Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Problem. Let $G$ be a finite group and let $T \in "Aut"(G)$ (the group of the automorphisms of $G$). Suppose that $T$ maps more than 3/4 of the elements of $G$ to their inverse, i.e. $Tx=x^{-1}$ for more than 3/4 of the elements of $G$.
Prove that $G$ is abelian and $Tx=x^{-1}$, $forall x in G$.

Ragazzi potreste aiutarmi in un disegno?Non riesco a fare le ombre in un disegno con dei solidi incastrati..Avete qualche sito da indicarmi in cui ci sono degli esempi?
Gige e l'anello magico (83784)
Miglior risposta
_cerca_ _cerca_ analizzare gige e l'anello magico .....Gyges, cum terra discessisset magnis imbribus ,in hiatum descendit ..... e finisce : ita repente anuli auxilio dives et rex fuit.... per favore !!! e urgente
Maledette versioni!!!
Miglior risposta
Ciao! :hi
Avrei bisogno della traduzione e l'analisi logica di questo brandello di versione:
Orpheus magno cum gaudio nuptam praecedere properavit; postea autem, desiderio impulsus, incaute respexit. Statim Inferorum regina feminam revocavit. Orpheus flevit amare et imploravit, sed frustra: Eurydice ad Inferos remeavit, ubi in perpetuum manebit.
Grazie in anticipo! :satisfied
Per l'esame di terza media porto la condizione della donna e per Musica avevo pensato di collegarmi con la Mannoia e "Quello che le donne non dicono",ma non ne conosco il significato.
Per favore,mi scrivete una specie di relazione sul significato di questa canzone?
Grazie mille,davvero :)
datemi una scheda di lettura dell'opera la ragazza davanti allo specchio di picasso, urgentissimo, mi serve entro stasera alle otto

Urgente (84037)
Miglior risposta
qualcuno da dirmi il contenuto della satira di Giovenale : miserie e ingiustizie della grande Roma?
Come si fa il calcolo calorico degli alimenti??? materia scienze dell'alimentazione
Miglior risposta
:worry come si fa il calcolo calorico degli alimenti??
lettera al dirigente per riavere la stessa maestra
Help! aiutatemi a scrivere una lettera al dirigente per riavere la stessa maestra d' inglese (84153)
lettera al dirigente per riavere la stessa maestra

CORREZIONE (84007)
Miglior risposta
La Repubblica Islamica del Pakistan è uno stato dell'Asia meridionale che ha più di 200 milioni abitanti , infatti, è il sesto stato più popoloso del mondo: oltre ad essere il secondo maggior stato musulmano nel mondo dopo l'Indonesia e un membro importante dell'Organizzazione della Conferenza Islamica ,ovvero , un'organizzazione che ha come finalità la salvaguardia degli interessi e lo sviluppo delle popolazioni musulmane nel mondo.
Il nome Pakistan nasce dal persiano pak ( puro) istan ...
cosa lasciano in eredità pascoli e d'annunzio??????aiutoooooooooooooooooo

Ciao,
mi servirebbe la parafrasi, il commento e la spiegazione delle opere il cinque maggio e marzo 1821 (più importante il cinque maggio).
E poi una spiegazione del primo capitolo dei promessi sposi molto sinteticamente, e la vita di Manzoni con gli aspetti fondamentali grazie :D
P.S. Mi serve tutto entro stasera.

Mi serve un tema sul razzismo, GRAZIE :)
dove potrei trovare la seconda guerra mondiale per gli esami di maturità?nn molto lunga un riassunto possibilmente
La corrente elettrica SOS
Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto sulla corrente elettrica e sulle leggi di Ohm per l'esame :S

ARTE AIUTO PER FAVORE!!!!!!!!
Miglior risposta
Ciao ragazzi, mi servirebbe una descrizione della "Casa Battlò" di Antoni Gaudì in particolare di come è fatta la facciata... solo questo nn mi interessano notizie storiche o altro... vi prego è per domani e il prof metterà il voto!
Grazie mille a chi cercherà di aiutarmi :)

Cari ragazzi vorrei sapere qualcosina sulle capacità del cervello :scratch
e come si fa ad aumentarle grazie :sherlock e ciaooo :hi

Suggerimento TITOLO tema
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
Sapreste per favore aiutarmi a trovare un titolo non troppo lungo ma d'effetto per il mio tema?
Il tema parla di come la guerra non sia solo una distruzione dal punto di vista materiale ma di come distrugga in particolar modo la gente e i loro sentimenti.
Grazie ;)