Tema argomentativo: come ti comporteresti se..?
Devo svolgere un tema argomentativo con tale traccia: "Immagina di essere genitore di un ragazzo della tua età (16-17 anni): come ti comporteresti?"
Mi aiutereste? :)
Mi aiutereste? :)
Risposte
Ribadisco quel che ho detto nell'altro topic, Nathycory, se non hai nulla da aggiungere, evita di rispondere solo per guadagnare punti, ci sono modi per farlo e questo non ne e' uno.
Anche qui, provvedero' a chiedere l'utente se ha ricevuto gli aiuti che le servivano. Chiudo.
Anche qui, provvedero' a chiedere l'utente se ha ricevuto gli aiuti che le servivano. Chiudo.
ok aspetta
Aggiunto 43 secondi più tardi:
secondo me devi raccontare che rapporto avresti con i tuoi figli
una cosa personale tipo(amichevole,li ascolterei sempre.......)
Aggiunto 43 secondi più tardi:
secondo me devi raccontare che rapporto avresti con i tuoi figli
una cosa personale tipo(amichevole,li ascolterei sempre.......)
Masssì, più punti di vista ci sono meglio è :)
hai ancora bisogno????
Beh, sin dall'inizio, cercherei di avere una buona relazione con i miei figli, senza rinunciare alla responsabilita' e disciplina che serve. Se dovessi notare dei cambiamenti nei caratteri dei miei figli man mano che raggiungono l'adolescenza, cercherei di capire perche', starli vicini..insomma.
Ma tanto per avere uno spunto, tu cosa faresti se fossi un genitore? :)
Ti consiglio di cominciare da quel che sara' il pezzo principale del testo, all'introduzione e la conclusione, solitamente, si pensa dopo.
Graaazie, ma non saprei proprio da dove iniziare :(
Vedi quest'appunto su come svolgere un testo argomentativo:
https://www.skuola.net/analisi-testo/laboratorio-scrittura-testo-argomentativo.html
Se segui la scaletta nell'appunto non dovresti avere problemi. Il problema iniziale potrebbe essere il tuo rapporto difficile con il tuo figlio..come risolvi? Che comportamento adotti? Uno rigido o gentile?
https://www.skuola.net/analisi-testo/laboratorio-scrittura-testo-argomentativo.html
Se segui la scaletta nell'appunto non dovresti avere problemi. Il problema iniziale potrebbe essere il tuo rapporto difficile con il tuo figlio..come risolvi? Che comportamento adotti? Uno rigido o gentile?
Questa discussione è stata chiusa