Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pincopallo97
Ciao ! per favore mi potete dire il libro da cui è presa la versione "Il dio che scuote il capo"Grazie A coloro che mi aiuteranno!!!
1
2 mar 2012, 18:53

wolf1995
Umanesimo (78563) Miglior risposta
che differenza c'è tra umanesimo civile e umanesimo cortigiano
1
3 mar 2012, 15:38

webb97
Mi potete aiutare cn questo esercizio x favore? 10 punti al più veloce!! Distingui le funzioni morfologiche (aggettivo o pronome) di is, ea, id quindi traduci affermo delle cose di quelle ragazze le dissi a quelle battaglie diedero loro di quelle orazioni a quell'impresa in quella guerra la vedo quella parola gli dico a quell'uomo io lo affermo! li vedono a lei dissero gli portarono di quel generale di quella scolara le diedi andai da lei andrai da loro quelle guerre ...
1
3 mar 2012, 13:57

orazia
RISPONDETEMI SUBITO Miglior risposta
in quale periodo sono collocate le vicende della guerra di tROIA?
3
3 mar 2012, 13:51

lory de rosa98
che è il Decadentismo?
2
3 mar 2012, 08:36

mrspasimante
:smurf :smurf
1
3 mar 2012, 12:51

Linda Girola
Per favore devo tradurre questa versione per domani e sono tornata adesso dai corsi di recupero. Proprio nn mi viene! inizio: tou nauarxou plews fine:cai fhalattes cindunous. susate non trovavo la scrittura adatta. Per favore, è del libro PAROLE E CIVILTà DEI GRECI LABORATORIO 1 :)
1
2 mar 2012, 19:21

By Simy
x favore, mi serve x domani..., qualkuno mi può aiutare a fere una relazione sul film "La chiave di Sara"?????????????????
2
29 feb 2012, 15:25

Aurora Bisceglie
Razzismooo Miglior risposta
tema sul razzismo
1
2 mar 2012, 21:03

Aurora Bisceglie
Mafia Miglior risposta
tema sulla mafia
1
2 mar 2012, 20:59

scarsone
Come dire a Matteo che ho deciso di lasciarlo?Matteo è il mio compagno di classe e ci conosciamo da quando frequentavamo l'asilo.I nostri genitori sono amici e si incontrano spesso,tanto che a volte abbiamo anche trascorso le vacanze insieme.Ma ormai non mi diverto più con lui.E diventato un maschiaccio,non mi ascolta quando parlo,è lunatico e nervoso quando la sua squadra perde e,una volta l'ho anche sentito dire che tutte le donne sono smorfiose.Ma allaora anch'io sono una smorfiosa?Da ...
1
2 mar 2012, 20:07

Aurora Bisceglie
Bullismo (78540) Miglior risposta
tema sul bullismo
1
2 mar 2012, 20:51

Aurora Bisceglie
Consumismo (78539) Miglior risposta
tema sul consumismo
1
2 mar 2012, 20:46

**_strawberry_**
Ciao, sareste così gentili da tradurmi questa versione e scrivermi i paradigmi dei verbi con i seguenti significarti? :) Ccomitiis tribunus militum a patribus magna ope M. Furius Camillo creatus est, quem ad bella ducem patres simulabant sed vero adversarium largitioni tribuniciae quaerabant. Principio anni tribuni plebis patres non increpuerunt, donec M. Furius Camillus, cui bellum in Faliscos mandatum erant. ad Urbe discessit; stultum autem consilium fuit, quia bello Camilli gloria crevit ...
2
1 mar 2012, 16:26

ladyva
ho bisogno dell'analisi del testo e tutte le figure retoriche presenti nel proemio dell'odissea
0
2 mar 2012, 20:10

scarsone
Ringarzio tanto chi mi aiuterà ,darò subito miglior risposta,devo consegnare domani mattina.
2
2 mar 2012, 18:58

scarsone
Mi servono tre frasi contenenti rispettivamente un complemento di fine uno di vantaggio e uno di svantaggio. Per favore mi servono subito.Grazie tanto a coloro che mi rispondono.
3
2 mar 2012, 18:09

calabresel
Aiutoo frasi (78516) Miglior risposta
mi servirebbero 3 frasi di complemento di luogo circoscritto grz :worry
3
2 mar 2012, 17:13

Ilalà928
Aiuto ugente Miglior risposta
Può qualcuno per favore... Spiegarmi " Promèteo, il divino beneffatore" in semplici parole...(?) Ps: Non riesco a capirlo sul libro..è molto confusionario.. Chiunque lo farà, lo ringrazio in anticipo..
1
2 mar 2012, 17:44

robydy
cara Laura, ho appena ricevuto la tua lettera.Ti ringrazio per il tuo invito a York e penso che verrò.Devo rinfrescare il mio inglese e non lo migliorerò mai senza passare un po' di tempo in Inghilterra. Ieri sono andato al museo di storia e ho raccolto del materiale però non ho ancora finito la mia ricerca.Penso che verrò nelle vacanze di Pasqua. Ora sto studiando molto per il mio prossimo esame,perciò non credo che mi fermerò più di una settimana. Sono certo che ci divertiremo insieme ...
2
2 mar 2012, 15:33