Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi traducete questa versione di greco?? è molto urgente!!!
Miglior risposta
la versione si intitola il sogno di pirro e questo è il testo:
Nυκτὸσ δὲ ἡ μάχθ διεκρίκθ· καὶ κοιμϊμενοσ ὁ Πφρροσ ὄψιν εἶδε τοιαφτθν. Ἐδόκει βάλλεςκαι κεραυνοῖσ ὑπ᾽ αὐτοῦ τὴν Λακεδαίμονα καὶ φλζγεςκαι πᾶςαν, αὐτὸν δὲ χαίρειν. Ὑπὸ δὲ τῆσ χαρᾶσ ἐξεγρόμενοσ τοφσ τε ἡγεμόνασ ἐκζλευεν ἐν παραςκευῇ τὸν ςτρατὸν ἔχειν, καὶ τοῖσ φίλοισ διθγεῖτο τὸν ὄνειρον, ὡσ λθψόμενοσ κατὰ κράτοσ τὴν πόλιν. Οἱ μὲν οὖν ἄλλοι καυμαςίωσ ἐπείκοντο, Λυςιμάχῳ δὲ οὐκ ἤρεςκεν ἡ ὄψισ, ἀλλ᾽ ἔφθ δεδιζναι μι4, κακάπερ τὰ ...
Avrei bisogno della traduzione e dell'analisi di questo pezzo di versione.
Orpheus, poeta lyrae sono clarus, etiam feras beluas molliebat, etiam dura saxa movebat. Cum Orpheo vitam beate nupta degebat, venusta nympha Eurydice. Olim autem venenatus coluber, inter herbam occultus, nympham momordit atque necavit. Tum Orpheus, vade maestus, Inferorum reginae animum commovere temptavit.
GRAZIE INFINITE!!!!! :blowkiss
Per domani (84375)
Miglior risposta
1) What is climate change ?
2) What causes climate change ?
3) What is the impact of climate change ?
4) What is a carbon footprint ?
READ THESE SUGGESTIONS
switch to energy - efficent light bulbs.
turn off the light when you leave a room.
don't leave your letrical appliances on standby.
Unplug chargers when you are not using them.
turn down your tv brightness.
deforest your freezer at least once a year.
don't waste hot water when you have a shower.
use public transfort.
walk or ...

Compito in classe urgente da fare pomeriggio
Miglior risposta
tipo B ambito tecnico-scientifico
ARGOMENTO: Le prime conoscenze che gli antichi ci hanno dato sono servite da gradini per raggiungere le nostre; l'uomo sul suo progressivo sviluppo si istruisce senza sosta: egli infatti trae vantaggio non solo dalla propria esperienza, ma anche da quella dei suoi predecessori. Riflettete su quanto e soffermatevi sugli aspetti tecnologicamente e scientificamente avanzate della nostra era, che non ha precedenti nella storia.

Compito in classe urgente da fare pomeriggio (84356)
Miglior risposta
tipo B ambito tecnico-scientifico
ARGOMENTO: Le prime conoscenze che gli antichi ci hanno dato sono servite da gradini per raggiungere le nostre; l'uomo sul suo progressivo sviluppo si istruisce senza sosta: egli infatti trae vantaggio non solo dalla propria esperienza, ma anche da quella dei suoi predecessori. Riflettete su quanto e soffermatevi sugli aspetti tecnologicamente e scientificamente avanzate della nostra era, che non ha precedenti nella storia.
Raga mi serve il riassunto del brano "i turbamenti di arturo" della Morante non la trovo su internet esce solo tutta la storia del romanzo "l'isola di arturo"
Vi prego aiutatemi sono nei pasticci!!
:cry :cry :cry

Pitagora (84344)
Miglior risposta
ragazzi qualcuno sa dirmi con precisione dove il filosofo Pitagora è nato ?
grazie in anticipo

