Sono difficili le tracce per l'esame di terza media?

fedegio98
Quali sono? Che voto avete avuto?
Grazie in anticipo

Risposte
Annie__
Questa è una discussione non una chat...forse è meglio che pariate in privato perchè questa discussione sta diventando un pò banale...quindi chiudo.

fedegio98
E fai già il tedesco? Woow com'è facile? Io lo farò l'anno prossimo visto che farò il liceo linguistico

aliceparis8
si

fedegio98
Aliceparis certo ho tantissima paura e tu?
Ma tu stai alle medie?

mircom
sono sempre piuttosto facili...io ho scelto il tema che non riguardava materie di studio tipo la storia...

aliceparis8
Io: STORIA faccio la Seconda guerra mondiale e parlo anche del nazismo, fascismo e olocausto. ITALIANO faccio Primo Levi e Salvatore Quasimodo. GEOGRAFIA: faccio America e Stati Uniti. SCIENZE faccio la genetica e le leggi di Mendel. TECNICA faccio le centrali nucleari e la bomba atomica. MUSICA suono al pianoforte La vita è bella e parlo di Piovani. INGLESE parlo dell'olocausto. TEDESCO parlo in tedesco della gita che abbiamo fatto in Austria e di quando abbiamo visitato il campo di concentramento di Mauthausen. ARTE penso di parlare di Picasso.
tu hai paura per gli orali?

fedegio98
Aliceparis8 io per l'esame orale mi sono preparata l'Ottocento e la rinascita del sentimento nazionale che sarebbe il Romanticismo ma la mia prof. ha detto ke nn era un argomento e quindi mi ha messo quel titolo.
In letteratura ho fatto il Romanticismo cn Manzoni poi ho collegato con storia (Risorgimento e tre guerre d'indipendenza) poi geografia (America Latina)
Anche in musica e arte ho fatto il Romanticismo in musica cn Verdi mentre in arte con Delacroix, poi in francese ho fatto semplicemete la Francia in inglese un brano ke si kiama "The second British Empire" e ed fisica gli sport dell'Ottocento.
Tu invece che fai?

aliceparis8
IO L'ESAME LO DEVO ANCORA FARE, MA HO MOLTI AMICI CHE ME NE HANNO PARLATO.
PER L'ESAME PREPARATI DELLE TRACCE E DEI COLLEGAMENTI FRA LE DIVERSE MATERIE.
TU CHE COLLEGAMENTI VORRESTI FARE?

{Zahra}
Di solito le tracce sono piuttosto semplici, io ho fatto la lettera. Le opzioni erano 3/4, il diario, un testo argomentativo e appunto, la lettera.

Fedewico_
ah si xD pensavo intendessi le traccie x l'esame orale sks... allora x la prova scritta di italiano ci hanno dato 3 tracce... una parlava di raccontare l'esperienza dei 3 anni di scuola (testo argomentativo)... un altra parlava della gita che abbiamo fatto l'ultimo anno sotto forma di diario e l'ultima era una lettera... però nn mi ricordo precisamente cosa chiedesse... ormai è passato troppo tempo :(

fedegio98
non hai fatto l'esame scritto?

Fedewico_
a scuola da me nn mi hanno fatto portare nessuna traccia... il giorno dell'esame sono entrato e mi hanno fatto parlare di un argomento a piacere e poi mi hanno chiesto qualcos'altro... anche se non avevo studiato tanto sono uscito tranquillamente con l'otto... questo tre anni fa ;)

Questa discussione è stata chiusa