Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kekko99dtetdtdt
riassunto terzo capitolo promessi sposi
2
3 ott 2012, 15:01

Aulos
Analisi e traduzione ?! Miglior risposta
allora cari amici l'esercizio contiene dei verbi che devo mettere la Persona, se è attivo o passivo il modo il tempo e la traduzione se mi aiutate ne sarei molto grato allora cominciamo: 1)sperant 2)putantur 3)augemini 4)amari 5)laudamus 6)habetis 7)time 8 )monemur GRAZIE IN ANTICIPO COME HO GIA DETTO SOPRA MI SERVE DI QUESTI VERBI: LA PERSONA SE è ATTIVO O PASSIVO IL MODO IL TEMPO E LA TRADUZIONE.GRAZIE IN ANTICIPO :)
4
3 ott 2012, 14:17

Smile 3.0 :)
la penisola iberica avrei bisogno di appunti della storia,territorio, rilievo, pianure, idrografia,popolazione, citta piu importanti e economia
3
2 ott 2012, 16:36

Pissulina
Ragazzi devo portare un tema..."La mia città ideale"...HELP!
5
18 nov 2008, 15:02

ciobu
ciaooo ragazzi mi serve aiuto!! mi potete fare un testo argomentativo sulla televisione seguendo tutti i punti Entro domani grazie mille
1
3 ott 2012, 14:00

giulia1997
Potete tradurmi queste frasi? 1) Epaminondas, thebanus, animadvertit mortiferum se vulnus accepisse simulque animam statim emissurum. 2) Crassus animadvertit suas copias propter exiguitatem non facile diduci, hostem et vias obsidere et castris satis praesidii relinquere, ob eam causam minus commode frumentum commeatumque sibi supportari. 3) Video adhuc constare, iudices, omnia: miloni etiam utile fuisse clodium vivere. 4) Veneti relinquaeque civitates oppida muniunt, frumenta ex agris in ...
2
2 ott 2012, 20:47

giusyheart
Domande su foscolo Miglior risposta
potete aiutarmi?? 1- quali riflessi ebbe il pensiero foscoliano nella sua vita pratica? 2- come si articola la materia dei sepolcri? 3- come si articola la materia delle grazie? 4- quali sono gli elementi classici della poetica foscoliana? 5-oltre che in Jacopo Ortis, in quale altro personaggio delle sue opere foscolo rappresentò il ritratto ideale di se stesso?
1
3 ott 2012, 09:40

Aulos
Cari utenti proprio ora ho visto il diario e devo fare 6 frasi di latino se mi aiutate vi sarei grato :) elenco le frasi : 1) Fabella discipulis incuda est 2)In magna villa eramus convivae agricolae 3)In lagonis aqua,in patina placenta erat 4)Sub plantarum umbra beatae sumus 5)Vita rustica parsimoniae,diligentiae,iustitiae magistra est 6)divitiarum et formae gloria fluxa est Grazie in anticipo mi servirebbero prima di domani spero mi aiutate grazie :)
4
2 ott 2012, 20:14

Spana
Ciao Ragazzi, quest'anno più che mai sento i prof. lamentarsi che non ci sono molti soldi, ed è vero in parte! Più di una volta abbiamo trattato questo argomento in classe, la mia scuola (CFP) ha speso 100.000 euro per verniciare la struttura, ma solo una parte, alcuni prof. Lavorano con il contratto in nero (non a regola), mancano docenti ancora, ci sono molte ore buca, e molti mal funzionamenti, io vorrei sapere, Nella vostra zona c'è lo stesso problema? Qua nelle zone di Varese e ...
5
28 set 2012, 12:01

alexsan
Mi riuscite a fare 20 frasi con preterito perfecto e altre 20 con preterito indefinito Grazie mille fatele corte non servono poemi ahah grazie mille! :D
1
2 ott 2012, 18:52

