Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clarissa1997
traduci in italiano la seguente versione latina: Ino, perfida noverca, Phrixo atque Hellae eius sorori, mortem occultam paraverat: at pueri novercae caedem vitaverunt et in silvam fugerunt ut se servarent. Ibi Nephele, eorum mater, eos recreavit et inauratum arietem illis donavit, haec verba dicens: >. Adulescentes matri paruerunt et in arietem ascenderunt; ille volans maria montesque superabat; Helle vero, repente, vires suas amisit et in mare cecidit quod ex illa Hellesponti nomem habuit. ...
2
16 mar 2012, 13:23

Pazzitta99
Perfavore ragazzi è super urgente mi potete fare queste piccole frasi di analisi logica perchè non credo di poter arrivare a finire tutti i compiti e inoltre domani ho interrogazioni Queste sono le frasi: Noi ci rivolgeremo ad un avvocato di grande esperienza Tu vai a scuola in tram o ti accompagna tua madre in aiuto? Noi siamo dispiaciuti per la partenza di Giovanni Noi stiamo tentando tutte le strategie per l'incremento delle vendite Paolo affronta con grinta ogni difficoltà Gianni è ...
3
16 mar 2012, 16:44

Patatina <3
Salve a tutti, mi servirebbe un saggio breve di tipo argomentativo sulla violenza contro le donne.... sono disperata perchè ho una marea di roba da studiare!! Inviatemelo via messaggio privato(pm) per favore.... Grazie a tutti anticipatamente :)
1
16 mar 2012, 16:44

ioan 99
Aiuto!! in grammaticA!! Miglior risposta
come si trasforma una frase in forma passiva?? potete fare un esempio?grazie
1
16 mar 2012, 17:03

robydy
Questo è l'inizio della storia.... Katy walked down the High Street feeling unhappy. It was raining ,and Katie was wet and cold.But that wasn't the problem.The problem was Simon's party that evening.She liked Simon a lot,and she really wanted to go the party,but she didn't have anything exciting to wear.The High Street was full of clothes shops ,but they were all so expensive.Katy only had £20,she thought..She stopped to look at another shop window. The shop was called YOUNG AND ...
4
13 mar 2012, 18:11

StepA.Narbone
potete farmi l'analisi del periodo dellle seguenti frasi: -il malvivente che è stato arrestato ieri è scappato e ora è ricercato. -lo zio di pamela, che ho conosciuto durante un viaggio all'estero è un noto architetto dei quali sono famosi soprattutto gli oggetti di arredamento. -dimmi che cosa vuoi fare nel pomeriggio e dove vuoi andare. -il cameriere ci chiese quali fossero le nostre preferenze, ma noi ci affidammo ai suoi consogli. -la zia di pamela non sa dove sia finita la sua gattina ...
3
15 mar 2012, 16:19

francycafy93
Ciao a tutti.. sono una ragazza che frequenta il 5 superiore...il 21 marzo partirò in gita x 7 giorni a Praga... qualcuno di voi ce già stato?? vorrei avere qualche consiglio o suggerimento.. per quanto riguarda la moneta come regolarsi?? è una città conveniente ed economica x quanto riguarda lo shopping e gli acquisiti in generale?? quanti soldi portarsi dietro?? la cucina tipica com'è?? il clima com'è??
2
13 mar 2012, 15:14

JackCutr
Mi potete fare almeno 40 frasi semplici in francese con questi verbi : preferer,savoir,faire,esperer,completer,… che posso anche essere in forma interrogativa e in forma negativa , anche della stessa frase formulandola in negativo o interrogativo! Grazie mille ! Grazie ! Esempio : Elles font leurs etudes à Paris. Elles ne font pas leurs etudes Font-elles des etudies ? GRAZIE
9
13 mar 2012, 17:37

chibua
Help urgenteeeeeee Miglior risposta
Tema sul dialogo.. please!!
1
16 mar 2012, 15:37

