Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zenzola
non ho la traccia pechè ho fatto il compito in classe su questa versione
1
15 mar 2012, 18:48

marifel
se questo e un uomo
1
15 mar 2012, 19:01

Giammo7
Qualcuno può ricavarmi il racconto in Inglese di BEOWULF : Beowulf decide di lasciare la sua madre patria !!
1
15 mar 2012, 18:26

•studente•
Lo farei volentieri ma oggi non ho tempo siccome ho 3 verifiche domani non mi aiutereste a fare un piccolo testo attraverso questa traccia...Sei invitato ad una festa di compleanno. In questa occasione scopri che un tuo compagno di classe che non avevi mai considerato è una persona simpatica e interessante che vorresti avere come amico. Scrivi un racconto. Suggerimenti: Descrivi la festa, descrivi le persone intervenute nell'insieme e alcune in particolare; racconta come ti senti alla festa, ...
1
15 mar 2012, 17:46

acher
Salve a tutti Ho urgente bisogno entro stasera di rispondere a queste domande SU Boccaccio Nella novella : Andreuccio da perugia le domande sono : 1) QUALE SIGNIFICATO SIMBOLICO POSSIAMO DARE ALLO SPROFONDAMENTO DI ANDREUCCIO,PRIMA NEL CHIASSETTO,POI NEL POZZO INFINE NELLA TOMBA DELL'ARCIVESCOVO? (max 5 righe) 2) Il racconto è una delle grandi novelle di mercatura del decameron , quale immagine lascia trasparire nel mondo dei mercanti? perchè Boccaccio si sentiva particolarmente vicino a ...
1
15 mar 2012, 16:36

mary light ^.^
1. noi abbiamo molte materie a scuola come matematica, italiano, inglese, francese, tedesco, latino(latein) e storia. 2. nella mia casa ci sono(es gibt+ accusativo) un cane e un gatto. (in questa frase va fatta l'inversione.......) 3. compero per mia madre (ci vuole il dativo) una bottiglia di vino bianco. 4. do(ich gebe)a mio fratello il suo quaderno. 5. in nepal, in brasile e in tailandia ci sono materie particolari nella scuola. 6. paul va con i suoi amici alle 17.00 allo stadio. 7. ...
1
15 mar 2012, 14:43

clarissa1997
traduci in italiano le seguenti frasi latine:1)Cum tabellarios vehementer expectarem quotidie, tandem ad me venerunt post diem sextum et quadragesimum.2)Cum nox appropinquet, nos ad nostra tecta discedemus.3)Cervus, cum ad fontem pervenisset, in liquidarum aquarum speculo vidit imaginem suam.4)Nihil tacebo, cum me de mea condicione interroges./Nihil tacebo, cum me de mea condicione interrogaveris.5)Caesar,cum in Rheno flumine pontem ex ratibus exstruxisset, Germanorum fines invaserat.
3
15 mar 2012, 11:34

Zelia
SAPETE DARMI L'ANALISI DEL TESTO COMPLETA DI "LA LUNA E I FALò" DI CESARE PAVERE?
1
15 mar 2012, 15:38

bimba-ultras-napoli
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo Aggiunto 50 minuti più tardi: I GIACIGLI PER LA NOTTE Ho sentito dire che a New York, all′angolo della XXVI strada e di Broadway, nei mesi invernali, ogni sera, c′è un uomo e ai senzatetto che si redunano pregando i passanti, procura un giaciglio per la notte. Con questo il mondo non cambia, le relazioni fra gli uomini non migliorano, l′epoca dello ...
2
15 mar 2012, 08:16

tina bevilacqua
Aiuto (79193) Miglior risposta
scrivi 6 verbi all'infinito presente termunano con la doppia rr. esempio contrarre
1
15 mar 2012, 15:06

calabresel
Ricerca (79186) Miglior risposta
mi servirebbe una ricerca sulle piante arboree e erbacee
2
15 mar 2012, 13:49

angy2
commento su odissea su raga rispondete
2
14 mar 2012, 16:45

Pulce03
Italiano (79165) Miglior risposta
Devo riuscire a capire questo MALEDETTO complemento predicativo dell'oggetto. E dovrei fare 20 frasi con il verbo RENDERE, sempre il complemeno predicativo dell'oggetto. Poterste aiutarmi perfavore.?
1
14 mar 2012, 19:18

SANDRA ANDREA
mi aiutate a scrivere una lettera formale ad un albergatore per prenotare una stanza per favore domani ho l'esame :(
1
14 mar 2012, 19:50

mirietta100
Tema: un piccolo parere Miglior risposta
Ho fatto un tema, potete solo esprimere un parere,e sopratutto se secondo voi è pertinente all'argomento della traccia? Se potete correggere eventuali errori di grammatica mi farebbe tanto piacere TRACCIA: Lo sport può essere considerato un importante strumento educativo. Lo sport è una disciplina che serve per tenersi in forma ed è un importante strumento educativo. Al mondo esistono vari tipi di sport, quelli individuali, a coppie, e di squadra. Ogni categoria è diversa dall'altra: in ...
2
15 mar 2012, 12:50

pattyboom23
volli fortissimamente volli alfieri
2
15 mar 2012, 10:50

roma 96
1.ει μεν ουν και νυν ουτω διακεισθε, ουκ εχω τι λεγω 2.Δημοσθενους του ρητορος ειποντος: ''αποκτενουσι σε αθεναιοι, εαν μνηνωνται '', ''ναι '', ειπεν ο Φωκιων, ''εμε μεν εαν μηνωνται, σε δε εαν σωφρονωσι '' l'oratore demostene dicendo: '' gli ateniesi ti ucciderano se ti denunciano'', ''certamente'' disse focese, ''se mi denuncieranno, se a te saranno saggi''
1
14 mar 2012, 16:32

bambolyna95
Analisi grammaticali! Miglior risposta
Trascrivi i nomi del seguente brano e fai l'analisi grammaticale come nel esempio:AMERICA:nome proprio di cosa, femminile,singolare In America Latina e in tutto il mondo esistono moltissime tribù,gruppi di persone con una storia antichissima,che abitano un territorio preciso a cui sono legati.La loro vita è continuamente minacciata dai governi che vogliono impossessarsi dei territori per costruire autostrade oppure per ingrandire le città.La terra per loro è sacra e lasciarla significa ...
1
14 mar 2012, 21:43

bambolyna95
Scrivi una breve frase per ciascuno dei nomi delle seguenti coppie. 1. il velo/ la vela 2. il capitale/ la capitale 3. il baleno / la balena 4. il suolo/ la suola 5. il foglio / la foglia 6. il pianto / la pianta 7. il porto / la porta 8. il panno / la panna 9.il collo / la colla 10.il gambo/ la gamba 11.il boa/ la boa 12.il lama/ la lama 13.il ciliegio/ la ciliegia 14. l'olivo/ l'oliva 15. lo spillo/ la spilla
1
14 mar 2012, 21:17

bambolyna95
Grammatica (79170) Miglior risposta
trascrivi i nomi che seguono nella categoria opportuna. alluno,insegnante,fretello,sacedote,aquila,orso,celibe,profeta,delfino,pediatra,trota,artista,rospo,giornalista,suocero,custode,suora, nomi mobili........................... nomi indipendenti......................... nomi di genere comune....................... nomi promiscui
1
14 mar 2012, 21:23