2 frasi di latino.....

cucciolotta_francy
ciao, mi servirebbe urgentemente la traduzione di qst 2 frasi d latino... grz mille in anticipo =)
1_ debetur mihi praemium quoniam mea lex utilior est rei publicae quam leges a vobis promulgatae

2_hic vir unus pretiosior est multis hominibus quia bellum contra feros hostes a duce magni animi facilius vincetur

=D =D

Risposte
Ali Q
Oops...Hai proprio ragione, Giorgia: era un futuro!
Errore di distrazione.... :pp Chiedo scusa.
Ciao! :kiss

selene82
Piccola correzione:
vincetur: sarà vinta

:blowkiss
Giorgia

Ali Q
Traduzione:

La prima frase è corretta.

La seconda, invece, credo che sarebbe meglio tradurla:
"Quest'unico uomo è più prezioso di molti uomini poichè una guerra contro nemici feroci è vinta più facilmente da un comandante di grande animo"

troppapaura
Mi è dovuto un premio, poiché la mia legge è più utile allo stato delle leggi promulgate da voi.
E' più prezioso un uomo di molti uomini poiché è più facile da vincere una guerra contro nemici feroci per un condottiero con animo coraggioso.

Aggiunto più tardi:

Mi è dovuto un premio, poiché la mia legge è più utile allo stato delle leggi promulgate da voi.
E' più prezioso un uomo di molti uomini poiché è più facile da vincere una guerra contro nemici feroci per un condottiero con animo coraggioso.

Aggiunto più tardi:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.