Pulce03
Spagnolo... Come si fa? Miglior risposta
Trasforma segun el modelo. EX)ENTREGO EL TRABAJO a la profesora- le he entregado el trabajo. _________________________________________________________________ b)COMPRO UN REGALO a mis sobrinos-... c)DEDICO UNA CANZION a vosotros-... d)DAN UN PREMIO a nosotros-... e)DEVUELVO LA LLEVE a ustedes-... f)ESCRIBIMOS UNA POSTAL a nuestros abuelos- g)REGALAMOS UNA BICICLETA a Sandra-... PERFAVORE
4
12 mar 2012, 19:14

kett98
mi raccontate della vostra esperienza al liceo linguistico?
2
15 mar 2012, 13:45

ioan 99
Aiuto!! x favore!!!!!! Miglior risposta
per domani devo fare un tema verso i miei compagni di classe cio li devo un po' descrivere poi mi devo soffermare su un compagno a cui ci sono affezionato mi potete aiutare?
2
16 mar 2012, 14:01

Nadiiii
URGENTEEEEEEEEEEE ^__^ Miglior risposta
Mi serveeeeeeeeee :) battaglia fra romani e volsci (livio) Consul copias contra hostem eduxit neque procul ab hostium castris castra posuit. sed inter Romanorum copias discordia atque dubitatio magna regnabant; itaque proxima nocte Volscimk quia nocturnam transitionem proditionemve movere volunt, temptant castra. sensere autem vigiles: ut primum signum datum est, milites ad arma concurrere insidiasque Volscorum frustravere. Postero die prima luce Volsci, postquam fossas repleverunt, vallum ...
1
16 mar 2012, 10:45

lilo98
La politica di Roma Miglior risposta
ciao! io e i miei compagni dovremmo fare un lavoro su roma , dal punto di vista della politica . Ci potreste chiarire un pò le idee ,x favore??? mi bastano degli argomenti in ordine cronologico, ci servirebbe dall'unita d'Italia fino a oggi o per lo meno fino a Mussolini!
1
15 mar 2012, 21:21

frenk8
]la civiltà degli ebrei devo costruire una mappa concettuale seguendo 5 punti: dove sorse, quale ruolo svolse l'ambiente in cui si sviluppò e perchè, quali erano le principali attività economiche, come era organizzata la società, quali caratteristiche aveva la religione.
1
15 mar 2012, 21:44

enza96
HO BISOGNO DI UNA PARAFRASI DI OMERO L'INCONTRO FRA PRIAMO E ACHILLE DAL VV 477 AL VV 590.UNA PARAFRASI BREVE... GRZ IN ANTICIPO
2
16 mar 2012, 11:16

@_giuly_@
C. Plinius Tacito suo salutem.Petis ut tibi avunculi mei exitum scribam,quo verius tradere posteris possis.Gratias ago,nam video morti eius,si celebretur a t,immortalem gloriam esse propositam.Quamvis enim pulcherrimarum clade terrarum,ut populi,ut urbes,memorabili casu quasi semper victurus occiderit,quamvis ipse plurima opera et mansura condiderit,multum tamen perpetuitati eius scriptorum tuorum aeternitas addet.Equidem beatos puto quibus deorum munere datum est aut facere scribenda aut ...
1
15 mar 2012, 20:20

Classikgirl
Mi potreste aiutare con la traduzione di questa piccola frase di greco? Grazie!! :D οἱ βάρβαροι ἀκούσαντες τον θόρυβου οὐχ ὑπέμειναν· ὅμως δ' ἀπέθανόν τινες τῶν βαρβἁρων καὶ ἑάλωσαν (aor. atem. da ἁλίσκομαι) ἵπποι εἴκοσι καὶ ἡ σκηνὴ ἡ Τιριβάζου ἑάλω (aor. atem. da ἁλίσκομαι, 3° pers. sing.)
3
15 mar 2012, 20:05

jina1144
Una fraseee da tradurre Miglior risposta
1.victoria a tantae laetitiae atticus fuit, ut tum primum arae paci publice sint factae
1
15 mar 2012, 19:15

Laratta
Aiutoo (79210) Miglior risposta
mi servivano i primi 13 versi con la posizione degli accenti.. grazie per la vostra gentilezza ...
1
15 mar 2012, 17:53