Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traduzioni di espressioni
Miglior risposta
Mi servirebbero queste traduzioni, per favore. :/
- Marcus tam felix quam Antonius
- milites audaciores quam duces
- servus non minus fidus quam amicus
- animal lepore velocius
- quercus tam procerae quam cipressi
- philosophos minus sapientes quam Platonem
- matre pulchra filia pulchrior
- principi crudeli aeque ac Domitiano
- consilia prudentiora quam facta
- flumen ita latum ut lacus
da italiano a latino
- una virtù più preziosa dell'oro
- un vecchio più coraggioso di un ...
Potete tradurmi queste frasi per favore?
Miglior risposta
1 graecia nos doctrina superabat
2 servus natione hispanus erat
3 adventus tuus multo gratior mihi quam vobis fuit
4 philosophus tam litteris graecis quam latinis doctus erat
5 helvetii virtute reliquos Gallos aliquanto superabant
6 Aristides multo excellebat abstinentia
7 galli a germanis virtute saepe victi sunt
8 iter terrestre paulo facilius fuit

Ciao a tutti:)
La prof di filosofia vuole farci fare un compito in cui noi dobbiamo parlare del problema delle origini però in saggio breve. Gli autori che abbiamo fatto sono: Talete, Anassagora, Anassimandro, Pitagora e i pitagorici, Eraclito, Empedocle, Democrito, solo però per quello che riguarda l'Archè.
Secondo voi come posso impostarlo?
Qualcuno potrebbe per favore darmi qualche informazione sull'ambiente lagunare: clima, vegetazione, popolamento, attività economiche e insediamenti tipici?? Grazie
per piacere è urgente mi potete coniugare il verbo "fare" in francese ???
:)
Promessi sposi-temi.
Miglior risposta
mi serve sapere dove si trovano i temi dei promessi sposi nel IV&V cap.
i temi sono:
-folla
-morte
-onore
-giustizia
-cammino verso la redenzione
sapreste dirmelo? :puzzled
CITTADINANZA...mi serve una mano!!!!
Miglior risposta
Che cos'è una coalizione?!
In Italia chi elegge il Presidente della Repubblica?!
chi mi sa dare alcuni esempi di decadenza? e di prescrizione?
grazie mille in anticipo
Tema..grazie
Miglior risposta
la partecipazione sempre piu diffusa del pubblico a spettacoli televisivi determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto. esprimi le tue considerazioni. (tema)
mi serve x dmn..... quali rapporti si sn stabiliti tra i tuoi amici? a parte le simpatie vi è un rapporto di eguaglianza o tendete a escludere qualcuno? per quali ragioni? se fossi tu ad essere escluso come ti sentiresti? l accetteresti o ti darest da fare x cambiare qualcosa? in che modo? x favore!! comunque noi nn escludiamo nessuno
S.o.s tema italiano
Miglior risposta
aiuto ho bisogno diun aiuto per il tema di italiano sull'ilva diritto alla salute o diritto al lavoro aitatemi please

Help...slogan for poverta'
Miglior risposta
mi servono slogan scritti sulla poverta'! help

Recensione del film "Il diavolo veste prada" in inglese
Miglior risposta
Mi servirebbe la recensione del film "Il diavolo veste prada" in inglese.
Devo scrivere il regista, gli attori principali e che personaggio rappresentano nel film e la trama deve essere corta corta (credo max 5-6 righe)!
Graaaazie :D

Verbi come tradurli in latino
Miglior risposta
verbi come tradurli in latino. come traduco quest verbi? mi spiegate grazie, diremo .,sarai pregata ., porteranno a termine ., (prego spiegare i passaggi se no non capiro mai gazie)
Sinonimo di acuirsi !!
Miglior risposta
Mi serve il sinonimo di acuirsi e mi potreste fare anche una frase con il sinonimo ? GRAZIE IN ANTICIPO
Complementi di latino !!
Miglior risposta
Mi dite le funzioni dell' ablativo : compl. di mezzo, causa, modo, compagnia, unione, causa efficiente, d'agente, stato in luogo, moto da luogo, moto x luogo, moto a luogo e le particolarità dei complementi di luogo quando c'è città e piccola isola . Mi scrivete come si forma, per esempio:
Mezzo= per + accusativo (persone)
ablativo semplice (cose) GRAZIE MILLE !!
Quando si usa il termine "mors" e quando "nex"?

Mi servirebbe entro stasera questa versione di isocrate.grazie mille in anticipo!
ἐπειδὴ γὰρ οὐχ οἷοί τ' ἦσαν πρὸς ἀμφοτέρας ἅμα παρατάξασθαι τὰς δυνάμεις, παραλαβόντες ἅπαντα τὸν ὄχλον τὸν ἐκ τῆς πόλεως εἰς τὴν ἐχομένην νῆσον ἐξέπλευσαν, ἵν' ἐν μέρει πρὸς ἑκατέραν κινδυνεύσωσιν.
καίτοι πῶς ἂν ἐκείνων ἄνδρες ἀμείνους ἢ μᾶλλον φιλέλληνες ὄντες ἐπιδειχθεῖεν, οἵτινες ἔτλησαν ἐπιδεῖν, ὥστε μὴ τοῖς λοιποῖς αἴτιοι γενέσθαι τῆς δουλείας, ἐρήμην μὲν τὴν πόλιν γενομένην, τὴν δὲ χώραν πορθουμένην, ...

Versione! Chi mi aiuta?
Miglior risposta
Postquam numerus hominum creavit, omnia vitia invaluerant. Quare Deus,offensus,statui perdere hominum genus diluvio. Attamen pepercit Noe et liberis,quia colebant virtutem.Noe,admonitus a Deo,extruxit ingentem arcam in modus navis:linivit arcam bitumine et induxit par(coppia) unum omnium avium et animantium. Postquam Noe in arcam intravit cum coniuge,tribusfiliis et totidem nuribus,aquae maris et ominium fontium eruperunt. Simul pluvia ingens cecid per quadraginta dies et totidem noctes. Acqua, ...