Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cuccioliina
Potete darmi il riassunto dei promessi sposi? Un riassunto dove parla dal capito 1 al 24 in un unico riassunto.. Non troppo lungo :) :)
4
13 set 2012, 17:52

Rudy96
Help con elettrolisi Miglior risposta
Ho fatto un'esperienza con l'elettrolisi e nel primo caso ho riempito una bacinella con acqua e sale e ho messo un filo di rame positivo nell'acqua e quello negativo (di rame) in una bottiglia piena di acqua salata. nella bacinella dopo 20 minuti ho visto che l'acqua è diventa celeste. Ho fatto evaporare l'acqua ed è rimasto un precipitato di colore azzurro.che cosa è quella polvere azzurra????? nel secondo caso ho ripetuto lo stesso esperimento di prima ma con la differenza che ho messo tutte ...
2
10 set 2012, 15:18

ilronzo96
per favore qualcuno di voi ha il riassunto del libro "La scienza nel pallone" di Nicola Ludwing se avete un file word mandatemelo per mail! la mia mail è ...
11
11 set 2012, 10:19

Nappi<3
Help mee..... devo scrivere una lettera a quelli di prima e nn ho idee consiglii?????
4
12 set 2012, 16:20

caru97
chi mi puo scrivere un testo di una facciata su una giornata in vacanza????
2
13 set 2012, 11:51

gatito
Urgente :( Miglior risposta
analisi logica di una frase poiché c'è lo sciopero dei macchinisti andrò a scuola in pullman
3
13 set 2012, 15:01

omegact
Serve solamente questo... C'è qualche generoso/a che mi può aiutare?
4
11 set 2012, 21:39

andrea snajder
Urgente Miglior risposta
qauli sono le differenze tra la costituzione italiana e europea
1
13 set 2012, 15:06

pulcina2000
Quali sono i tipi di sequenze di un brano? Tipo "narrativa", "descrittiva" ecc.ecc. Grazie :D
3
13 set 2012, 13:50

nemy2000
salve ,ho bisogno di aiuto :(. devo fare un tema con la seguente traccia: tra i brani antologici che hai letto quest'anno c'è qualcuno che ha destato il tuo interesse?Parlane e indica le motivazioni della tua scelta. Siccome ho cambiato scuola (IIImedia),causa trasferimento,mi sento fuori luogo,non ricordo nulla al momento,e sono nel pallone! VI prego aiutatemi :(. Il libro che usavo era STAI X LEGGERE 2,se vi puo' aiutare ad aiutarmi! FATE IL POSSIBILE.grazie
5
12 set 2012, 13:44

indio57
riassunto di cenerentola in inglese.. grazie
2
13 set 2012, 08:24

alelachances
Tecnicaaa Miglior risposta
oh bisogno di saoere cime fare le proiezioni ortogonali c e non li ho mai fatte ma il nuovo prof insiste grazie
4
13 set 2012, 14:26

mariam97
ho copiato si e no 2 volte iin tutte le medie e malgrado tutto mi sento in colpa pazzesco. ci sono alcuni i miei ex-compagni ke hanno copiato tutto e sn felicii pazzesco a e per nn parlare di quando vediamo xsone ke copiano prendere più di te io personalmente mi sento male voi?
30
12 ago 2011, 21:38

Olly9
Potete darmi la versione I Romani contro Pirro?' Senatores bellum indixerunt Tarentinis, quia Romanorum legatos offenderant. Tarentini contra Romanos Pyrrhi auxilium poposcerunt. Mox Epiri rex in Italiam venit et contra eum (contro di lui) senatores Laevinum miserunt.Per multas horas proelium saevit: iam Romani Pyrrhi copias fugaverant, sed rex repente vicit elephantorum auxilio, quia Romani numquam viderant ea (quegli) animalia. Nox proelio finem dedit; Laevinus consul fugit, Pyrrhus multos ...
2
12 set 2012, 19:28

ene00
so che è ancora presto x pensare agl'esami ma ho un piccolo problema...apparte il fatto che non sono molto brava in spagnolo perché in 2 non riuscivo bene a capire la spiegazione della nuova prof. ma il punto è che mi sono accorta che durante le interrogazioni mi scordo le cose... è successo anche a qualcuno di voi? come avete fatto? grazie in anticipo!!!
5
10 set 2012, 09:39

La ragazza italiana
Da tradurre dall'italiano al latino! grazie in anticipo! ;) I GRECI FURONO FAMOSI PER LE ARTI E PER LA FILOSOFIA.
1
12 set 2012, 15:09

Gloria :D
presumus infer prosunt offerre adsunto infer reditis allati sunt exibimus extulerat redibas giovare portaste ritornerai andò porta sopravviverà ritornarono riferire gioverò sono andati eri a capo avevamo preso parte
1
12 set 2012, 15:15

Smile 3.0 :)
Potreste darmi le soluzioni del libro delle vacanze di 1° media "il dieci 10 abilità da allenare durante le vacanze"? e poi di francese avrei bisogno delle risp di "quelle chance" inglese "connecting friends" thanks! 20 punti a chi mi risp meglio! tiscali non sei ammesso
3
12 set 2012, 11:20

Martina.Marty13
OBJECTIF REVISION 2 Miglior risposta
soluzioni objectif revision 2?
1
11 set 2012, 11:30

Steve90
Quando ricominciate scuola voi?
37
24 ago 2012, 10:27