Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
semir
cè in italiano??
1
11 set 2012, 21:25

lily ù.ù
Trama (88134) Miglior risposta
ragazzi di camorra con trama lunga
1
12 set 2012, 11:54

eugenia saganovschi
che cosa emana dalla sua persona maometto Aggiunto 3 minuti più tardi: in quale posizione e raffigurato maometto?
2
11 set 2012, 18:49

sere1907
soluzioni esercizi the canterville ghost
3
11 set 2012, 12:57

rossy-96
M.catone fuit tribunus militum in Sicilia, quaestor, aedilis plebis cum C.Helvio, praetor in Sardinia; consultatum gessit cum L. Valerio Flacco atque sorte provinciam Hispaniam citeriorem habuit, ex qua triumphum deportavit. Cum eodem Flacco censor fuit. Circiter annos octoginta, usque ad extremam aetatem ab adulescentia, rei publicae causa inimicitias suscipere non destitit. In omnibus rebu indriustius et diligens fuit: nam et agricola sollers et peritus iuris consultus et magnus imperator et ...
2
12 set 2012, 10:59

Smile 3.0 :)
Potreste darmi le soluzioni del libro delle vacanze di 1° media "il dieci 10 abilità da allenare durante le vacanze"? e poi di francese avrei bisogno delle risp di "quelle chance" inglese "connecting friends" thanks! 20 punti a chi mi risp meglio!
1
12 set 2012, 10:35

rossy-96
Suarum copiarum numero freti Romani maximo ardore contra hostes moverunt. Nam legatus Romanus per exploratores cognoverat hostes undique magnas collegisse copias atque iam aciem instruere. Multo die in unum locum exercitus convenerunt sed proelium non commiserunt. Postero die aciem duces instruxerunt. In cornu dextero Romanorum funditores et sagittarii erant, in sinistro erat peditatus, mediam aciem equitatus firmabat, expeditae cohortes autem in locis campestribus subsistebant. Dux hostium ...
3
12 set 2012, 09:52

kekkoN70
La morte di androgeo e la vendetta di minosse I e II e anche il lupo avido! Queste sono le tre versione di greco che mi servono per favore anche se ne avete una sola datemela per favore!! Fate in fretta!! VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
1
16 apr 2009, 18:30

Amore.10
Io passo in 1 media e vorrei sapere se non si recupera un debito si boccia?? Voi in 1° prendevate appunti? Poi avreste consigli da darmi per le Medie? Ultima domanda: Voi fate laboratori dopo scuola, tipo ceramica, coro ecc.. questi laboratori organizzati dalla scuola, voi li fate? WOW quante domande XD
13
13 ago 2012, 10:17

dotina98
devo iniziare il primo anno di liceo scientifico cosa mi consigliate di ripassare'??
4
8 set 2012, 11:57

rossy-96
Quotiens inter virum et uxorem aliquod iurgium intercesserat in sacellum deae Viriplace, quod est in Palatio, vienebat vir et uxor atque in templo, ante deae simulacrum, multa inter se dicebant;ita contentionem animorum deponebat et concordes domum revertebant. Dea vero nomen hoc a placatione virorum,ut antiqui narrabant, invenit; quoditidinae ac domesticae pacis custos, summa veneratione et praecipuo honore digna est.
1
12 set 2012, 09:18

lily ù.ù
il grande cocomero recensione con ambientazione profilo pscologico dei personaggi e trama lunga..
6
10 set 2012, 20:30

wonderer
Come da titolo ho cercato ma senza trovare una soluzione, è più corretto dire "fare in modo di" oppure "fare in modo da"? Io ho sempre pensato che il primo fosse l'unico modo corretto, invece trovo spesso scritto (e sento anche dire) "faccio in modo da..." Vi prego, aiutatemi, non ci dormo più la notte :D
2
11 set 2012, 18:33

Gloria :D
iudicabitis dedi duzeras dicebat tulerunt auferent relata est videbimini victi eramus amabatur auditus es capiar
1
11 set 2012, 19:53

coddio69
ciao ragazzi ho bisogno di un tema del libro "quello che mi spetta" chi mi puo aiutare???
3
11 set 2012, 16:21

xmarrymelea
Versione Greco "La Volpe Vanitosa" dal libro 'Alfa Beta Grammata esercizi 1' pag.277 n.30 Ecco il testo: Ελαφος διψωσα παρεγιγνετο επι πηγην. Ως δε εθεατο την σκιαν κατα του υδατος, τοις μεν κερασιν ευμορφοις ηγαλλετο, τοις δε ποσὶ λεπτοῖςσ φοδρα ἤχθετο. Ἀλλ’ εξαίφνης λέων εφαίνετο και αὐτὴ εις φυγὴν ετρεπετο και της τοῦ λεοντος ταχυτῆτος υπερεῖχεν· αλκὴ γαρ των ελαφων μεν εν τοις ποσί, των λεόντων δε εν καρδιᾳ. Μεχρι μεν οὖν ψιλὸν το πεδίον ἦν, ἡ ελαφος εσῳζετο, επεὶ δε δια της τυκνῆς ...
0
11 set 2012, 18:20

brunette
Antiquis temporibus romani contra aequos,latii gentem,diutinum et acre bellumgerebant. Romanorum copiae ab hostibus proelio pedestri superabantur;multi pedites equitesque capiebantur aut necabantar at minucius consul cum paucis superstitibus in monte Algido obsidione cingebatur. Tum dictator creatur lucius quinctius cincinnatus,civis probus interque,dux alacer in bello,qui(che,nom) trans tirerim parvum colebat agrum. Illuc legati a senatoribus mittuntur. Ut(non appena) legatos videt,vir togam ...
1
11 set 2012, 17:10

Urlista
Per favore potete farmi l'analisi comparata cioè grammaticale e logica di questo brano? Il libro di storia di giovanni è pieno di disegnini geometrici più divertenti che belli, tracciati durante le spiegazioni dell'imsegnante a dimostraziome della sua scarsa attenzione.
0
11 set 2012, 16:09

marcuccitti giulia
ciao sono la nuova arrivata :) mi servirebbe un aiutino.. devo fare un ''tema'' x domani è nn so prorpio cosa scriverci :/ il titolo è (la necessità di prendere un impegno) mica potreste aiutarmi? ve ne sarei molto grata :)
10
11 set 2012, 13:38

BallerinaNana
ragazzi e ragazze di terza media, ormai l'anno è finito portando con sè gli esami... voi che scuola avete scelto? siete ancora convinti della vostra scelta? avete cambiato scuola chiedendo il nulla osta alla scuola che avevate scelto??
33
30 giu 2012, 21:50