εν. 3, Ο κλεπτησ εισ Θεβασ φευγει, ου δεον ουδεισ γαρ εισ αυτον υπονει. 4, Οι ανθρωποι, εξον ειρηνην αγειν, τον πολεμον ηρουντο 5. Φευγοντοσ του στρατηγου, και οι στρατιωνται φευγουσι
1
1 mar 2012, 15:38

nemy2000
chi mi aiuta? ho bisogno di scrivere un evento accadutomi in inglese.non molto lungo ,ma conciso e dettagliato,per un programma di II MEDIA...AIUTATEMI. TIPO... UNA GIORNATA AL MARE O UN GIORNO SULLA NEVE COSE DEL GENERE.
2
1 mar 2012, 18:21

scarsone
vorrei sapere in questa frase quale il complemento di fine . 1)Ho una tovaglia da tè,donna della nonna. In questa frase vorrei sapere il complemento d'agente o di causa efficiente. 1)Sono uscito da casa alle otto. Grazie anticipatamente
1
1 mar 2012, 19:05

...lol...
20 pt.assicurati!! :D per favore,vado di fretta!
2
1 mar 2012, 19:13

Debora944
Riassunto breve ''LO ZUCCHERO AMARO'' DI CARLOS JOSè,grazie a chi me lo fa
3
1 mar 2012, 18:44

MarcoRossi
Ciao ragazzi, domani ho interrogazione di latino.. E proprio non riesco a capirci nulla.. MI sapete tradurre queste frasi di latino ? IN cambio vi do un aiuto in Storia, Matematica, Fisica.. Qualunque altra cosa ma aiutatemi con ste frasi .. grazie :/ 1) Verecundia ac pudicitia puellis colendae sunt. 2) In tanto discrimine civibus arma capienda fuerunt, ut patriae libertatem servarent. 3) Patria, qua nihil est sanctius, omnibus civibus amanda est. 4) Omnibus admiranda est formicarum ...
1
1 mar 2012, 14:42

...lol...
20 pt. Assicurati
1
1 mar 2012, 19:09