Imparare a memoria

riky98
Salve ha tutti, ho una domanda da porvi. La professoressa di inglese può imporre agli alunni di imparare a memoria una canzone in inglese?? La canzone è molto lunga e richiede moltissimo tempo impararla parola per parola.

Risposte
paraskeuazo
La canzone si impara per forza a memoria, non c'è verso. Io in russo ho imparato molte canzoni e le ricordo anche a distanza di mesi

Una cosa importante: esiste un modo per ascoltarla cantata? Potreste cercare su youtube un video. L'ascolto facilita moltissimo la memorizzazione, altrimenti com'è che le nostre canzoni preferite a forza di sentirle sempre le sappiamo a memoria parola per parola?

AnninaBelieber
Che tipo di canzone è?!
La nostra professoressa ci fa imparare schede con la storia dell'Inghilterra in inglese ... E' difficile, forse è mooolto meglio imparare a memoria una canzone ... ;)

riky98
abbiamo provato a parlarle ma la prof è irremovibile, anche davanti alle difficoltà di molti nell'imparare a memoria... io non sono d'accordo con lo studio mnemonico perché dopo due o tre giorni non rimane niente :no

lenlauret
Bhe, l'insegamento a memoria non è mai troppo utile secondo me, però da che mondo è mondo a scuola ci tocca...pensa alle poesie e appunto alle canzoni...serve per stimolare appunto la capacità di memorizzazione!
L'insegnamento è poi discrezionale, quindi è ogni singolo prof che lo gestisce. Se tuttavia vi trovate male con il suo metodo, perchè non gli parlate?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.