Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
edoardo.lol
devo formulare un testo rispondendo a queste domande, so che sono perlopiù personali, però mi servono come "spunto" ti aspettavi che Renzo perdonasse do Rodrigo? al posto suo, tu come avresti reagito? avresti ascoltato i suggerimenti di padre Cristoforo' esiste un eroismo anche nel "perdono" o la nostra società giustifica ed esalta il desiderio di vendetta? esistono degli affronti che si possono considerare imperdonabili? GRAZIE DI CUORE
2
27 mag 2020, 07:42

OrsoBruno130703
Salve avrei una domanda che riguarda la poetica. La mia professoressa mi ha chiesto di comporre una poesia ma mi lascia decidere a me la poetica. Ho tre opzioni: simbolista, realista e lirica pura. Non so quale scegliere perché non conosco nessuna di questi tipi di poetica. Potreste aiutarmi, grazie.
1
28 mag 2020, 08:28

Mara.toscano
Nella foto allegata ci sono 8 mezzi di trasporto e la prof ci ha dato da rispondere a questa domanda : WO BEFINDET SIE DIESE PASSENDEN VERKEHRSMITTEL? Per ogni mezzo di trasporto va scritto dove possiamo trovarlo, per esempio in città o in un paese, in un porto. Per favore aiutatemi sono piena di compiti e non riesco a farlo. Grazie in anticipo. in caso la foto non si vedesse i mezzi sono: das Taxi, das Flugzeug,das Motorrad, das Fahrrad, das Schiff, due U-Bahn, due Strassenbahn, der Zug. ...
1
27 mag 2020, 18:45

Anna7899
Cum principatum commutant, nihil praeter dominum mutant pauperes. Quam vera sit haec sententia brevis fabella, quam Phaedrus scripsit, docet. Timidus senex pascebat asellum suum in prato, cum repente hostes magno cum clamore supervenerunt. Hoc tumultu perterritus, dominus rogabat asinum ut secum fugeret cum in manus hostium ambo casuri essent. Non tamen precibus domini obtemperavit asinus, sed sic placide quaesivit: «Num, domine, victor mihi binas clitellas impositurus est?». Negavit senex: ...
1
27 mag 2020, 18:29

Anna7899
Cum principatum commutant, nihil praeter dominum mutant pauperes. Quam vera sit haec sententia brevis fabella, quam Phaedrus scripsit, docet. Timidus senex pascebat asellum suum in prato, cum repente hostes magno cum clamore supervenerunt. Hoc tumultu perterritus, dominus rogabat asinum ut secum fugeret cum in manus hostium ambo casuri essent. Non tamen precibus domini obtemperavit asinus, sed sic placide quaesivit: «Num, domine, victor mihi binas clitellas impositurus est?». Negavit senex: ...
3
27 mag 2020, 16:30

Herry08
Non le so fare ringrazio già in anticipo.
1
27 mag 2020, 16:32

beaaaaaaaa.
parafrasi e trama del vv272-364 odissea I libro
1
27 mag 2020, 14:19

elenabian
Mi servirebbe l'analisi di queste frasi in latino. (non serve la traduzione) 1.Rex fit continuo tyrannus 2. Iuppiter pater habebatur omnium. 3. consules creati sunt Valerius et Horatius. 4. Semper felicem se putat benignitas. 5. Necessitas egentem mendacem facit. 6. Omnes rectae animi adfectiones virtutes appellantur. 7. Calcis usus togam albam facit. 8. Caesar iudicavit legatum aptum . 9. Claudius Neapoli solus vivit.
3
27 mag 2020, 15:59

Anna7899
2
27 mag 2020, 16:09

Utente15
Traduzione (274917) Miglior risposta
In ompibus rebus singulari fuit industria: nam et agricola sollers et perituš iuris consultus et magnus imperator et probabilis orator fuit. Ab adulescentia confecit orationes. Senex historias scribere instituit. Earum (di queste) sunt libri septem. Primus continet DOpuli Romani regum res gestas, secundus et tertius civitatum Italicarum origines. In quarto autem bellum Poenicum est primum, in quinto secundum. De reliquis quoque bellis pari modo egit usque ad praeturam Ser. Galbae, qui (il ...
1
27 mag 2020, 13:10

