Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Solubilità AgBr
Miglior risposta
Calcolare la solubilità di AgBr(kpd 7,7*10^-13)in 1 litro di acqua pura ed in soluzione acquosa 0,3M di AgNO3. descrivere l'influenza della temperatura sugli equilibri di solubilità.
Indicare quali specie si sviluppano agli elettrodi e scrivere le relative reazioni quando si sottopone ad elettrolisi una soluzione acquosa di NaOH. calcolare le quantità in moli delle sostanze che si producono se l'elettrolisi è condotta per un tempo di 3 ore e la corrente costante che circola nella cella ha intensità di 5A.
E°(Na+/Na)=-2.71 V
E°(H2O/H2, OH-)=-0.83V (a pH=14)
E°(O2,H20/OH-)=0.40V (a pH=14)
QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA SULL'ARMATA FANTASMA CREATASI NELLA GUERRA FREDDA?
URGENTISSIMO !!! mi aiutate per favore .......sono straniera -.-
Miglior risposta
Urgentissimo !!!!Mi serve un'introduzione alla mia tesina ,che basata sui colori ,vorrei cominciare a spiegare il perchè della scelta dei colori .Allora vorrei collegarlo con la mia volontà di parlare della pace ,cioè della bandiera della pace .Help sono straniera -.-!!!
Riassunto cosa ti manca per essere felice della atzori!!!!!!
Miglior risposta
qualcuno ha il riassunto di "cosa ti manca per essere felice?" di simona atzori???? per favore.... mi serve al più presto!!!!! grazie mille! =)
Aiutino su salvador dalì?
Miglior risposta
salve.. vorrei un riassunto di dalì..che parli sopratutto delle sue caratteristiche e di qualche sua opera più folle che non sia "l'orologio"
grazieee
Help me (84546)
Miglior risposta
tema sulle paure,delusioni,speranze e sogni dei ragazzi d'oggi.
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno della traduzione e dell'analisi di qst versione(Il sacrificio di Ifigenia). Non che sia pigra, ma domani la prof mi deve interrogare e vorrei vedere se l'ho tradotta e analizzata correttamente.:faint
In Aulidem cum Graecorum navibus exercituque convenit Mycenarum rex Agamemnon, expeditionis contra Troiam dux. Tranquillum mare naves in portu ante Audilis litora detinebat, quia olim Agamemnon cervam Dianae sacram interfecit; dea ideo, cum eo irata, ventorum ...
Tema (84444)
Miglior risposta
ciao a tutti
potete aiutarmi a fare un tema sul terromoto im emilia.
vorrei prepararmi qualcosa x l esame.... grazie a tutti.
Aiutoooo...!!!
Miglior risposta
Mi date gli appunti sulla mappa concettuale dell'emancipazione femminile..... Grazie
GUERRA D'ETIOPIA
Miglior risposta
chi sa la data precisa della guerra d'Etiopia? inizio e fine. sul mio libro di storia non c'è scritto. :blush
Aggiunto 3 minuti più tardi:
1935-1936
Aggiunto 42 secondi più tardi:
già fatto, grazie lo stesso
Aggiunto 57 secondi più tardi:
:lol :move :bounce :heart :sbav2
Aggiunto 56 secondi più tardi:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AIUTO IMPORTANTISSIMOOOOOOOOOOO
Miglior risposta
salve ragazzi, help me !!! LA GUERRA PORTATA AVANTI DAGLI USA X IL PETROLIO, è QUELLA IN AFGHANISTAN O QUELLA IN IRAQ??? X FAVORE RISP LO DEVO INSERIRE NELLA MIA TESINA
nella tesina come faccio a collegare il fascismo alla meccanica (automobile - motore - ruote dentate ed ingranaggi)?
Mi potete spiegare i problemi di mendel?
Miglior risposta
nn riesco a capire come si fanno i problemi con mendel, genotipo. fenotipo, prima e seconda legge ecc.. ho l'esame fra qualke giorno di terza media quindi me lo potete spiegare? grazie
in breve qual ' è la poetica di Pirandello??
CIAO RAGAZZIII..CERCO QUALCUNO CHE SAPPIA BENE IL FRANCESE DA DARE UNA LETTA ALLA MIA TESINA IN FRANCESE SE PER LO MENO è SCRITTA BENE ..:) VI PREGOOO!
Tesina!! (84556)
Miglior risposta
Riassunto del Decadentismo e luigi pirandello, da mettere nella tesina di 3 media del razzismo,aiutatemi please!:)
Trama :la coscienza di Zeno
Miglior risposta
mi serve la trama della coscienza di Zeno ... qualcosa di piccolo però non troppo esteso proprio il minimo per spiegare di cosa si tratti ... mi serve per gli esami ... grazie in anticipo a chi risponde .
URGENTE!!! (84462)
Miglior risposta
1-DESCRIBING people (physical appearance, best qualities, worst qualities, aptitudes, likes, dislikes, hobbies)
2-FAMILY (description and comparisons)
3-BEST FRIEND (information about his/her family, his/her physical appearence, personality, hobbies, freetime)
4- DAILY LIFE (your daily routine when you go to school and when you are on holiday)
5- FUTURE PLANS (school and summer holidays)
6-DREAMS AND JOBS (what would you like to be in the future?)
MI POTETE RISPONDERE IN ...
Aereogeneratori
Miglior risposta
Mi potete scrivere in breve i tipi di aereogeneratori con una breve descrizione????GRazie