Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giu9393
Help (79307) Miglior risposta
per trovare il riassunto del libro: memorie di un maestro del vino e del cibo??
1
18 mar 2012, 14:03

cagnazzzi
raga mi dite la parafrasi del proemio dell' odissea da verso 1 a verso 23?? io di epica non ci capisco un bel niente. P.S. mi serve per giornata la parafrasi e per domani
3
18 mar 2012, 17:44

lolek
Mi serve urgentemente l'analisi sintattice della poesia sopra indicata. Grazie di cuore
1
18 mar 2012, 14:23

giuggiola35
se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone (dalla poesia "Se" di Kipling) cosa significa? URGENTE!!!!
1
18 mar 2012, 15:14

abbiati95
Salve potete rispondermi in modo approfondito a questa domanda riguardante il 6 canto dell’inferno della Divina Commedia. Potete rispondermi in modo approfondito . Grazie mille il migliore avrà tante stelle Io li rispuosi: «Ciacco, il tuo affanno mi pesa sì, ch'a lagrimar mi 'nvita; 60 ma dimmi, se tu sai, a che verranno li cittadin de la città partita; s'alcun v'è giusto; e dimmi la cagione 63 per che l'ha tanta discordia assalita». E quelli a me: «Dopo lunga tencione verranno al ...
3
18 mar 2012, 08:20

robydy
rispondere alle domande :D : 1)il y a des personnages du collège qui n'existent pas dans la scuola secondari a di primo grado?? Lesquels?? 2)tu aimerais trouver ces personnages dans ton ècole????Pourquoi??? 3)il y a des lieux du collège qui n'existent pas dans la scuola secondaria di primo grado ??? Lesquels??? 4)tu voudrais trouver ces lieux dans ton école??? Pourquoi??? rispondere in modo personale ;) ;)
1
18 mar 2012, 09:20

abbiati95
Canto 6 Inferno Domande Miglior risposta
Salve potete rispondermi in modo approfondito a queste domande riguardanti il 6 canto dell’inferno della Divina Commedia. Potete rispondermi in modo approfondito . Grazie mille Io li rispuosi: «Ciacco, il tuo affanno mi pesa sì, ch'a lagrimar mi 'nvita; 60 ma dimmi, se tu sai, a che verranno li cittadin de la città partita; s'alcun v'è giusto; e dimmi la cagione 63 per che l'ha tanta discordia assalita». E quelli a me: «Dopo lunga tencione verranno al sangue, ...
1
17 mar 2012, 18:12

Lion01
Ricerca su Fontane Miglior risposta
salve ! Questa cosa è super importante e nn è certo da poco tado ke ho provato e riprovato a cercarlo tra i vari siti ... insomma mi servirebbe una ricerca sulle fontane di un paese "Bedizzano"(provincia di massa-carrara) e le fontane ke ci sono nei suoi dintorni .Sapete dove potrei trovare informazioni? O se sapete qualkosa?
1
18 mar 2012, 07:33

mariobos97
avrei bisogno della spegazione di come si fa la frase dal attiva al pasivo di inglese
2
15 mar 2012, 14:27

Alessio.98
1 = Marco mi ha detto che ha visto un film così noioso che si è addormentato. 2 = Stefano ha telefonato per sapere se esci con lui. 3 = Laura è felice perchè ha ricevuto una buona accoglienza dagli amici che l'aspettavano alla stazione. 4 = Mentre ero a letto, ho sentito dei forti colpi alla porta, come se qualcuno stesse bussando.
3
17 mar 2012, 16:24

ioan 99
Aiuto è x domani!!!!!! Miglior risposta
io domani ho la verifica di inglese sulla lettera cioe devo descrivere un po tutto su di me sulla mia famiglia e dove abito, mi potete aiutare perche non so che scrivere
1
17 mar 2012, 19:07

bambolyna95
mi potete fare l'analisi grammaticale di questi nomi?:mondo,tribù,gruppi,persone,storia,territorio,vita,governi,sopravvivenza,organizzazione,campagne,conoscenza,situazione,rispetto,diritti,persone.
4
15 mar 2012, 20:18

mgrazia65
chi può dirmi il pensiero pedagogico Rogers?
1
17 mar 2012, 16:18

bellamonica
secondo te sarai bocciato o promosso?
5
4 mar 2012, 09:28

Luigio94
Salve... mi servirebbe la Scheda tecnica con tutte le informazioni della poesia di Foscolo ALLA SERA.... grazie mille a chi mi aiuta :D :D :D ciao :hi
3
17 mar 2012, 15:25

stellina dorata
Perfavore (79262) Miglior risposta
aiutooooooo mi serve una descrizione soggettiva della sala di un ristorante x domani... vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!! (con i 5 sensi)
1
16 mar 2012, 20:17

isil95
mi dareste per favore le figure retoriche dall'ottava 164 del XVIII canto dell'Orlando furioso fino alla 16 ottava del XIX?? Grazie 1000...
3
16 mar 2012, 15:05

Nemo247
qualcuno di voi ha l'analisi di questo testo?
3
13 mar 2012, 20:40

lella62
Grazieee Miglior risposta
pallida pietra delle tue unghie...che figura metrica è?
1
16 mar 2012, 18:25

Pazzitta99
Ragazzi per domani ho 10 capitoli da studiare di storia e altri compiti vi chiedo un aiutino perfavoree... mi potete fare la parafrasi della poesia di Guido Gozzano " Nonno l'argento delle tue primizie" Nonno, l'argento della tua canizie rifulge nella luce dei sentieri: passi tra i fichi, tra i susini e i peri con nelle mani un cesto di primizie: Dopo vent'anni, oggi, nel salotto rivivo col profumo di mentastro e di cotogna tutto ciò che fu. Mi specchio ancora nello specchio ...
1
16 mar 2012, 18:35