Il cammello e Zeus versione
Miglior risposta
Mi potreste tradurre questa versione?
Κάμελος, επειδὴ ταῦρον επὶ τοις κέρασιν αγαλλόμενον ἑώρα, αὐτῷ ἐφθόνει, καὶ ἐβούλετο και αὐτη των ἴσων εφικνεῖσθαι. Διόπερ παρεγίγνετο πρὸς τὸν Δία καὶ αὐτοῦ ἐδεῖτο ὃπως αὐτῇ κέρατα προσνέμῃ. Καὶ ὁ Ζεὺς κατ’ αὐτῆς ἠγανάκτει, ὃτι μὴ ἀρκεῖται τῷ μεγέθει τοῦ σώματος, ἀλλὰ καὶ περισσῶν ἐπιθυμεῖ, καὶ οὐ μόνον αὐτῇ κέρα οὐ προσετίθει, ἀλλὰ καὶ μέρος τῶν ὤτων ἀφῃρεῖτο.
Οὓτω πολλοὶ διὰ πλεονεξίαν τοῖς ἄλλοις ἐποφθαλμιῶντες καὶ τῶν ἰδίων στεροῦνται.
Grazie in ...
ciao a tutti so che non dovrei ma per domani devo portare un tema a scuola sulle donne boss e vittime della mafia...l'unico problema è che non so come concludere il tema, ho riportato la situazione delle donne che si sottomettono alla mafia e di quelle che ne sono vittime solo perchè hanno cercato di estraniarsi da essa e poi ho riportato la situazione di quelle donne che prendono il posto dei propri mariti nel momento in cui questi vengono uccisi o arrestati...in base a questo qualcuno ...
Ciao a tutti. :hi
C'è qualcuno che mi può aiutare con la scansione metrica di questo pezzo di brano, tratto dall'Ode 38 di Orazio (Libro Primo)?
Vorrei, in particolare, se non è troppo disturbo, che mi segnalaste in grassetto o in altro modo le lettere in cui cade l'accento!!!
Riporto il testo qui di seguito:
"[...] Simplici myrto nihil adlabores
sedulus curo: neque te ministrum
dedecet myrtus neque me sub arta
vite bibentem".
Grazie mille per l'aiuto che sto ricevendo in questi ...
AIUTO URGENTE GRECO AORISTI ,FUTURO E PERFETTO (GRECO)
Miglior risposta
MI SERVE UNA MANO URGENTE PER L'AORISTO ATTIVO E PASSIVO ...FUTURO E PERFETTO (GRECO) VI PREGOOOOOOOOO
Ciao!
Avrei bisogno della recensione del libro di Pirandello "Il fu mattia Pascal".
Grazie! :hi

Attrazione fisica: chimica o amore?
Miglior risposta
ragazzi ultimamente in classe abbiamo parlato di questo argomento allora:
in classe mia si dice che se uno si innamora :blush o prova un desiderio di attrazione fisica verso un'altra persona :love e dovuto da un'effetto chimico/biologico del corpo. ora non mi ricordo da cosa è scatenato me lo potete ricordare voi e se potete approfondite grazie :hi
ne hanno parlato anche in un documentario di nome EVA (mi sembra)
PS: non sapevo come chiamare questo post :frusta
Louis armstrong
Miglior risposta
Debbo parlare di louis armstrong nella tesina di terza mesia

Frasi fine anno -.- con cum: preposizione, congiunzione con l'indicativo o con il congiuntivo
Miglior risposta
1 cum Caesar in Galliam venit,legatos ad Aeduos misit.
2 cum multa diceres,tamen nihil sudivi
3 praeclare facis,cum patrem tuum amas
4 cum rus veni,reficior
5 cum ille hoc dixerit,omnes tacent
6 cum liberis pater profectus est
7 cum in villa sim,multas horas diei ago legens vel scribens
8 cum Gallos tum Helvetios Romani vincere possunt
9 phocion fuit perpetuo pauper,cum divitissimus esse posset
10 fuit quoddam tempus,cum in agris homines vagabantur
11 hannibal iam scalis subibat ...
Urgente esami ...
Miglior risposta
chi mi da spiegazione atelier di courbet ?
Urgenntee....!!!!!!!
Miglior risposta
scrivi 10 periodi con la proposizione concessiva 5 Impliciti 5 Espliciti

Ciao ragazzi, mi servirebbe una bella citazione inglese(ma proprio inglese non tradotta dall'italiano all'inglese), la spiegazione e il "perchè" mi piace...
tutto questo in inglese! aiutatemi vi prego nn ho la più pallida idea di cosa scrivere...
Grazie mille a ki mi aiuterà! :)
la creatura mostruosa di boris karloff..Quale scopo ha frankstein?
Dopoguerra italiano
Miglior risposta
ciao sn mario e vengo da napoli mi serve la tesina di storia il dopoguerra italiano