Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marko.t.97
Mettere il verbo tra parentesi alla terza persona singolare , collocando gli avverbi di frequenza nella loro giusta posizione. 1) The enquiry office (to be) full of people (always).
3
12 ott 2012, 17:04

domeniko08
frasi di latino (proposizioni interrogative) Mi servirebbe la traduzione delle seguenti frasi di latino. Quaenam sollicitudo vexaret impios, sublato suppliciorum metu? Nonne melius est mori, quam non posse vivere in sua civitate sine amatorum praesidio? Nonne satius est multim esse,quam,quod nemo intellegat, dicere? Preferire la traduzione più letterale possibile. Grazie :)
3
12 ott 2012, 16:24

Bimbetta Fashion
Versione (90073) Miglior risposta
Ho difficoltà a tradurre questa versione di latino.. Antiquis temporibus,Romae ( a Roma) pater familias ( l padre di famiglia) domus (della casa) rex erat;cui erat (egli aveva) in filios potestas, in servos dominica potestas ( potere padronale). Nam patri facultas erat filium vendendi ( di vendere) occidendi ( di uccidere),in vincula coniciendi ( di gettare in catene). Rem familiarem administrabat et omnia bona ( beni) quae ad familiam spectarent (appartenevano). Qui (egli) totius familiae ...
1
12 ott 2012, 16:47

Alf1297
Salve raga potete fare questa SEMPLICISSIMA analisi logica?: 1)Si esce dal paese seguendo la strada,che sale a ovest del fiume. 2)Il fumo dei comignoli saliva al cielo. 3)Colline calcaree emersero dall'oceano,formando catene montuose 4)Ci siamo recati per un'escursione nell'oasi dei Orbitello 5)Il cucciolo di volpe era uscito dalla tana. Grazie mille:*!
1
12 ott 2012, 16:25

Romy1997
Decimo anno postquam Hannibal in italiam inierat,P.Sulpicio Cn. Fulvio consulibus Hannibal usque ad quartum miliarium Romae prodiit,equites eius usque ad urbis portas subierunt.Mox metu cosulum cum exercitu prodeuntium,Carthaginiensium dux in campaniam se recepit. In Hispania a fratre eius Hasdrubale ambo Scipiones, qui per multos annos victores fuerant,intefecti sunt,ad exercitus integer mansit.Eodem tempore a Marcello consule Sicilie magna pars capta est,et etiam nobilissima urbs Syracusae, ...
3
12 ott 2012, 14:20

Romy1997
Heracleae urbis initia fuisse admirabilia ferunt fabulae. Nam, cum gravis pestilentia Boeotiae incolas vexabat nullumque inveniebatur remedium,convocata contione,Boeotii consilium ceperant Delphos mittendi legatos,qui oraculum consulerent de mordi causis.Oraculum Delphis responderat ut coloniam in Ponti regione sacram Herculi conderent.Propter metum longae ac periculosae navigationis mortem in patria omnibus praeoptantibus res dilata est.Cum autem Phocenses bellum iis intulissent eosque ...
2
12 ott 2012, 14:14

Alf1297
Salve raga potete svolgere questi 2 esercizi?: 1)devo completare il dialogo usando queste espressioni: am going to buy;Are changing;Are going;Are going to hire;Are leving;Are staying;Are you flying;Are you going; Are you going to stay;Are you going to travel;Is going to pick up Louise:Where ____________________for your holidays this year.Patricia? Patricia:We_______________________ to Sri Lanka in September Luoise:Really?Have you already booked then? Patricia:Yes,Mark booked last ...
1
12 ott 2012, 15:03

Romy1997
Cum Xerxes bellum Graeciae indiceret,nemo impedivit quominus ille rex temerarius tam perniciosam rem conaretut;rex enim non dubitabat quin intra paucos menses totam Graeciam subigeret.Quid impedire potuit quin mali adulatores regis superbiam fallerent?Rex igitur,nimia exstimatione sua furens,excitatu est in Graeciam ire.Demaratus Lacedaemonius solus,cum dubitaret an fortissimos Graecos imbelles Persae sustinerent,nolebat Xerxem proficisci cum indigesta ac gravi multitudine,quae pondus erat,non ...
1
12 ott 2012, 14:48