flaviotti
1 convictum improborum vitemus ne malis exemplis mores nostri corrumpantur neve libines torqueant. 2 romani in graeciam filios mittebant ut philosophiam discerent. 3 iuppiter e caelo fulmina iactabit ut hominum culpas puniat. 4 iudex testes repetivit interrogavitque ut veritatem cognoscat. 5 ne libertatem amittant homines in gravissima pericula incidunt. 6 cives urbem reliquunt ne ab hostibus deducerentur neve seritus iis accideret. 7 ianuam claudite, ne vox senis querulae quae semper ...
4
2 ott 2012, 17:54

iva97Q
Poesia.....D: Miglior risposta
Spesso il male di vivere ho incontrato: era il rivo strozzato che gorgoglia, era l'incartocciarsi della foglia riarsa, era il cavallo stramazzato. Bene non seppi, fuori del prodigio che schiude la divina Indifferenza: era la statua nella sonnolenza del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato-........ Sintetizza x favore la visione della vita ke il testo ci propone(max.5 righe)
1
2 ott 2012, 15:21

ForeverAlone
Secondo l'autrice Natalia Ginzburg, Passando dall'infanzia all'adolescenza cambiano i rapporti con gli altri in particolare con gli adulti. In che senso? Condividi l'opinione dell'autrice? Sulla base di quali tue personali esperienze? Mutismo e occhi di pietra. Anche tu, a volte assumi nei confronti dei tuoi genitori tali atteggiamenti? Quando e perchè? Rispetto a quando eri piccolo a quando i tuoi genitori ti accompagnavano a scuola e ti venivano a prendere, anche tu ora ti senti "Solo Nella ...
2
2 ott 2012, 18:02

roberta1333
tema di italiano sull'essere se stessi con gli altri senza cercare di essere qualkun altro o tradire se stexi,è poxibile?
1
2 ott 2012, 18:03

nicole2000
mi serve la parafrasi della telemachia "il concilio degli dei" dell'odissea grazie a chi mi aiutera!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
1 ott 2012, 18:44

iva97Q
1-Perchè Enea nel libro IV diventa un personaggio secondario? 2-quali divinità entrano in gioco nella storia tra Enea e Didone,perchè? 3- quali divintà invoca infine Didone?
3
2 ott 2012, 17:28

o cazz
Ma analizzate questi verbi? Petiverunt- concessit- terruit- emersit- iacuit- latent- advocavit- natant-inquinant- putabant- fugiunt- mittunt-
1
2 ott 2012, 15:13

ludo9988
Compiti di inglese!! Miglior risposta
write the adjectives in the correct order. 1)Dan's got(brown,big)eyes. 2)My cousin have got (short,wavy,fair)hair. 3)They're (young ,attractive,tall)girls. 4)Your sister has got (straight,dark,short)hair. 5)She's got(big,blue,beatiful)eyes. grazie mille
1
2 ott 2012, 15:38

kikketta69
Chi mi tradurrebbe questa versioncina, per favore? grazie, molto gentili Quare suscipienda quidem bella sunt ob eam causam,ut sine iniuria(senza soffrire alcun danno)in pace vivatur,parta autem victoria,conservandi(sunt) ii,qui non crudeles,non immanes(spietati)fuerunt:maiores nostri enim tuscolanos,aequos,volscos,sabinos,hernic… in civitatem etiam acceperunt,at carthaginem et numantiam funditus everterunt,Mea quidem sententia,paci quae nihil habitura sit insidiarum(che non nasconda insidie) ...
1
2 ott 2012, 15:37

iva97Q
domande sull'eneide relative al libro IV... -Quali sono le azioni di Didone all'inizio del IV libro? -Per quale motivo la costruzione della città è interrotta? -Da che cosa Didone comprende la partenza di Enea? -Quale è la prima reazione di Didone alla partenza di Enena? -Cosa si rimprovera Didone a proposito di Enea?e cosa rimprovera ad Enea? -Quali momenti della sua storia con Enea? -Per quale motivo infine sceglie il suicidio?
2
2 ott 2012, 14:25