Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Martucci Rosalia
Analisi logica (88295) Miglior risposta
analisi logica della frase Lucia, il personaggio dei promessi sposi, sarà interpetrato da BARBARA
7
15 set 2012, 11:53

RiiElectro
Per favore Mi hanno chiesto di fare questo tema Elabora un testo argomentativo Sull'alimentazione e benessere presentando il tuo punto di vista....ma non ho niente in mente.....Non e che potete darmi una mano voi????fra 3 giorni comincia la scuola e non so come fare!!
4
14 set 2012, 11:33

Complay
Salve a tutti,oggi sono passato da un liceo (non dirò quale) ad un istituto tecnico,non mi piaceva quel liceo e sono passato a questa scuola perchè rispecchia le mie passioni,la grafica e le comunicazioni. Io non ho scelto il tecnico per andare a lavorare dopo la scuola,ma vorrei andare all'università e laurearmi,molti mi dicono che non posso perchè non mi da una buona preparazione,ma altri (come questo sito) mi dicono che anche l'istituto tecnico da una buona preparazione per continuare ...
7
14 set 2012, 15:08

nuvola blu
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le caratteristiche principali dell'amore sette-ottocentesco ?!?
1
14 set 2012, 13:09

ginevra00
mi potete aiutare in questo esercizio? in queste frasi il "che" è usato in modo errato.con che cosa puoi sostituirlo?nprova a riscrivere queste frasi eliminando il che 1questo è il film che ti parlai 2quel problema che ti ho parlato è risolto 3è arrivato un pacco che non so il contenuto 4ci sono tanti problemi che io non so l'esistenza 5il problema che mi hai parlato è molto interessante 6questa è la fotografia di mario, che non si sa niente da un anno GRAZIE IN ANTICIPO :hi
5
13 set 2012, 20:55

mmmica12
Grammatica(: Miglior risposta
mi serve 10 frasi con il complemento oggetto,complemento di specificazione,complemento di termine,complemento di causa ,complemento d'agente e complemento di causa efficiente.
1
14 set 2012, 13:41

pulcina2000
E che sia facile da disegnare? Tipo i 5 cerchi con tutte immagini vicino.. non so aiutatemi :D Grazie :D
1
14 set 2012, 13:49

Elsa.p93
1) Mettere in forma negativa,interrogativa , interrogativo-negativa le seguenti frasi: 1) On the floor of our dinning-room there is a red carpet 2)Our flat is on the first floor. 3) The library and the writing desk are in the study. 4) The bedrooms and the bathroom are on the right. 5)Our house is in a quiet district of the town. 2Esercizio Tradurre queste frasi in inglese 1) Essi hanno una bella casa: le stanze solo elegantemente arredate 2) Non c'è il riscandamento centrale ...
4
16 set 2012, 20:28

Fedewico_
ciao ragazzi... oggi la prof di diritto dopo essersi presentata ci ha dato da rispondere a 3 domande ma io sono senza libro perchè devo ancora arrivarmi... qualcuno mi può aiutare??? 1- Quali significati può assumere il termine diritto? 2- Qual è la classificazione generale dei diritti soggettivi? 3- come possono essere classificati i diritti soggettivi in base al contenuto? grazie 1000 :D #Federico
2
13 set 2012, 15:47

s.b.c. mega1832
Mi è venuto in mente che le due opere italiane più famose sono "la Divina Commedia"" e "I promessi sposi". Fin qui tutto okay, ma chi c' è al terzo posto? non ne ho proprio idea
4
12 set 2012, 20:20

rosy72427
siete pronti per un nuovo anno scolastico??? l'avete già iniziato??? come è andata???
2
12 set 2012, 16:09

1classe
Sto molto in ansia per domani perchè è il mio primo giorno di scuola superiore e sinceramnete sono un po' preoccupata essendo comunque un liceo classico ! Quindi la mia domanda è questa: cosa si fa il primo giorno???? Sarà fin da subito impegnativo????
2
12 set 2012, 20:00

rosy72427
vi piacciono o vi sono piaciute le scuole medie??
8
8 set 2012, 20:01

alelachances
Tecnica) Miglior risposta
Cita Cambia Cancella Cancella oh bisogno di saoere cime fare le proiezioni ortogonali c e non li ho mai fatte ma il nuovo prof insiste grazie
1
13 set 2012, 14:43

odio - la - scuola
potete aiutarmi a fare una relazione il tema è che cos'è per me l'informatica. grazie tante in anticipo
1
13 set 2012, 15:10

mmmica12
Chi mi aiuta a fare questi 2 compiti d'inglese?? 1.Write a short letter to an English-speaking friend.Say: .if you use a computer at school or at home .what you use the computer for .if you have a digital music player .if you download music .what type of music you dowland. 2.Write a short letter to an English-speaking friend.Say: .when and where you werew born .where you went to primary school .if you liked the school and your school-friends .when you started to attend ...
1
13 set 2012, 19:19

SuperSuperman
Necropoli Miglior risposta
cosa sono le necropoli?
1
13 set 2012, 17:48

lily ù.ù
Esercizi Miglior risposta
devo fare domande con queste risposte 1 we started Apple in 1979 2the first product was apple I 3 we started to sell the iMac in 1998 4 we sold 800,000 iMacs in the first five months 5 In 2001 ( ipod in 2001) 6 there are four models of ipod:classico nano, shuffle and touch 7 this service offers online music dowloads 8 the ipod is very popular because it has a cool design and is easy to use es 2 write a short letter if you use a computer at school or at home what you use the ...
1
13 set 2012, 17:40

sango96
per favore mi potete tradurre questa versione?io non sono brava in latino...per favore^^ Italia tellus nobilissima est Europae regio, quam omnes laudant et fertilitate agrorum et locorum amoenitate. Colles, vitibus atque oleis laeti, agri fruetuosi et feraces, ardui montes, caerulei lacus et litora maris pulcherriman reddunt ragionem. In omnibus autem urbibus magna memoria inest antiquorum temporum: nam antiquitus in Italia maxime floruerunt mores ac disciplinae ad humanitatem pertinentes. ...
1
13 set 2012, 15:40

Megarider
Mi potete tradurre questa versione? persaepe columbae milvum fugiebant et pennarum celeritate necem vitabant. tum milvus, raptor ferus et callidus, consilium ad fallaciam vertit et decepit genus inerme columbarum tali dolo:" Iusto foedere create me regem vestrum. Sic debiles columbas praestabo tutas ab omni iniuria". Universae columbae probant, quod dolum non decernunt, et milvo tradunt totum genus suum cum filiis implumibus. Dehinc perfidus raptor exercet imperium columbarum saevis unguibus: ...
1
13 set 2012, 15:23