Agny97
1) Cum gallorum adventus nuntiatus esset,roma direptioni atque incendiis relicta est.. 2) Cum urbs ab obsidione liberata esset,corona graminea militibus donata est 3) Cum boni mores pravis colloquiis corrumpantur,nequam hominum societatem,iuvenes,vitate 4) postero die,cum etiam tum in lecto crassus esset et apud eum sulpicius sederet,antonius autem inambularet cum Cotta in porticu,repente eo Q. Catulus senex cum C. Iulio fratre devenit. 5) Cum id nuntiatum esset,caesar legatos ad Arvernos mitti ...
2
12 ott 2012, 14:45

mikutza
Mi serve il riassunto di carne venduta di giovanni verga Domande: -nel testo c'è un'espressione che anticipa la sorte del giovane soldato pugliese, rintracciala e piegane il motivo -perché nella descrizione del ragazzo viene detto che egli "non sa dire il suo bisogno"? Che valore ha tale asserzione? -cosa significa l'espressione "carne venduta" usata da zio lio -"da lontano la campana martellava la sua squilla incessante su crani in fiamme nel sole caldo di maggio": perché lo scrittore ...
2
11 ott 2012, 06:27

shineonmehoran
Help! LATINO Miglior risposta
ho bigogno della traduzione+analisi di queste frasi GRAZIE :) 1.Nullius populi historia tam egregia incepta narrat. 2.Vandali totius Europae aliorum populorum agros vastabant. 3.Tacitus et Livius clari sunt: utrius historici libros cognoscitis? 4.Totius Graeciae templa splendidis simulacris ornata erant.
2
12 ott 2012, 14:33

AnninaBelieber
Premetto che quest'anno faccio l'ultimo anno delle medie e, avrò gli esami. A Gennaio, ci saranno le domandine da compilare per l'iscrizione alle scuole superiori. Da grande, mi piacerebbe entrar a far parte del mondo del GIORNALISMO :) Mi chiedevo quindi . . . che scuola potrò frequentare? Le mie opzioni, sono due: LINGUISTICO oppure LICEO CLASSICO. Sono molto indecisa tra le due, però mi piacerebbe andare al Classico. Si è vero che il Classico, ti da delle buone basi per l'Italiano ma, ...
2
10 ott 2012, 11:28

bambolyna95
1. era caduta. 2. era stata versata. 3. sarà vinta. 4. siamo tornati. 5. saranno perse. 6. eravamo amati. 7. sono partiti. 8.sono salito. 9. sono lodato. 10.sei stata vista.
3
11 ott 2012, 13:00

bambolyna95
1.a. leo è stato fermato dalla polizia. 1.b. leo è passato cn il rosso. 2.a. mia cugina è curata da un bravo medico. 2.b. mia cugina è caduta dall'albero. 3.a. i miei amici sono andati in palestra 3.b. i miei amici sono rimproverati spesso. 4.a. maria è tornata dall'ospedale. 4.b. maria è stata accolta dalle amiche. 5.a. la rondine è volata sul nido. 5.b.la rondine è ammirata dai bambini.
1
12 ott 2012, 12:48

bambolyna95
1.ho dvolto gli esercisi di matematica. 2. luigi ha cancellato la lavagna. 3.i miei compgni aprono la finestra. 4.leggereste questo brano. 5.seguimmo la trasmissione. 6.hai fatto tre domande interessanti. 7. gli adulti devono guidare i giovani
4
11 ott 2012, 12:52

studioso98
TEMA !! AIUTOO! Miglior risposta
Traccia : Da qualche anno ormai stiamo vivendo e subendo forti cambiamenti climatici terrestri ; sapresti spiegarne le cause ?? i punti da seguire sono questi : che cos'è il clima , mutamento del clima nella storia, situazione attuale , descrizione delle cause e conseguenze , osservazioni e considerazioni personali, conclusioni. Aiutatemi è per domani, grazie in anticipo ;)
1
12 ott 2012, 11:11

Fraffola.
Ciao a tutti! oggi è stato il mio primo giorno alle superiori. è già stato programmato un test di ingresso di matematica.. ma il punto è che non so che ripassare! D: qualcuno dirà che non sono importanti ma chi è che non vorrebbe far vedere le proprie capacità con un test invece di non ripassare e prendere un bel 3 anche se non conta come un voto?! rispondete grazie.
1
12 set 2012, 16:07

Alf1297
Salve raga per domani devo fare un disegno. Ho fatto già la proiezione ortogonale delle mie iniziali(L C)ma non riesco a fare l'assonometria Cavaliera. Mi potete aiutare voi?Non mettetemi solo teoria ma ho bisogno della pratica. Che sò uno schizzo,descrizione del procedimento non so fate voi.
3
11 ott 2012, 15:18

Checcho.mara
Mi aiutate a scegliere la scuola superiore?Io penso di prendere l'Istituto Tecnico settore informatica perchè mi piace molto.Ma una volta finito la scuola superiore cosa posso fare come università?
3
11 ott 2012, 15:59

mmmica12
AIUTO TEMA! GRAZIEEE Miglior risposta
Mi servirebbe un tema sul nuovo anno scolastico terza media...le tue impressioni e i tuoi propositi sul nuovo anno scolastico,vi do delle informazioni. SONO CAMBIATI I PROF. CON I COMPAGNI VADO D'ACCORDO UN PUò SIAMO CAMBIATI TUTTI QUANTI. HO PAURA DELL ESAME. DOPO NON SO CHE SCUOLA FARE ...... NON SO AGGIUNGETE VOI QUALCOSA! VI PREGO.
1
11 ott 2012, 18:32