Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maryannina
la versione si intitola il sogno di pirro e questo è il testo: Nυκτὸσ δὲ ἡ μάχθ διεκρίκθ· καὶ κοιμϊμενοσ ὁ Πφρροσ ὄψιν εἶδε τοιαφτθν. Ἐδόκει βάλλεςκαι κεραυνοῖσ ὑπ᾽ αὐτοῦ τὴν Λακεδαίμονα καὶ φλζγεςκαι πᾶςαν, αὐτὸν δὲ χαίρειν. Ὑπὸ δὲ τῆσ χαρᾶσ ἐξεγρόμενοσ τοφσ τε ἡγεμόνασ ἐκζλευεν ἐν παραςκευῇ τὸν ςτρατὸν ἔχειν, καὶ τοῖσ φίλοισ διθγεῖτο τὸν ὄνειρον, ὡσ λθψόμενοσ κατὰ κράτοσ τὴν πόλιν. Οἱ μὲν οὖν ἄλλοι καυμαςίωσ ἐπείκοντο, Λυςιμάχῳ δὲ οὐκ ἤρεςκεν ἡ ὄψισ, ἀλλ᾽ ἔφθ δεδιζναι μι4, κακάπερ τὰ ...
2
4 giu 2012, 18:38

Willow97
Avrei bisogno della traduzione e dell'analisi di questo pezzo di versione. Orpheus, poeta lyrae sono clarus, etiam feras beluas molliebat, etiam dura saxa movebat. Cum Orpheo vitam beate nupta degebat, venusta nympha Eurydice. Olim autem venenatus coluber, inter herbam occultus, nympham momordit atque necavit. Tum Orpheus, vade maestus, Inferorum reginae animum commovere temptavit. GRAZIE INFINITE!!!!! :blowkiss
3
5 giu 2012, 21:05

DCP-135C
Per domani (84375) Miglior risposta
1) What is climate change ? 2) What causes climate change ? 3) What is the impact of climate change ? 4) What is a carbon footprint ? READ THESE SUGGESTIONS switch to energy - efficent light bulbs. turn off the light when you leave a room. don't leave your letrical appliances on standby. Unplug chargers when you are not using them. turn down your tv brightness. deforest your freezer at least once a year. don't waste hot water when you have a shower. use public transfort. walk or ...
1
6 giu 2012, 13:46

bimbastilosa93
tipo B ambito tecnico-scientifico ARGOMENTO: Le prime conoscenze che gli antichi ci hanno dato sono servite da gradini per raggiungere le nostre; l'uomo sul suo progressivo sviluppo si istruisce senza sosta: egli infatti trae vantaggio non solo dalla propria esperienza, ma anche da quella dei suoi predecessori. Riflettete su quanto e soffermatevi sugli aspetti tecnologicamente e scientificamente avanzate della nostra era, che non ha precedenti nella storia.
1
6 giu 2012, 07:30

bimbastilosa93
tipo B ambito tecnico-scientifico ARGOMENTO: Le prime conoscenze che gli antichi ci hanno dato sono servite da gradini per raggiungere le nostre; l'uomo sul suo progressivo sviluppo si istruisce senza sosta: egli infatti trae vantaggio non solo dalla propria esperienza, ma anche da quella dei suoi predecessori. Riflettete su quanto e soffermatevi sugli aspetti tecnologicamente e scientificamente avanzate della nostra era, che non ha precedenti nella storia.
1
6 giu 2012, 07:30

LittleWoman.
Raga mi serve il riassunto del brano "i turbamenti di arturo" della Morante non la trovo su internet esce solo tutta la storia del romanzo "l'isola di arturo" Vi prego aiutatemi sono nei pasticci!! :cry :cry :cry
2
6 giu 2012, 13:40

stellinablu
Pitagora (84344) Miglior risposta
ragazzi qualcuno sa dirmi con precisione dove il filosofo Pitagora è nato ? grazie in anticipo
1
5 giu 2012, 20:54

