Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao,ormai da due mesi è finita la scuola e tra un mese e mezzo si tornerà sui banchi.. a questo punto mi sorge un dubbio:
A settembre si faranno i test di ingresso anche per chi non ha cambiato scuola ed è stato promosso, in particolare seconda superiore?
Ho frequento il primo anno di un ITIS informatico e sono stato promosso con voti dal 7 in su, il problema è che in varie materie come italiano, grammatica e storia non abbiamo fatto vere e propie interrogazioni e verifiche dall'inizio ...
Ciao,ormai da due mesi è finita la scuola e tra un mese e mezzo si tornerà sui banchi.. a questo punto mi sorge un dubbio:
A settembre si faranno i test di ingresso anche per chi non ha cambiato scuola ed è stato promosso, in particolare seconda superiore?
Ho frequento il primo anno di un ITIS informatico e sono stato promosso con voti dal 7 in su, il problema è che in varie materie come italiano, grammatica e storia non abbiamo fatto vere e propie interrogazioni e verifiche dall'inizio ...
Ho terminato il primo anno di ITIS tecnico informatico con voti superiori al 7 in tutte le materie, il problema è che da febbraio, cioè da inizio emergenza sanitaria, in molte materie come italiano, storia e grammatica abbiamo fatto poco o nulla e nessuno ha studiato gli argomenti del secondo quadrimestre in quanto non ci sono state vere e propie interrogazioni, per questo mi sorge un dubbio:
Al secondo anno di istituto tecnico informatico si fanno i test di ingresso?
I prof ne tengono conto?

Ciao a tutti ragazzi! Per caso conoscete un sito internet gratuito dove si ha la possibilità di studiare una o più lingue straniere partendo anche dalla base e fare esercizi ed imparare il lessico? Inoltre cercavo anche un sito dettagliato e ben illustrato dove si ha la possibilità di studiare matematica e fisica... Grazie in anticipo!
FRASI LATINO GRAZIE! (277405)
Miglior risposta
Tradurre in italiano
1- Nullius facinoris gravior esse poena debebit quam proditionis.
2- Domus deserta erat, nec ullo servorum praesidio custodiebatur
3- Uterque consul in pugna strenue pugnans cecidit.
4- Neutra acies sine magna caede e proelio discessit.
5- Aliquibus hominibus aliorum divitiae invidiae causa sunt.
6- Nullius rei pessessio sine amicitia iucunda est.
7- Domum tuam veni, nec quemquam vidi, nec ullam vocem audivi.
8- Socrates dicebat: -Nihil cognosco, nullius rei ...
Potreste tradurre? (277401)
Miglior risposta
Potreste tradurre, per favore?
Decameron scheda libro
Miglior risposta
mi serve la scheda libro di decameron per favore
mi servirebbe l'analisi logica di queste frasi
1.L’estate è stata molto breve: sono riuscito a fare una sola vacanza soleggiata.
2. Mario, nuovo sindaco, ha preso tantissimi voti.
3. Una disciplina interessante è Arte, materia importante.
4. Ho comprato una casa piccola: vorrei usarla.
5. Marzia fu eletta rappresentante.
6. Sembra una persona tranquilla e attenta.
7. Vorrei acquistare delle rose.
8. Il mio criceto è stato chiamato Maciste.
9. Chi ha preso la mia matita?
10. ...
Tradurre le frasi grazie mille
Miglior risposta
Tradurre le seguenti frasi allego foto grazie mille
(277382) frasi latino
Miglior risposta
Tradurre le frasi in italiano
1- Nostri melior pars animus est
2- Consilia tua luce ipsa mihi clariora sunt
3- Memoria tua nostri nobis gratissima est.
4- Rex ipse in prima acie pugnavit et se strenuissimum ostendit.
5- Hannibal animos militum sibi conciliavit.
6- Civibus (dat poss) eadem leges, sed non iidem mores sunt.
7- Timor belli bello ipso peior est.
8- Patria parens omnium nostrum communis est.
9- Domus mea parva est, sed apta mihi.
10- Semper memor ero vestri vestrorumque ...
VERSIONE LE PARTI DEL CORPO
Miglior risposta
Versione da tradurre
allego un immagine,grazie
Frasi di latino ;) (277370)
Miglior risposta
Help con queste frasi
tradurre in italiano:
1- Amicorum virtutes facilius quam vita videmus
2- Hostes in fugam versi sunt a multibus nostris, fortissime et audacissime pugnantibus.
3- Philippus, Macedonum rex, Graecarum urbium simultates callidissime aluit, clarissimos civium auro corrupit, plurimas colonias dolose occupavit.
4- In singulari certamine Achilles prior hastam coniecit.
5- Scipio Africanus duos praeclaros triumphos egit: priorem ex (su) Carthagine, alterum Ex (su) ...
Ho terminato il primo anno di ITIS tecnico informatico con voti superiori al 7 in tutte le materie, il problema è che da febbraio, cioè da inizio emergenza sanitaria, in molte materie come italiano, storia e grammatica abbiamo fatto poco o nulla e nessuno ha studiato gli argomenti del secondo quadrimestre in quanto non ci sono state vere e propie interrogazioni, per questo mi sorge un dubbio:
Al secondo anno di istituto tecnico informatico si fanno i test di ingresso?
I prof ne tengono conto?
Potete tradurmi questa versione perfavore?
Miglior risposta
Qualcuno mi può tradurre la versione “La lotta tra Nettuno e minerva per il dominio dell’Attica”? Oppure se sa dove trovare la traduzione?
La versione inizia con “Unius terrae imperium deo adhuc erat: paeninsula Attica” e finisce con “et Athenae magnae atque clarae inter Graeciae oppida semper erunt”

Versione Cesare respinge un improvviso attacco dei Britanni
Miglior risposta
Versione Cesare respinge un improvviso attacco dei Britanni:
in multis ferarum generibus natura marium ornamenta feminis non tribuit
in multis ferarum generibus natura marium ornamenta feminis non tribuit
Mi servirebbe l'Analisi (no traduzione) parola per parola di questa versione (allegata) n. 2 pag 265 Grammatica picta 1.
Grazie in anticipo
Mi servirebbe l'Analisi (no traduzione) parola per parola di questa versione (allegata) n. 2 pag 265 Grammatica picta 1.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo