Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rawrglare
Mi servirebbero queste traduzioni, per favore. :/ - Marcus tam felix quam Antonius - milites audaciores quam duces - servus non minus fidus quam amicus - animal lepore velocius - quercus tam procerae quam cipressi - philosophos minus sapientes quam Platonem - matre pulchra filia pulchrior - principi crudeli aeque ac Domitiano - consilia prudentiora quam facta - flumen ita latum ut lacus da italiano a latino - una virtù più preziosa dell'oro - un vecchio più coraggioso di un ...
1
1 dic 2012, 19:07

xit'sfrancesca
1 graecia nos doctrina superabat 2 servus natione hispanus erat 3 adventus tuus multo gratior mihi quam vobis fuit 4 philosophus tam litteris graecis quam latinis doctus erat 5 helvetii virtute reliquos Gallos aliquanto superabant 6 Aristides multo excellebat abstinentia 7 galli a germanis virtute saepe victi sunt 8 iter terrestre paulo facilius fuit
1
1 dic 2012, 19:33

lugotta
Ciao a tutti:) La prof di filosofia vuole farci fare un compito in cui noi dobbiamo parlare del problema delle origini però in saggio breve. Gli autori che abbiamo fatto sono: Talete, Anassagora, Anassimandro, Pitagora e i pitagorici, Eraclito, Empedocle, Democrito, solo però per quello che riguarda l'Archè. Secondo voi come posso impostarlo?
4
28 nov 2012, 14:43

Clakla94
Qualcuno potrebbe per favore darmi qualche informazione sull'ambiente lagunare: clima, vegetazione, popolamento, attività economiche e insediamenti tipici?? Grazie
2
1 dic 2012, 17:51

ele1609
per piacere è urgente mi potete coniugare il verbo "fare" in francese ??? :)
3
28 nov 2012, 15:14

LittleWoman.
Promessi sposi-temi. Miglior risposta
mi serve sapere dove si trovano i temi dei promessi sposi nel IV&V cap. i temi sono: -folla -morte -onore -giustizia -cammino verso la redenzione sapreste dirmelo? :puzzled
3
1 dic 2012, 16:11

jennifer19999
Che cos'è una coalizione?! In Italia chi elegge il Presidente della Repubblica?!
3
1 dic 2012, 12:04

nora.boh
chi mi sa dare alcuni esempi di decadenza? e di prescrizione? grazie mille in anticipo
6
27 nov 2012, 15:21

BARBIE.95
Tema..grazie Miglior risposta
la partecipazione sempre piu diffusa del pubblico a spettacoli televisivi determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto. esprimi le tue considerazioni. (tema)
1
30 nov 2012, 20:53

claclicla
Cronaca Miglior risposta
aiuto devo fare la cronaca della prima guerra di indipendenza, qualcuno mi può aiutare?
1
1 dic 2012, 14:36

dj barb
mi serve x dmn..... quali rapporti si sn stabiliti tra i tuoi amici? a parte le simpatie vi è un rapporto di eguaglianza o tendete a escludere qualcuno? per quali ragioni? se fossi tu ad essere escluso come ti sentiresti? l accetteresti o ti darest da fare x cambiare qualcosa? in che modo? x favore!! comunque noi nn escludiamo nessuno
2
29 nov 2012, 16:04

sarah.caroppo
S.o.s tema italiano Miglior risposta
aiuto ho bisogno diun aiuto per il tema di italiano sull'ilva diritto alla salute o diritto al lavoro aitatemi please
1
1 dic 2012, 13:21

Luponero
mi servono slogan scritti sulla poverta'! help
1
1 dic 2012, 12:14

mirietta100
Mi servirebbe la recensione del film "Il diavolo veste prada" in inglese. Devo scrivere il regista, gli attori principali e che personaggio rappresentano nel film e la trama deve essere corta corta (credo max 5-6 righe)! Graaaazie :D
1
1 dic 2012, 09:57

chaty
verbi come tradurli in latino. come traduco quest verbi? mi spiegate grazie, diremo .,sarai pregata ., porteranno a termine ., (prego spiegare i passaggi se no non capiro mai gazie)
3
29 nov 2012, 14:42

<3 love <3
Sinonimo di acuirsi !! Miglior risposta
Mi serve il sinonimo di acuirsi e mi potreste fare anche una frase con il sinonimo ? GRAZIE IN ANTICIPO
1
1 dic 2012, 09:41

<3 love <3
Mi dite le funzioni dell' ablativo : compl. di mezzo, causa, modo, compagnia, unione, causa efficiente, d'agente, stato in luogo, moto da luogo, moto x luogo, moto a luogo e le particolarità dei complementi di luogo quando c'è città e piccola isola . Mi scrivete come si forma, per esempio: Mezzo= per + accusativo (persone) ablativo semplice (cose) GRAZIE MILLE !!
1
1 dic 2012, 09:07

telegiovi
Quando si usa il termine "mors" e quando "nex"?
2
30 nov 2012, 20:17

pimpa93
Mi servirebbe entro stasera questa versione di isocrate.grazie mille in anticipo! ἐπειδὴ γὰρ οὐχ οἷοί τ' ἦσαν πρὸς ἀμφοτέρας ἅμα παρατάξασθαι τὰς δυνάμεις, παραλαβόντες ἅπαντα τὸν ὄχλον τὸν ἐκ τῆς πόλεως εἰς τὴν ἐχομένην νῆσον ἐξέπλευσαν, ἵν' ἐν μέρει πρὸς ἑκατέραν κινδυνεύσωσιν. καίτοι πῶς ἂν ἐκείνων ἄνδρες ἀμείνους ἢ μᾶλλον φιλέλληνες ὄντες ἐπιδειχθεῖεν, οἵτινες ἔτλησαν ἐπιδεῖν, ὥστε μὴ τοῖς λοιποῖς αἴτιοι γενέσθαι τῆς δουλείας, ἐρήμην μὲν τὴν πόλιν γενομένην, τὴν δὲ χώραν πορθουμένην, ...
0
1 dic 2012, 05:16

Aurora2012
Versione! Chi mi aiuta? Miglior risposta
Postquam numerus hominum creavit, omnia vitia invaluerant. Quare Deus,offensus,statui perdere hominum genus diluvio. Attamen pepercit Noe et liberis,quia colebant virtutem.Noe,admonitus a Deo,extruxit ingentem arcam in modus navis:linivit arcam bitumine et induxit par(coppia) unum omnium avium et animantium. Postquam Noe in arcam intravit cum coniuge,tribusfiliis et totidem nuribus,aquae maris et ominium fontium eruperunt. Simul pluvia ingens cecid per quadraginta dies et totidem noctes. Acqua, ...
1
30 nov 2012, 19:30