Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roma 96
1.τι βουληθεις τουτο εδρας Volendo te a questo posto 2.αλωπεξ βοτρυος τινος αναδενδραδος ηβουληθη περιγενεσθαι, αλλ'ουκ ηδυνηθη Una volpe voleva prevalere su un grappo di vite ma non potè..περιγενεσθαι= περιγιγνομαι 3.λεγεται δεηθεναι η κλισσα βασιλεια κυρου επιδειξαι το στρατευμα αυτη; βουλομενος ουν επιδειξαι εξετασιν ποιειται εν τω πεδιω των ελληνων Si dice che il re Clissa chiese a ciro di far vedere l'esercito: avendo voluto dunque mostrare la rassegna......ποιειται=poiew
1
21 mar 2012, 13:43

mirietta100
Traccia: Spiega quali sono, a tuo giudizio, gli interessi e gli ideali dei giovani d'oggi. Svolgimento Un ideale è un progetto futuro che si pone una persona, sopratutto un giovane. Molti giovani d'oggi non pensano molto al loro futuro perchè, secondo loro, il lavoro viene da solo, invece no, ognuno, pensando alle sue capacità, cerca un lavoro che si adatti a quello che sa fare. La gioventù d'oggi si interessa di molte cose: molti giovani sono sportivi, amano lo sport; guardano molto ...
1
21 mar 2012, 15:54

elena12
TEMAAA Miglior risposta
SCRIVI IL TEMA SULLO SPORT Aggiunto 16 minuti più tardi: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
1
21 mar 2012, 18:37

Michè .
Alfin satollo Di lagrime il Pelíde, e ritornati Tranquilli i sensi, si rizzò dal seggio, E colla destra sollevò il cadente Veglio, il bianco suo crin commiserando Ed il mento canuto. Indi rispose: Infelice! per vero alte sventure Il tuo cor tollerò. Come potesti Venir solo alle navi ed al cospetto Dell’uccisore de’ tuoi forti figli? Hai tu di ferro il core? Or via, ti siedi, E diam tregua a un dolor che più non giova. Liberi i numi d’ogni cura al pianto Condannano il mortal. ...
3
21 mar 2012, 17:48

Bonita_97
Much and many Miglior risposta
quali sono le regole di much and many con la parola "homework"?
2
19 mar 2012, 15:42

•studente•
Mi servirebbe,per favore, la parafrasi di questi versi grazie ciao
1
21 mar 2012, 19:54

belleepoque
Dionisio Miglior risposta
opere di epoca greca e romana inerenti ai riti bacchici
1
18 mar 2012, 16:26

elena12
tema sullo sport
9
21 mar 2012, 17:47

Pulce03
Il Fumetto Miglior risposta
Domani avro' un compito, in italiano, sul fumetto... Bhe' non ho trovato particolarita' e per questo mi rigeferisco al forum... Volevo sapere cose tipo:... Dove possiamo trovare la censura e dove non, dov e' piu' importante, stili, disegnatori... E TANTO ALTRO, perfavoree...
1
21 mar 2012, 14:27

studioso98
aiutooo !!!! analisi del periodo : 1 condita meglio , l'insalata di riso sarebbe stata ottimo e nessuno avrebbe detto che non sei un bravo cuoco. 2 ignoravano se tu avessi deciso di accettare quell'incarico e io ho detto loro che, se lo avessi fatto , avresti sbagliato . 3 non so se verrà ank lui ma , qualora ciò accadesse , non sarebbe sicuramente un incontro piacevole . 4 informandoti prima, avresti saputo che il treno delle ventidue era stato soppresso . 5 sarebbe necessario che venissero ...
1
21 mar 2012, 17:49

Marikagargiulo
per piacere mi potete descrivere la casa, per prendere qualche spunto? perchè non so da che cosa devo iniziare Aggiunto 39 minuti più tardi: aiutatemi
1
21 mar 2012, 16:25

Rudy96
come si pubblica un video??
4
20 mar 2012, 16:47

clarissa1997
Cum Porsena,Etroscorum princeps,urbem Romam obsidione cingeret,Mucius,vir fortissimus,in senatum venit et veniam petivit ut urbem relinqueret,regis hostium necem promittens.Cum a patribus potestatem accepisset,in castra Porsenae clam pervenit:ibi,similitudine vestium deceptus,purpuratum virum pro rege necavit.Cum regis satellites eum compreheendissent et ad regem duxissent,Mucius dexteram manum in ara imposuit,ubi ignis ardebat,hoc supplicium a manu exigens;manus enim,ut Mucius affirmabat,in ...
2
20 mar 2012, 17:11

LAURA!!12
usare il casco scrivi un tema che convinca tutti sull'uso del casco per favore potete aiutarmi :D
1
21 mar 2012, 16:06

lorenzo95iaco
Ciao a tutti!Avrei bisogno una pronta ed esperta mano che mi aiuti con questa versione di Sallustio: Bene et composite C. Caesar paulo ante in hoc ordine de vita et morte disseruit, credo falsa existimans ea, quae de inferis memorantur: diverso itinere malos a bonis loca taetra, inculta, foeda atque formidulosa habere. Itaque censuit pecunias eorum publicandas, ipsos per municipia in custodiis habendos, videlicet timens, ne, si Romae sint, aut a popularibus coniurationis aut a multitudine ...
1
21 mar 2012, 16:48

hello kitti
mi aiutate a fare un tema sullo sport?
3
21 mar 2012, 16:32

LAURA!!12
usare il casco scrivi un tema che convinca tutti sull'uso del casco per favore potete aiutarmi :D
4
21 mar 2012, 16:06

AlexAlessio
mi potreste svolgere questo esercizio d'inglese: Descrivi una persona famosa della tua nazione aiutati con queste. (35 parole): - why are they famous ? - what do/did they look like? - why do you like them? (o un cantante o un conduttore o un calciatore... quello che volete voi) GRAZIE IN ANTICIPO
5
20 mar 2012, 14:24

By Simy
Qualcuno mi può aiutaree??? Mi servirebbe la "Parafrasi La morte di Patroclo dal versetto 783 al versetto 824"... Per favore mi serve x domani :( Vi sto kiedendo AIUTOOOO!!! :)
3
21 mar 2012, 14:26

tozfigo
Help 1900 Miglior risposta
chi mi farebbe un riassunto del periodo tra la fine della 1 guerra mondiale e l'inizio della 2 esclusa?
1
21 mar 2012, 14:58