Giammarco..
Traduzione frasi 1)socii nostri vafris tribunorum consiliis non fallentur. 2)A Graecis Persae pellentur et oppida sua oppugnabuntur. Grazie Mille
1
27 mag 2020, 16:17

TTo
Salve mi servirebbe la traduzione di questo testo il prima possibile. Non fa parte di nessun libro ma di questo file che si trova su internet "docslide.net_fabellae-latinae-i-xxxv.pdf." Philippa ancilla cum Aemiliā colloquitur, dum eī capillōs exōrnat. Ancilla cōnfessa est ‘amīcum suum, nōmine Proculum, esse Chrīstiānum.’ Domina, hāc rē cognitā, prīmō tam perturbāta est ut Philippae suādēret ut virum illum dēsereret, tum vērō, cum lacrimās ancillae vidēret eamque audīret dīcentem ‘vītam ...
4
TTo
27 mag 2020, 12:35

TTo
Salve mi servirebbe la traduzione di questo testo il prima possibile. Non fa parte di nessun libro ma di questo file che si trova su internet "docslide.net_fabellae-latinae-i-xxxv.pdf." Aemilia in cubiculō suō sedet, dum Philippa ancilla capillōs dominae exōrnat. Domina speculum ante sē tenet et sē spectat; silentium ancillae animadvertit atque in speculō eam lacrimantem videt. Lacrimīs ancillae permōta “Quid est, Philippa?” inquit, “Cūr flēs?” “Ō domina!” inquit ancilla, “Brevī sōla ...
1
TTo
27 mag 2020, 12:34

antonioscara008
domani ho una verifica di epica queste sono le domande mi potete aiutare ?1. Il cane Argo, ormai vecchio, non vorrebbe più farsi vedere dal suo padrone. Perché? …………………………………………………….……………………………………………................................................... …………………………………………………….……………………………………………................................................... 2. Come mai Argo è ridotto in quello stato ed è pieno di zecche? ...
1
26 mag 2020, 16:02

Casulatk
Devo scrivere un testo sulle divinità degli antichi individuando le loro caratteristiche comuni. Queste sono le informazione fornitemi dal prof.: "Liberamente ognuno può scrivere quello che si ricorda o che lo ha colpito su divinità e culti di Greci, Romani o, se vuole, di altre popolazioni: per esempio può parlare delle divinità femminili, dalle veneri preistoriche, all’Iside egizia, alla Astarte fenicia, la dea dell’amore che i greci chiamavano Afrodite e i Romani Venere. Oppure si può ...
1
26 mag 2020, 14:43

Casulatk
Tema di storia. Help Miglior risposta
Devo scrivere un testo sulle divinità degli antichi individuando le loro caratteristiche comuni. Queste sono le informazione fornitemi dal prof.: "Liberamente ognuno può scrivere quello che si ricorda o che lo ha colpito su divinità e culti di Greci, Romani o, se vuole, di altre popolazioni: per esempio può parlare delle divinità femminili, dalle veneri preistoriche, all’Iside egizia, alla Astarte fenicia, la dea dell’amore che i greci chiamavano Afrodite e i Romani Venere. Oppure si può ...
1
26 mag 2020, 14:43

ergigio
traccia: mi è capitato tra le mani un calendario di qualche anno fa con alcune date sottolineate: quanti ricordi si sono affollati nella mia mente aiutatemi perfavore magari anche a darmi uno spunto
2
4 dic 2009, 15:11

D10sgger
Ecco la versione
1
27 mag 2020, 09:58

Casulatk
Devo tradurre queste frasi dal latino all'italiano per giovedì (28/05). Grazie mille in anticipo a chi risponderà :) 1) Poëtarum carmina et philosophorum libri saepe ob rerum humanarum fragilitatem querellis reduntant. 2) Ut (come) vere arbores virescunt, autunno iam nudae sunt, sic (così) homines hodie rebus secundis, cras de rebus adversis flebunt (cerca “fleo”). 3) Vita non est expers (priva di) bonorum, sed homines saepe vera bona ignorant. (Bonus,a, um è un aggettivo spesso usato ...
1
26 mag 2020, 22:32

brando34
mi potreste fare degli esercizi di tedesco? solo l'ultimo
1
25 mag 2020, 09:18