Tema su un brano antologico

nemy2000
salve ,ho bisogno di aiuto :(.
devo fare un tema con la seguente traccia: tra i brani antologici che hai letto quest'anno c'è qualcuno che ha destato il tuo interesse?Parlane e indica le motivazioni della tua scelta.
Siccome ho cambiato scuola (IIImedia),causa trasferimento,mi sento fuori luogo,non ricordo nulla al momento,e sono nel pallone! VI prego aiutatemi :(.
Il libro che usavo era STAI X LEGGERE 2,se vi puo' aiutare ad aiutarmi! FATE IL POSSIBILE.grazie

Risposte
Francy1982
controlla qui ce ne sono molti già svolti:
temi skuola

nemy2000
Devo scegliere un brano ,tra i vari brani...il punto è che non ho con me i libri dell'anno precedente.Da questi non posso,quindi ho bisogno di aiuto in questo senso.Qualsiasi brano o autore.Qualcuno che mi faccia il tema paraticxamente ;).GRazie cmq

Francy1982
prego provo a darti spunti allora:
intro: parla in generale della scuola

svolgimento: parla degli autori che hai studiato, cosa ti ha fatto fare la prof (proprio perché sei nuova è bene che dici la verità per non avere troppi problemi poi). Gli argomenti e autori studiati erano stimolanti? Quale è l'autore o la poesia che ti sono piaciuti di più? e perché???? Magari confronta autori che ti sono piaciuti e spiega il perché

conclusione: tue considerazioni sul nuovo anno...

nemy2000
Va bene qualunque,visto che sono nuova e non sanno i miei precedenti...Basta che sia semplice e conciso.Con motivazioni logiche,e attinwenti alla mia eta'.Ho bisogno di stimoli,mi sento piatta uffi.Ti ringrazio per l'attenzione ;). Aiutami ti pregoooo.

Francy1982
mi dici quali brani o autori hai studiato e dovresti usare come riferimento?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.