Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale@17
Tema (84444) Miglior risposta
ciao a tutti potete aiutarmi a fare un tema sul terromoto im emilia. vorrei prepararmi qualcosa x l esame.... grazie a tutti.
1
7 giu 2012, 09:41

Marghey
Aiutoooo...!!! Miglior risposta
Mi date gli appunti sulla mappa concettuale dell'emancipazione femminile..... Grazie
1
8 giu 2012, 16:03

aliceparis8
GUERRA D'ETIOPIA Miglior risposta
chi sa la data precisa della guerra d'Etiopia? inizio e fine. sul mio libro di storia non c'è scritto. :blush Aggiunto 3 minuti più tardi: 1935-1936 Aggiunto 42 secondi più tardi: già fatto, grazie lo stesso Aggiunto 57 secondi più tardi: :lol :move :bounce :heart :sbav2 Aggiunto 56 secondi più tardi: CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
1
8 giu 2012, 17:28

ANGIOLETTT
salve ragazzi, help me !!! LA GUERRA PORTATA AVANTI DAGLI USA X IL PETROLIO, è QUELLA IN AFGHANISTAN O QUELLA IN IRAQ??? X FAVORE RISP LO DEVO INSERIRE NELLA MIA TESINA
1
7 giu 2012, 18:04

Breaking JF
nella tesina come faccio a collegare il fascismo alla meccanica (automobile - motore - ruote dentate ed ingranaggi)?
2
8 giu 2012, 02:06

simo!!
nn riesco a capire come si fanno i problemi con mendel, genotipo. fenotipo, prima e seconda legge ecc.. ho l'esame fra qualke giorno di terza media quindi me lo potete spiegare? grazie
1
8 giu 2012, 16:47

fefii
in breve qual ' è la poetica di Pirandello??
4
5 giu 2012, 17:55

Millyy
CIAO RAGAZZIII..CERCO QUALCUNO CHE SAPPIA BENE IL FRANCESE DA DARE UNA LETTA ALLA MIA TESINA IN FRANCESE SE PER LO MENO è SCRITTA BENE ..:) VI PREGOOO!
4
5 giu 2012, 15:27

Panda *O*
Tesina!! (84556) Miglior risposta
Riassunto del Decadentismo e luigi pirandello, da mettere nella tesina di 3 media del razzismo,aiutatemi please!:)
1
8 giu 2012, 16:05

Sanny93
mi serve la trama della coscienza di Zeno ... qualcosa di piccolo però non troppo esteso proprio il minimo per spiegare di cosa si tratti ... mi serve per gli esami ... grazie in anticipo a chi risponde .
1
8 giu 2012, 15:10

FLina96
URGENTE!!! (84462) Miglior risposta
1-DESCRIBING people (physical appearance, best qualities, worst qualities, aptitudes, likes, dislikes, hobbies) 2-FAMILY (description and comparisons) 3-BEST FRIEND (information about his/her family, his/her physical appearence, personality, hobbies, freetime) 4- DAILY LIFE (your daily routine when you go to school and when you are on holiday) 5- FUTURE PLANS (school and summer holidays) 6-DREAMS AND JOBS (what would you like to be in the future?) MI POTETE RISPONDERE IN ...
5
7 giu 2012, 14:34

Paolo Torneri
Aereogeneratori Miglior risposta
Mi potete scrivere in breve i tipi di aereogeneratori con una breve descrizione????GRazie
1
6 giu 2012, 14:15

celeste98
IL TEATRO X FAVOREEEEE Miglior risposta
Ciao ragazzi, mi servirebbe una sintesi sulla struttura del teatro in generale... potreste aiutarmi? grazie mille in anticipo :)
2
8 giu 2012, 09:20

maryannina
scusate nn sapevo k nn si possono mettere link di altri siti ora ho trascritto la versione :) me la potreste tradurre?? si intitola "L’esercito greco è attaccato da Mitridate" Οἱ ςτρατιῶται, μείναντεσ δὲ ταφτθν τὴν ἡμζραν, τῇ ἄλλῃ ἐπορεφοντο πρῳαίτερον ἀναςτάντεσ· χαράδραν γὰρ ἔδει αὐτοὺσ διαβῆναι ἐφ᾽ ᾗ ἐφοβοῦντο μὴ ἐπικοῖντο αὐτοῖσ διαβαίνουςιν οἱ πολζμιοι. Διαβεβηκόςι δὲ αὐτοῖσ πάλιν φαίνεται Μικραδάτησ, ἔχων ἱππζασ χιλίουσ, τοξότασ δὲ καὶ ςφενδονιτασ εἰσ τετρακιςχιλίουσ. Ἐπεὶ δὲ οἱ ...
2
7 giu 2012, 14:51

excellent
Aiutooooooo (84510) Miglior risposta
che rapporto c'è tra la storiografia e i commentari???
1
7 giu 2012, 19:13

98014dsasda
sto facendo il powerpoint e devo inserire la tesina di victor hugo in francese... qualcuno mi potrebbe accorciare la strada dandomi una tesina gia svolta????
1
7 giu 2012, 20:20

RobertaLuca
URGENTE! (84499) Miglior risposta
Tesina sulla donna, collegamento di tedesco? Cosa metto?! :S
1
7 giu 2012, 17:52

excellent
Humanitas Miglior risposta
Cos'è l'umanitas di Terenzio?
1
7 giu 2012, 19:08

nicolahcm
mi spiego meglio , 1,661 * 10^-24 è il fattore di conversione degli u.m.a. in grammi , ovvero 1,661 * 10^-24 grammi uguale ad un u.m.a. . non capisco , perchè il suo reciproco è uguale al numero di molecole in una mole , ovvero il numero di avogadro. 1/1,661*10^-24= 6,022*10^23 1/(u.m.a.-->grammi)= (nr.molecole in una mole) perchè ?? non capisco
1
7 giu 2012, 18:35

Giokigio
potreste dirmi qualcosa di un po più approfondito sui vulcani e sui terremoti? Devo fare l'esame di terza media ma non ho il libro da cui prendere le informazioni... per favore aiutatemi, non ho molto tempo ancora per studiare!! Aiutatemi per favore, e in fretta!! Vi chiedo solo di fare copia e incolla da qualche vostro libro di scienze di terza media!!
2
7 giu 2012, 17:17