Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carlotty97
esezizio di inglese
4
17 set 2012, 15:06

pellanna
Post alpium montes inchoat ac descendit Italia, longe omnium terrarum celeberrima.Eius principium ligures et veneti tenent ; dehinc est, ubertate soli fertilis, Etruria regio.Umbri mox sunt latiumque atque ostia Tiberina dehincque ipsa caput gentium Roma; haec a mari sedecim passuum milibus abest. mox sunt campania,Picentes ac lucanum latus bruttiumqe, cuius promunturium in meridiem austrumqe spectans in mare procurrit. Italiae vero pars, quae ab oriente Adriaticummare et boream spectat, a ...
1
17 set 2012, 15:49

leo_campa97
es. 8.1 1 maximum remedium irae dilatio est 2 post titum domitianum accepit imperium, neroni aut caligolae aut tiberio similior quam patri vel fratri suo 3 in maximis animis splendidissimisque ingeniis plerumque existunt honoris, imperii, potentiae, gloriae cupiditates 4 pygmaei sunt statura humillimi et corpore exiguissimo 5 urbem syracusas maximam esse urbium graecarum atque pulcherrimam omnium saepe audistis 6 tanto graviores poenae erunt quanto maiores culpae 7 inter asiae urbes omni ...
1
17 set 2012, 15:39

martinez2012
La prof ci ha dato queste domanda a cui rispodere, senza spiegarla in classe. Mi date una mano?? Ecco la domanda. 1. Cosa differenziava l'australopiteco dalle altre scimmie? Grazie in anticipo
1
17 set 2012, 16:32

simo96asr
salve ho qualche problema con alcune frasi latine. Nella 2-3-4 devo mettere il cum + congiuntivo in una delle due frasi separate da un punto. 1 caesar, cum pontem in flumine extrusisset,germanorum fines invasit 2 terentius bene agit. terentius laudem meret 3 piratae omnia maria vexabant. Senatus pompeio summum belli imperium commissit 4 tarquinius regnum dolo non recuperavit. tarquinius bellum populo romano indixit.
1
17 set 2012, 16:10

stephan1
AIUTATEMI PER FAVORE Miglior risposta
varie forme di sfruttamento minorile???
4
13 set 2012, 21:16

abesx1
Ho fatto tutte le altre, mi mancano solo queste 4, grazie in anticipo! 1. Ego tamen,. Philotimi litteris lectis, mutavi consilium de mulieribus. 2. Orator , multitudine non audiente, eloquens esse non potest. 3. inter bonos viros ac deos amicitia est conciliante virtute. 4. Fortuna suffragante res maximas consecutus est.
1
17 set 2012, 13:41

Cuccioliina
Tema..mi servirebbe un tema che praticamente devo scrivere.. Caro diario, scusa se ti disturbo ma ho una matta voglia di raccontarti come ho vissuto le mie vacanze estive. Poi comincio a parlare dell'estate come lo trascorsa (su questo potete imbrogliare ciò che volete...) Poi devo raccontare se ho fatto qualche viaggio..e io l'ho fatto in Puglia..sono stata ad AlberoBello,S.Giovanni rotondo.. Vedete come potete faroo..ma per favore fatelo carino :) Grazie :)
1
17 set 2012, 16:49

eleonoracossone1994
tema su una giornata estiva
1
17 set 2012, 16:29

FEDEZ6FIGO
aiutooooo...help me chi sono gli ilari??? e i penati? grazieee
1
17 set 2012, 16:16

calabresel
Aiutoo recensioni Miglior risposta
avrei bisogno della recensione dei libri :piccoli investigatori il mistero della pietraverde e poi del libro sherlock holmes l'avventura dei faggi rossi e l'avventura del nobile scapolo .grazie..spero di avere una risposta entro sta sera ..grazie di nuovo ..ciao!
1
17 set 2012, 16:04

pudika
Relazione filosofica Miglior risposta
relazione sul senso della vita in filosofia filosofi studiato da eraclito a plotino
1
14 set 2012, 13:55

rossy-96
Quale rapporto esiste tra pedagogia e filosofia??
1
17 set 2012, 15:36

Pulce03
Ho sentito che in America, qualche giorno fà, miser un film che parlava di Maometto, non è che potreste gentilmente spiegarmi cosa è successo esattamente!? E dopo la caduta delle Torri Gemelle, quali sono stati i cambiamenti!?(come, dove, quando e perchè?) Poi cosa è successo alla ragazzina di 14 anni in Pakistan!? ù.ù Grazie
1
16 set 2012, 15:30

SORINELA
POTETE FARMI UN RIASSUNTO DEL LIBRO"LEGGERA COME UNA PIUMA " ?????? PER FAVORE GRAZIE
1
16 set 2012, 01:25

yoyosda3er
urgente per favore mi serve la parafrasi di portami il tramonto in tazza di emily dickinson.......................grazie francy
1
16 set 2012, 14:52

robydy
Un riflessione sugli errori.....però il linguaggio deve essere facie!!!! Grazie mille a chi rx :*
6
14 set 2012, 13:52

SHINeeForever
ciao a tutti! Devo scrivere un tema che parli ad esempio di un cuoco che non ha gusto,un insegnante disordinato e distratto e altre cose del genere. Io non ho molta fantasia e non so proprio cosa scrivere.. ci ho provato ma non mi viene in mente niente..non vi chiedo di scrivermi voi un testo perchè non mi sembra giusto (ma se proprio volete fate pure :D) e quindi vi volevo solo chiedere di darmi qualche idea.. grazie! :)
1
16 set 2012, 15:54

Michè .
Ecco qui il testo: Pochi giorni prima che morisse, la marchesa Borghi aveva voluto consultare, piú per scrupolo di coscienza che per altro, anche il dottor Giunio Falci, per il proprio figlio Silvio, cieco da circa un anno. Lo aveva fatto visitare dai piú illustri oculisti d’Italia e dell’estero e tutti le avevano detto che era afflitto d’un glaucoma, irrimediabile. Il dottor Giunio Falci aveva vinto da poco, per concorso, il posto di direttore della clinica oftalmica; ma sia per la sua aria ...
1
16 set 2012, 17:16

marco220798
relazione sul metodo scientifico
1
17 set 2012, 14:01