JimmyDread
Mi potreste tradurre questa versione? Κάμελος, επειδὴ ταῦρον επὶ τοις κέρασιν αγαλλόμενον ἑώρα, αὐτῷ ἐφθόνει, καὶ ἐβούλετο και αὐτη των ἴσων εφικνεῖσθαι. Διόπερ παρεγίγνετο πρὸς τὸν Δία καὶ αὐτοῦ ἐδεῖτο ὃπως αὐτῇ κέρατα προσνέμῃ. Καὶ ὁ Ζεὺς κατ’ αὐτῆς ἠγανάκτει, ὃτι μὴ ἀρκεῖται τῷ μεγέθει τοῦ σώματος, ἀλλὰ καὶ περισσῶν ἐπιθυμεῖ, καὶ οὐ μόνον αὐτῇ κέρα οὐ προσετίθει, ἀλλὰ καὶ μέρος τῶν ὤτων ἀφῃρεῖτο. Οὓτω πολλοὶ διὰ πλεονεξίαν τοῖς ἄλλοις ἐποφθαλμιῶντες καὶ τῶν ἰδίων στεροῦνται. Grazie in ...
2
4 giu 2012, 21:37

Marilin04
ciao a tutti so che non dovrei ma per domani devo portare un tema a scuola sulle donne boss e vittime della mafia...l'unico problema è che non so come concludere il tema, ho riportato la situazione delle donne che si sottomettono alla mafia e di quelle che ne sono vittime solo perchè hanno cercato di estraniarsi da essa e poi ho riportato la situazione di quelle donne che prendono il posto dei propri mariti nel momento in cui questi vengono uccisi o arrestati...in base a questo qualcuno ...
1
4 giu 2012, 16:54

DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti. :hi C'è qualcuno che mi può aiutare con la scansione metrica di questo pezzo di brano, tratto dall'Ode 38 di Orazio (Libro Primo)? Vorrei, in particolare, se non è troppo disturbo, che mi segnalaste in grassetto o in altro modo le lettere in cui cade l'accento!!! Riporto il testo qui di seguito: "[...] Simplici myrto nihil adlabores sedulus curo: neque te ministrum dedecet myrtus neque me sub arta vite bibentem". Grazie mille per l'aiuto che sto ricevendo in questi ...
1
5 giu 2012, 20:40

simofarsa5
MI SERVE UNA MANO URGENTE PER L'AORISTO ATTIVO E PASSIVO ...FUTURO E PERFETTO (GRECO) VI PREGOOOOOOOOO
1
5 giu 2012, 15:59

Willow97
Ciao! Avrei bisogno della recensione del libro di Pirandello "Il fu mattia Pascal". Grazie! :hi
2
5 giu 2012, 21:09

DOCTOR WHO
ragazzi ultimamente in classe abbiamo parlato di questo argomento allora: in classe mia si dice che se uno si innamora :blush o prova un desiderio di attrazione fisica verso un'altra persona :love e dovuto da un'effetto chimico/biologico del corpo. ora non mi ricordo da cosa è scatenato me lo potete ricordare voi e se potete approfondite grazie :hi ne hanno parlato anche in un documentario di nome EVA (mi sembra) PS: non sapevo come chiamare questo post :frusta
2
5 giu 2012, 19:45

mariaeffe
Louis armstrong Miglior risposta
Debbo parlare di louis armstrong nella tesina di terza mesia
1
5 giu 2012, 18:47

buffy :)
1 cum Caesar in Galliam venit,legatos ad Aeduos misit. 2 cum multa diceres,tamen nihil sudivi 3 praeclare facis,cum patrem tuum amas 4 cum rus veni,reficior 5 cum ille hoc dixerit,omnes tacent 6 cum liberis pater profectus est 7 cum in villa sim,multas horas diei ago legens vel scribens 8 cum Gallos tum Helvetios Romani vincere possunt 9 phocion fuit perpetuo pauper,cum divitissimus esse posset 10 fuit quoddam tempus,cum in agris homines vagabantur 11 hannibal iam scalis subibat ...
3
5 giu 2012, 16:58

umy
Urgente esami ... Miglior risposta
chi mi da spiegazione atelier di courbet ?
1
umy
5 giu 2012, 18:38

Zenel
Urgenntee....!!!!!!! Miglior risposta
scrivi 10 periodi con la proposizione concessiva 5 Impliciti 5 Espliciti
1
5 giu 2012, 18:11

celeste98
Ciao ragazzi, mi servirebbe una bella citazione inglese(ma proprio inglese non tradotta dall'italiano all'inglese), la spiegazione e il "perchè" mi piace... tutto questo in inglese! aiutatemi vi prego nn ho la più pallida idea di cosa scrivere... Grazie mille a ki mi aiuterà! :)
3
5 giu 2012, 10:41

sara0909090
la creatura mostruosa di boris karloff..Quale scopo ha frankstein?
2
5 giu 2012, 15:09

dadadadda
Dopoguerra italiano Miglior risposta
ciao sn mario e vengo da napoli mi serve la tesina di storia il dopoguerra italiano
1
5 giu 2012, 16:51