Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_Tommy
Ciao,ormai da due mesi è finita la scuola e tra un mese e mezzo si tornerà sui banchi.. a questo punto mi sorge un dubbio: A settembre si faranno i test di ingresso anche per chi non ha cambiato scuola ed è stato promosso, in particolare seconda superiore? Ho frequento il primo anno di un ITIS informatico e sono stato promosso con voti dal 7 in su, il problema è che in varie materie come italiano, grammatica e storia non abbiamo fatto vere e propie interrogazioni e verifiche dall'inizio ...
1
31 lug 2020, 16:17

_Tommy
Ciao,ormai da due mesi è finita la scuola e tra un mese e mezzo si tornerà sui banchi.. a questo punto mi sorge un dubbio: A settembre si faranno i test di ingresso anche per chi non ha cambiato scuola ed è stato promosso, in particolare seconda superiore? Ho frequento il primo anno di un ITIS informatico e sono stato promosso con voti dal 7 in su, il problema è che in varie materie come italiano, grammatica e storia non abbiamo fatto vere e propie interrogazioni e verifiche dall'inizio ...
1
31 lug 2020, 16:17

_Tommy___
Ho terminato il primo anno di ITIS tecnico informatico con voti superiori al 7 in tutte le materie, il problema è che da febbraio, cioè da inizio emergenza sanitaria, in molte materie come italiano, storia e grammatica abbiamo fatto poco o nulla e nessuno ha studiato gli argomenti del secondo quadrimestre in quanto non ci sono state vere e propie interrogazioni, per questo mi sorge un dubbio: Al secondo anno di istituto tecnico informatico si fanno i test di ingresso? I prof ne tengono conto?
2
31 lug 2020, 17:08

filippoSFsala
Ciao a tutti ragazzi! Per caso conoscete un sito internet gratuito dove si ha la possibilità di studiare una o più lingue straniere partendo anche dalla base e fare esercizi ed imparare il lessico? Inoltre cercavo anche un sito dettagliato e ben illustrato dove si ha la possibilità di studiare matematica e fisica... Grazie in anticipo!
5
11 nov 2014, 18:35

vivelesbaguettes
Tradurre in italiano 1- Nullius facinoris gravior esse poena debebit quam proditionis. 2- Domus deserta erat, nec ullo servorum praesidio custodiebatur 3- Uterque consul in pugna strenue pugnans cecidit. 4- Neutra acies sine magna caede e proelio discessit. 5- Aliquibus hominibus aliorum divitiae invidiae causa sunt. 6- Nullius rei pessessio sine amicitia iucunda est. 7- Domum tuam veni, nec quemquam vidi, nec ullam vocem audivi. 8- Socrates dicebat: -Nihil cognosco, nullius rei ...
1
3 ago 2020, 11:35

Nccucdl
Potreste tradurre, per favore?
1
3 ago 2020, 10:10

GINOOOOOOOOOOOOOOOOO
Decameron scheda libro Miglior risposta
mi serve la scheda libro di decameron per favore
1
31 lug 2020, 15:11

hellllpz
mi servirebbe l'analisi logica di queste frasi 1.L’estate è stata molto breve: sono riuscito a fare una sola vacanza soleggiata. 2. Mario, nuovo sindaco, ha preso tantissimi voti. 3. Una disciplina interessante è Arte, materia importante. 4. Ho comprato una casa piccola: vorrei usarla. 5. Marzia fu eletta rappresentante. 6. Sembra una persona tranquilla e attenta. 7. Vorrei acquistare delle rose. 8. Il mio criceto è stato chiamato Maciste. 9. Chi ha preso la mia matita? 10. ...
1
1 ago 2020, 18:12

sciugamano
Tradurre le seguenti frasi allego foto grazie mille
3
2 ago 2020, 12:14

sciugamano
(277382) frasi latino Miglior risposta
Tradurre le frasi in italiano 1- Nostri melior pars animus est 2- Consilia tua luce ipsa mihi clariora sunt 3- Memoria tua nostri nobis gratissima est. 4- Rex ipse in prima acie pugnavit et se strenuissimum ostendit. 5- Hannibal animos militum sibi conciliavit. 6- Civibus (dat poss) eadem leges, sed non iidem mores sunt. 7- Timor belli bello ipso peior est. 8- Patria parens omnium nostrum communis est. 9- Domus mea parva est, sed apta mihi. 10- Semper memor ero vestri vestrorumque ...
1
2 ago 2020, 12:12

vivelesbaguettes
Versione da tradurre allego un immagine,grazie
1
1 ago 2020, 12:46

vivelesbaguettes
Help con queste frasi tradurre in italiano: 1- Amicorum virtutes facilius quam vita videmus 2- Hostes in fugam versi sunt a multibus nostris, fortissime et audacissime pugnantibus. 3- Philippus, Macedonum rex, Graecarum urbium simultates callidissime aluit, clarissimos civium auro corrupit, plurimas colonias dolose occupavit. 4- In singulari certamine Achilles prior hastam coniecit. 5- Scipio Africanus duos praeclaros triumphos egit: priorem ex (su) Carthagine, alterum Ex (su) ...
1
1 ago 2020, 12:42

_Tommy___
Ho terminato il primo anno di ITIS tecnico informatico con voti superiori al 7 in tutte le materie, il problema è che da febbraio, cioè da inizio emergenza sanitaria, in molte materie come italiano, storia e grammatica abbiamo fatto poco o nulla e nessuno ha studiato gli argomenti del secondo quadrimestre in quanto non ci sono state vere e propie interrogazioni, per questo mi sorge un dubbio: Al secondo anno di istituto tecnico informatico si fanno i test di ingresso? I prof ne tengono conto?
3
31 lug 2020, 17:08

giovbrutus
Qualcuno mi può tradurre la versione “La lotta tra Nettuno e minerva per il dominio dell’Attica”? Oppure se sa dove trovare la traduzione? La versione inizia con “Unius terrae imperium deo adhuc erat: paeninsula Attica” e finisce con “et Athenae magnae atque clarae inter Graeciae oppida semper erunt”
1
1 ago 2020, 08:20

Missypandora
Versione Cesare respinge un improvviso attacco dei Britanni:
1
30 lug 2020, 09:31

Arttisbvecegiib
in multis ferarum generibus natura marium ornamenta feminis non tribuit
3
29 lug 2020, 14:23

Arttisbvecegiib
in multis ferarum generibus natura marium ornamenta feminis non tribuit
1
29 lug 2020, 14:24

venexian
Mi servirebbe l'Analisi (no traduzione) parola per parola di questa versione (allegata) n. 2 pag 265 Grammatica picta 1. Grazie in anticipo
1
27 lug 2020, 15:04

venexian
Mi servirebbe l'Analisi (no traduzione) parola per parola di questa versione (allegata) n. 2 pag 265 Grammatica picta 1. Grazie in anticipo
1

venexian
1